Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Scienze& tecnologie

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28/04/08, 14.53   #171 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Asus Eee PC

Notebook Italia - Asus Eee PC 1101 da 11 pollici: solo rumors?
Vecchio 28/04/08, 15.09   #172 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Purtroppo l'Asus non imparerà mai dai propri errori:annunciano,annunciano e poi non esce mai un caxxo e se esce succede con mesi di ritardo fa eccezione l'Eee 701 che ha rispettato le date in tutto il mondo

Dovreste sentire il mio amico che gestisce un Asus Point come è felice di certe politiche di Asus.....................................

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/04/08, 17.20   #173 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Ma il 901 quando esce?? e quando esce in Italia?
Vecchio 28/04/08, 17.25   #174 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Esce il 28 Maggio in Francia...quindi forse anche da noi,ma Asus Italia tace (maledetti)

Ricordo però che questo 901 sarà equipaggiato ancora con il Celeron M a 900MHz,per l'Intel Atom ci sarà da aspettare giugno (o dopo l'estate)

IMHO il 901+Intel Atom sarà l'ideale(anche se tutti dicono che sia una ciofeca),il giusto punto di incontro tra dimensioni ridotte,peso ridotto,prestazioni e calore generato...dei vari 1001 o 1101 speculat in questi giorni non saprei proprio che farmene e poi...sono ancora degli Eee?no,sono dei notebook

Vecchio 28/04/08, 17.37   #175 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

In effetti con il 701 c'era il margine per aumentare le dimensioni dello schermo.... ma con il 901 non si può aumentare, senza poi dover aumentare le dimensioni del pc stesso.
Senza poi parlare del prezzo.
Se già il 901 costa 100€ di troppo per i miei gusti... un ipotetito 10 o 11 pollici verrebbe a costare come un notebook normale...
Vecchio 28/04/08, 17.47   #176 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

il 901 ha dimensioni leggermente superiori al 701...di molto poco ma se affiancati si vede la differenza
Ad ogni modo hai proprio ragione sul problema prezzo...mi sa che in Asus se la sono fatta sotto con l' MSI Wind che andrà dai 299 ai 699€ a seconda delle scelte,IMHO è una gran cagata,sicuramente avremo degli 11" a 600€ anzichè 2000€ però a quel punto meglio un 13,3" con Core 2 Duo allo stesso prezzo

Vecchio 28/04/08, 19.17   #177 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da Tommitel Visualizza messaggio
Senza poi parlare del prezzo.
Se già il 901 costa 100€ di troppo per i miei gusti... un ipotetito 10 o 11 pollici verrebbe a costare come un notebook normale...
...si, ma chi vuole un notebook compatto, diciamo tra i 10" ed i 14", importa poco se costa quanto un 15,4"..
Vecchio 28/04/08, 20.38   #178 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da DESMO16 Visualizza messaggio
...si, ma chi vuole un notebook compatto, diciamo tra i 10" ed i 14", importa poco se costa quanto un 15,4"..
Vero... però quello che mi affascinava dell'Eee era anche il prezzo ridottissimo.
E' vero che a prezzo maggiore corrisponde anche un contenuto (schermo, HD) maggiore.... ma così mi va a perdere di economicità.
E se prima era un qualcosa che si poteva comprare (quasi) a cuor leggero.... ora comincia a diventare una spesa da ponderare.
Vecchio 28/04/08, 20.56   #179 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da Tommitel Visualizza messaggio
Vero... però quello che mi affascinava dell'Eee era anche il prezzo ridottissimo.
E' vero che a prezzo maggiore corrisponde anche un contenuto (schermo, HD) maggiore.... ma così mi va a perdere di economicità.
E se prima era un qualcosa che si poteva comprare (quasi) a cuor leggero.... ora comincia a diventare una spesa da ponderare.

francamente preferirei un prodotto un pò più "sostanzioso" all'Eee e visto l'affollamento attorno ai 7/9" che si trasformerà in saturazione del mercato é ragionevole pensare che subito dopo il mercato si orienterà sui 10/12" che a mio avviso sono il giusto compromesso tra compattezza e fruibilità..
..parlando però di contenuti, credo che alla lunga il low cost senza se e senza ma stancherà, motivo per il quale vedrei bene una gamma tra i 400 ed i 500€ più ricca di funzionalità e prestazioni.
Vecchio 28/04/08, 21.10   #180 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Citazione:
Scritto da DESMO16 Visualizza messaggio
francamente preferirei un prodotto un pò più "sostanzioso" all'Eee e visto l'affollamento attorno ai 7/9" che si trasformerà in saturazione del mercato é ragionevole pensare che subito dopo il mercato si orienterà sui 10/12" che a mio avviso sono il giusto compromesso tra compattezza e fruibilità..
..parlando però di contenuti, credo che alla lunga il low cost senza se e senza ma stancherà, motivo per il quale vedrei bene una gamma tra i 400 ed i 500€ più ricca di funzionalità e prestazioni.
I 12" IMHO possono ricoprire, per la maggior parte degli usi, la funzione di PC principale (per quanto lo possa fare un portatile) e ad ogni modo non è assurdo trovarli già adesso intorno ai 900€ con prestazioni di tutto rispetto.
IMHO il 701 il suo bel senso ce l'ha e ce l'avrà sempre (soprattutto se scenderanno di prezzo) in particolar modo come lettore di pdf/ppt, word processor, macchinetta per test e soprattutto micro server. Pertanto per questi utilizzi il procio potente non mi serve a molto così come i 2GB di RAM.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

I tag
eeepc

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.10.