![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 28/06/03 Località: Potenza/Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | salve a tutti,ho un piccolo problema,ogni volta che mi siedo alla mia postazione in ufficio,prendo la "scossa" a volte anche attaverso gli auricolari,quindi provacandomi un dolore pazzesco... conoscete un modo per impedire questo fenomeno elettrstatico del cachio che mi fa incaxxare tuttele volte? grazieb ps,non so se è la sezione giusta per il post....
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 24/06/05 Località: Mi<-->Va
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se qualcuno ha una soluzione interessa anche a me... io prendo la scossa dovunque, anche a me capita con gli auricolari attaccati al pc dell'ufficio (con pc a casa invece no ![]()
__________________ ***Ale*** |
| | |
| | #3 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Data registrazione: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
Nominated 1 Time in 1 Post TOTW/F/M Award(s): 1 | Scarpe con suola antistatica. Anche se è disponibile per ora solo su marchi di fascia medio alta. Per gli auricolari, magari appoggiarseli un attimo sui vestiti, prima di infilarseli, sperando scarichino li. |
| | |
| | #4 (permalink) |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | La soluzione sarebbe quella di fare "corpo unico" con le apparecchiature che utilizzate perché il problema deriva da uno sbilanciamento di cariche. Oppure fare in modo che tutte siano a "potenziale terreno" quindi non isolate. Le situazioni peggiori infatti, si hanno sulle apparecchiature isolate dal pavimento, in presenza di tappeti o scarpe ad alto isolamento, questo perché tali isolanti non permettono un riequilibrio di potenziale tra i vari corpi: ognuno si carica/scarica in modo differente (i tapis roulant sono micidiali per via dello strisciamento), si crea una differenza di potenziale elevatissima (migliaia di volt) ed appena 2 corpi si avvicinano scocca una scintilla che riequilibra (dolorosamente...) il tutto. Soluzioni:
__________________ Ultima modifica di J-Gian : 18/03/08 alle ore 15.03. |
| | |
| | #5 (permalink) |
| World Championship Winner Team Member Data registrazione: 11/01/06 Località: Mola di Bari (Casa) & Milano (Università)
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Topic molto interessante Io prendo sempre la scossa quando esco da qualsiasi auto.. Assurdo... Sono le scarpe, lo so.. Uffa..
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 28/06/03 Località: Potenza/Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | il mio problema credo sia la sedia,essendo con struttura in metallo ma isolata da terra con le ruote in plastica....
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
pensa che anni fa la prendevo ogni qualvolta scendevo dall'auto..
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
Prova per un po' un'altra sedia | |
| | |
| | #9 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Nei laboratori informatici elettronici si girava (o forse tutt'oggi) con dei bei bracciali di rame con catena annessa per scaricare le cariche statiche,molto new-age ma efficace |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |