Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Scienze& tecnologie

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28/04/08, 21.15   #181 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Asus Eee PC

Citazione:
Scritto da DESMO16 Visualizza messaggio
francamente preferirei un prodotto un pò più "sostanzioso" all'Eee e visto l'affollamento attorno ai 7/9" che si trasformerà in saturazione del mercato é ragionevole pensare che subito dopo il mercato si orienterà sui 10/12" che a mio avviso sono il giusto compromesso tra compattezza e fruibilità..
..parlando però di contenuti, credo che alla lunga il low cost senza se e senza ma stancherà, motivo per il quale vedrei bene una gamma tra i 400 ed i 500€ più ricca di funzionalità e prestazioni.
Desmo però tu parli da proprietario di un laptop dektop-replacement da chissà quanti kili e da che dimensioni ma pensa alla vita di un universitario come me che deve fare nell'ordine:bici-treno(spesso in piedi)-autobus(pressato come una sardina) e poi tenersi un baraccone tra le gambe a lezione.idem con patate un qualsiasi pendolare che deve viaggiare su imezzi pubblici è fortemente svantaggiato nel portarsi dietro 3kg di computer e almeno un altro kg di alimentatore solo perchè i pc di certe dimensioni costano dai 1800€ in su a causa di una mela morsicata o del marchio Sony

10/12" sono un'ottima misura ma è giusto che venga mantenuta la misura sotto ai 10",ma temo che con questo andamento sparirà molto presto...peccato perchè un fottuto cellulare da 600€ ha uno schermino proprio ridicolo per fare quello che fai con l'Eee

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28/04/08, 21.51   #182 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Fermi tutti.. la verità sta nel mezzo!!!
L'ideale è un pc sui 9/10 pollici, ma con il prezzo del 701.
Non è difficile pensare che tra un annetto o poco più... il 901 avrà il prezzo del 701... e sarà la quadratura del cerchio.
Vecchio 28/04/08, 23.58   #183 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

IMHO mi accontento del 701 al prezzo che doveva avere fin dall'inizio.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/04/08, 00.33   #184 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Citazione:
Scritto da Tommitel Visualizza messaggio
Non è difficile pensare che tra un annetto o poco più... il 901 avrà il prezzo del 701... e sarà la quadratura del cerchio.
Per me l'ideale,visto anche il 701 e come l'ho usato,è un netbook (adesso li chiamano così)da 9",possibilmente sui 900gr di peso e sono disposto a pagarlo fino a 350€...sopra no anche perchè di avere SSD da 40gb me ne fregherebbe niente

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/04/08, 01.05   #185 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Se non lo vuoi tu, l'HD SSD da 40GB me lo pijo io e lo metto nel note.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/04/08, 01.07   #186 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
Desmo però tu parli da proprietario di un laptop dektop-replacement da chissà quanti kili e da che dimensioni ma pensa alla vita di un universitario come me che deve fare nell'ordine:bici-treno(spesso in piedi)-autobus(pressato come una sardina) e poi tenersi un baraccone tra le gambe a lezione.idem con patate un qualsiasi pendolare che deve viaggiare su imezzi pubblici è fortemente svantaggiato nel portarsi dietro 3kg di computer e almeno un altro kg di alimentatore solo perchè i pc di certe dimensioni costano dai 1800€ in su a causa di una mela morsicata o del marchio Sony

10/12" sono un'ottima misura ma è giusto che venga mantenuta la misura sotto ai 10",ma temo che con questo andamento sparirà molto presto...peccato perchè un fottuto cellulare da 600€ ha uno schermino proprio ridicolo per fare quello che fai con l'Eee
..si, é vero quello che dici (possiedo il 20" ), tuttavia ritengo che i netbook da 10/12" siano i migliori nel rapporto tra compattezza é fruibilità; aldilà delle dimensioni dello schermo e fisiche, preferirei un note più completo rispetto a questo basico, che vedo più adatto alla popolazione studentesca.
Vecchio 29/04/08, 01.13   #187 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da nucarote Visualizza messaggio
I 12" IMHO possono ricoprire, per la maggior parte degli usi, la funzione di PC principale (per quanto lo possa fare un portatile) e ad ogni modo non è assurdo trovarli già adesso intorno ai 900€ con prestazioni di tutto rispetto.
IMHO il 701 il suo bel senso ce l'ha e ce l'avrà sempre (soprattutto se scenderanno di prezzo) in particolar modo come lettore di pdf/ppt, word processor, macchinetta per test e soprattutto micro server. Pertanto per questi utilizzi il procio potente non mi serve a molto così come i 2GB di RAM.
già ci sono modelli Samsung da 12" intorno ai 600 €, ma in ogni caso questa esperienza di Eee é molto importante poiché segna una decisa svolta verso un prodotto di largo consumo e sempre più acessibile.
Ametto che la mia visione in parte é condizionata dall'esigenza/opportunità grafica, ma non é la sola, perché c'é anche il desiderio di avere un prodotto meno vincolato e meno basico.
Vecchio 29/04/08, 09.45   #188 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Albizzie

Citazione:
Scritto da Tommitel Visualizza messaggio
sarebbe davvero l'optimum.
ma penso che nel 901 metteranno qualche cazzatella in più, BT, una memoria maggiorata, magari una ram da 1gb, tutto per giustificarne il prezzo più alto.

a quel punto il gioco non vale più la candela.
Vecchio 29/04/08, 10.43   #189 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da Albizzie Visualizza messaggio
ma penso che nel 901 metteranno qualche cazzatella in più, BT, una memoria maggiorata, magari una ram da 1gb, tutto per giustificarne il prezzo più alto.

..beh magari la concorrenza converrà di più, poi dipende dall'uso che uno deve farne, perché basico come il 701, personalmente lo trovo un pò scarno

Ultima modifica di DESMO16 : 29/04/08 alle ore 10.47.
DESMO16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/04/08, 11.55   #190 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da Albizzie Visualizza messaggio

Ma infatti il 901 non h solo lo schermo più grande...ha anche più SSD... più ram.. ecc ecc.
E infatti costerà (almeno) 399€ in Italia. Troppo per i miei gusti, che adoro il 701 anche per il prezzo imbattibile.

E qui attacca il mio discorso che ho fatto prima, ma che forse non è stato compreso.
il 901 è senza dubbio meglio del 701 (più schermo, più SSD, più ram), ma ovviamente costa di più.
La quadratura del cerchio arriverà tra un annetto o poco più... quando il 901 sicuramente scenderà di prezzo..

Segnalibri

I tag
eeepc

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.49.