![]() |
| | #401 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 02/04/04 Località: Nocera Inferiore (SA)
| Senza contare poi che come costi trà un Eee e un Blackbarry stiamo più o meno là avendo qualcosina in più (un monitor decente e una potenza e fruibilità di un notebook di 4/5 anni fà che non è proprio da buttar via) Per il discorso dello storage, ci sono sempre i piccoli HD da 2.5" autoalimentati da 160 GB da 70€ (ma pure di meno forse non sono molto aggiornato) e il tutto (alimentatore compreso per chi non gli basta la batteria) stà in un borsello. |
| | |
| | #402 (permalink) | |
| SINDACO Team Member Iscritto dal: 02/02/04 Località: Venezia
| Cita:
| |
| | |
| | #403 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 31/03/05
| l'ho visto ieri in offerta a 259 (249 ?) : molto interessante anzi: una tentazione, decisamente meglio che buttare i propri solidi in uno smartphone come ha fatto l'azienda: con questo ci puoi veramente fare i lavori appena descritti. unico dubbio: la amena distro di linux consente l'installazione di sw aggiuntivi ? e quali ?
__________________ L'Alfa logora chi non c'e' l'ha ! ...al punto da farli insistere, per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro. |
| | |
| | #404 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 02/04/04 Località: Nocera Inferiore (SA)
| Puoi installare qualsiasi applicazione Linux. Ovviamente credo che bisogna arrivare a trovare la shell oppure il desktop di KDE che è installato in Xandros (il SO installato sulla macchina al momento dell'acquisto), anche se però non sò come fare, dato che non ho usato a fondo Xandros. |
| | |
| | #405 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 31/03/05
| grazie, l'idea di usare Windows, che col tempo rallenta anche sui portatili "full" mi fa un po' senso. p.s. confermo i 249 euri
__________________ L'Alfa logora chi non c'e' l'ha ! ...al punto da farli insistere, per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro. |
| | |
| | #406 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Cita:
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #407 (permalink) | |
| Cita:
| |
| | |
| | #408 (permalink) |
| Team Manager Amministratore Iscritto dal: 04/03/03 Località: Ginevra
| Per me potrebbero in questi piccoli portatili mettere un disco flash come nel eepc ma affiancarlo da un disco tradizionale per i dati. Cosi hai velocità per accenderlo e utilizzarlo e un disco standard 160 o 320 giga OPZIONALE. Con un schermo da 9' è perfetto, piu piccolo difficile per lavorare, piu grande diventa ingombrante. O allora semplicemente un disco esterno 2.5, ma preferisco la prima soluzione...che per ora non esiste. I prezzi dei dischi flash (ssd) sono ancora troppo alti...peccato. Li vorrei anche su un computer normale... Intanto penso orientarmi sul gigabyte m912. 160gb, schermo tattile. Quando hai un portatile piccolo penso che lo schermo tattile sia qualcosa di molto utile...o allora modificare l'eee pc come si puo vedere qui: o altri video di quest utente
__________________ Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi ! |
| | |
| | #409 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Iscritto dal: 29/11/03
| Beh fulvio condiera che un altro pregio di questi computer è il peso,spesso intorno al kg, l'SSD è quasi irrisoria ma un HDD tradizionale rischia di avere un cattivo impatto, per me rimane migliore la via dell'hdd esterno usb auto-alimentato,ormai anche i loro prezzi sono diminuiti. Come dico sempre dall'inizio se voglio + spazio,+grandezza tastiera,+questo e + quest'altro allora mi conviene di più andare in un discount e prendere il primo notebook in offerta a 400€ |
| | |
| | #410 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| L'EEE PC non è il sostituto integrale di un PC tradizionale, ma è un PC "utilitario" da viaggio. Per lo storaggio di centinaia di Gb si lascia un HD esterno a casa.......
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |