Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Scienze& tecnologie

Annuncio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 21/02/08, 21.44   #11 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Iscritto dal: 02/04/04
Predefinito Re: Asus Eee PC

Cita:
Scritto in origine da Tommitel Guarda il messaggio
Usato a 280€?
Per 19€ me lo prendo nuovo!!
Guarda che si và in galera comprare merce arrrrubbbata, specie se la vende sarge o net.
nucarote non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22/02/08, 12.37   #12 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di MeneS

Iscritto dal: 23/08/07

Cita:
Scritto in origine da nucarote Guarda il messaggio
Guarda che si và in galera comprare merce arrrrubbbata, specie se la vende sarge o net.
Si ma solo se sai che è rubata (certo il prezzo non pu essere tanto basso).

Ho letto un pò di articoli su questo portatile ma ho un dubbio, il processore lo si può portare effettivamente a 900 Hz? da qualche parte c'è scritto di si, altri dicono che la bios non l'ho permette.
Non ho trovato nessuna guida per portarlo a 1024/720, mi sa che allora è un fake.
Cavolo ho visto i giochi che riesce a tirare, c'è anche baldurs gate , il problema è che ci devi installare winzoz Xp ..

P.S.
Nucarote hai fatto bene a aprire questo topic, ma hai chiuso quello dove si parla dei portatili in generale, e ora dove posto la notizia dove parlano male del macbook air?
Vecchio 22/02/08, 12.45   #13 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Cita:
Scritto in origine da MeneS Guarda il messaggio
....

P.S.
Nucarote hai fatto bene a aprire questo topic, ma hai chiuso quello dove si parla dei portatili in generale, e ora dove posto la notizia dove parlano male del macbook air?
Era diventato troppo dispersivo anche per il fatto che si parlava fin troppo dell' Eee PC e per cui ho chiuso quello e creato uno apposito, se volete parlare di altri portatili o chiedere consigli su acquisti di note e simili, potete aprire un topic.

Ultima modifica di nucarote : 22/02/08 alle 12.47.
Vecchio 22/02/08, 12.50   #14 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 29/11/03

Allora il processore è potenziabile fino a 900MHz anche con Linux ma penso ci vogliano i BIOS antecedenti all'attuale 0801,cmq è una pratica stra-sconsigliata perchè a molti utenti questo overclock ha portato ad avere temperature troppo elevate e anche a problemi di stabilità o intere righe nere sullo schermo per cui il gioco non ne vale assolutamente la candela :P

Quanto alla risoluzione su Xandros la risoluzione è quella impostata a 800x480 (se non ricordo male), penso che andando a modificare il codice di Xorg si possa arrivare a 1024 anche con Linux ma anche qui in gioco ne vale la candela?sec me no.
Ieri l'ho provato col mio schermo del fisso,un 22" peccato che al massimo potevo selezionare 1024x768 e non i 1600x1200 che avevo eltto da qualche parte,ma era gradevole lo stesso

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22/02/08, 13.16   #15 (permalink)
SINDACO
Team Member

L'avatar di Tommitel

Iscritto dal: 02/02/04

1024 su un 22'' è pochino... ma su un 15/17 è accettabile

Oggi andrò a vedere se lo trovo.
Se non avessi scoperto che non ha il modem.. l'avrei preso sicuro. Ora sono più titubante.
Vecchio 22/02/08, 13.23   #16 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 29/11/03

da quello che ho capito il modem sarà integrato nelle versioni per il 3° mondo dove l'adsl è ancora sconosciuta e tutto va fatto utilizzando la normale linea coi classici modem 56k, scelta limitante per noi europei ed italiani sopratutto (dove l'adsl è ancora a livelli da 3° mondo come diffusione) però coraggiosa

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22/02/08, 13.27   #17 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Cita:
Scritto in origine da Autodelta85 Guarda il messaggio
da quello che ho capito il modem sarà integrato nelle versioni per il 3° mondo dove l'adsl è ancora sconosciuta e tutto va fatto utilizzando la normale linea coi classici modem 56k, scelta limitante per noi europei ed italiani sopratutto (dove l'adsl è ancora a livelli da 3° mondo come diffusione) però coraggiosa
Sarebbe strano, che per il terzo mondo mettono il modem integrato 56K dato che le infrastrutture che ci sono o che stanno realizzando sono basate su fibra, WI-FI e reti cellulari.
Vecchio 23/02/08, 02.39   #18 (permalink)
SINDACO
Team Member

L'avatar di Tommitel

Iscritto dal: 02/02/04

Finalmente l'ho visto!!!!!!!!!!!!!!!!!
...e finalmente l'ho potuto pure toccare con mano.
All'auchan c'era un Eee in esposizione e ho potuto giochicchiarci per un paio di minuti.
Che dire? beh.. è più piccolo di quanto mi aspettassi!!! E' davvero inesistente!!!
Anche lo schermo mi ha sorpreso, perchè pur essendo piccolo, ha un ottima visibilità. Forse forse... me lo aspettavo addirittura più piccolo (lo schermo), ma in ogni caso pensavo fosse più ostico da "leggere".
Pad sensibilissimo, ma va bene così: 30 secondi ed ero già abituato.
Ho provato ad aprire Open Office, aspettandomi tempi di caricamento lunghissimi, invece nell'arco di qualche secondo il tutto era già operativo. Notevole. Davvero.

Per (s)fortuna c'era solo quello in esposizione, e quindi non l'ho comprato.
Molto più facile invece trovarlo in edizione TIM a 399..ma per quel prezzo rimane sullo scaffare per tutta la vita imho.

PS: ho potuto anche vedere da vicino il Mac Air. Davvero sottile. Onestamente sembra quasi impossibile che sia un Pc funzionante, ma mi rimane l'impressione che sia più un Pc portatile da salotto per far colpo sugli amici.
Vecchio 23/02/08, 09.25   #19 (permalink)
Team Manager

L'avatar di jeby

Iscritto dal: 30/11/06

Cita:
Scritto in origine da MeneS Guarda il messaggio
Da qualche parte c'è un 3D sul keynote MWSF08 dove si parla anche di quello
Vecchio 23/02/08, 09.42   #20 (permalink)
HALL OF FAME
Moderatore

L'avatar di nucarote

Cita:
Scritto in origine da Tommitel Guarda il messaggio
...

PS: ho potuto anche vedere da vicino il Mac Air. Davvero sottile. Onestamente sembra quasi impossibile che sia un Pc funzionante, ma mi rimane l'impressione che sia più un Pc portatile da salotto per far colpo sugli amici.
Se la sottigliezza del note è a guadagno del peso, altro che note da salotto ed inoltre non offenderlo dato che in un futuro remoto, avrò un portatile simile.
399€ brandizzato Tim?Se è allegato pure la penna/scheda UMTS, potrei anche giustificare (in parte) il sovrapprezzo.

Ultima modifica di nucarote : 23/02/08 alle 09.46.
Rispondi

Bookmarks

Tags
eeepc

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione