![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 06/10/05 Località: bolzano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Ho visto in questi giorni la pubblicita' di una offerta TIM per navigare in internet tramite una di quelle chiavette/modem, ho guardato sul sito ma come al solito non c'ho capito una mazza... Un mio amico ha da diverso tempo l'ADSM della 3 e ,a suo dire ,si trova bene, con 19€ al mese ha a disposizione 5 gb di traffico in entrata e uscita... mi date qualche consiglio? Avete esperienze in merito? Tenete presente che uso il computer per navigare e scaricare qualche canzone,nulla di che insomma... |
| | |
| | #2 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Aggiungerei al ventaglio di possibilità anche la Wind, che propone servizi e tariffe simili. E, tra l'altro, offre quella che forse è la tariffa low cost più conveniente di tutte: 3 € al mese per navigare da 250 a 750 Mb (a seconda della tariffa base), che, per una navigazione normale in cui non si usa il P2P pesante (film & c.) può essere più che sufficiente. Considera anche che, senza stare per forza a comprare o a farti affittare le chiavette USB (che non costano poco e che in sostanza sono dei cellulari con presa USB integrata), puoi usare un normale cellulare collegandolo al PC tramite cavetto usb o bluetooth o infrarossi. Magari hai già in mano un cellulare che ha la funzionalità modem integrata e che puoi sfruttare; oppure investi meglio i soldi se ti compri apposta un cellulare che ti fa la funzione modem (e ti costa come la chiavetta), ma che puoi usare anche come normale telefono, quando non navighi. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Dipende tutto dalla copertura.....un mio amico in autunno aveva fatto il contratto con tim a natale non aveva ancora nulla, si è stufato ed è passato a vodafone gli funzionava come la linea da 56k.....un giorno per caso ha spostato il computer di 3-4 metri |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 06/10/05 Località: bolzano
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | non ho un cellulare che possa fungere da "modem" al momento, e non ho intenzione di acqustarne uno. Da come ho visto la citta' di Bolzano ha un'ottima copertura... Il mio amico con 3 prende benissimo.. Ma quanti sono 5gb al mese?Io non ho la minima idea se siano tanti o pochi... |
| | |
| | #6 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Purtroppo questi contratti UMTS/Internet sono delle vere e proprie inculate mangia soldi eprchè in Italia nessuno offre una tariffa veramente flat (altrimenti l'infrastruttura collasserebbe, già ora è al limite). Sicuramente l'offerta della 3 è la migliore visto il prezzo/traffico e 5gb al mese non sono pochi (a patto di evitare i p2p o pesanti aggiornamenti come Java) certo è che mi sta veramente sui coglioni dovere pasasre un mese a controllare il singolo Kb per evitare di sforare e trovarmi in una fascia tariffaria fuori dal mondo |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Per avvicinarti ad 1 GB devi metterti a scaricare file grossi, con il P2P e cose simili. Però poi, se ti ci metti, arrivi in fretta a 5 Gb: sono 3-5 film in DivX o un solo film in formato DVD. | |
| | |
| | #8 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 21/06/04
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | c'e' un modo per scoprire quale sia il reale mio consumo in rete ? voglio dire, se guardo ad esempio sui file temporanei o sui temporary internet files, sommando il peso dei files di una giornata, ho un risultato reale secondo voi ? anch' io stavo pensando per agosto di portarmi il portatile al mare; non dovro' scaricare film sicuramente ma mi interesserebbe colelgarmi al sito della banca (Java) |
| | |
| | #9 (permalink) | |
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Citazione:
Penso che in rete sia facile trovare dei softwarini freeware che ti tengo il conto totale dell'upload e download, magari con addirittura dei promemoria automatici fissabili a determinati livelli. | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |