Scienze & tecnologie | +info |
| |||||||
| Registrazione | Contatti - HelpCenter | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| | #71 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 11/07/04 Località: treviso
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
secondo te questi livelli di astrazione sottostanti rallentano o no l'esecuzione delle le nostre applicazioni ? Per capirci mi ricorda molto i passaggi del Java ( bytecode -> JVM ) , anche se in questo caso l'hardware non c'entra , ... le applicazioni in Java rimangono più lente di quelle in C/C++ compilate direttamente in codice nativo . | |
| | |
| | #72 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 10/05/03 Località: Lodi, Torino
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
L'andazzo generale è, siccome il software è sempre più incasinato e complesso da scrivere, riscriverlo troppe volte non va bene, e quindi si passa a scorporare in moduli relativamente "semplici" le cose che possono cambiare da una architettura all'altra. Tanto la potenza di calcolo è talmente tanta che ormai questi sistemi non rappresentano più un problema di prestazioni Personalmente sono molto favorevole a tutti i livelli di astrazione che si possano inserire, se permette di rendere più semplice e flessibile la scrittura degli applicativi. Poi, quando proprio serve la massima prestazione basta creare una architettura che permetta di eseguire nativamente la macchina virtuale, per esempio come viene fatto con i processori di molti cellulari | |
| | |
| | #73 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 11/07/04 Località: treviso
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Artemis potresti dare qualche valutazione sulla Distro Ark Linux ( 2008.1 ) ????? Se non ricordo male anche questa era nata come distro semplice tipo Ubuntu . |
| | |
| | #74 (permalink) |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda (ancora per quanto?)
Rating: 0% (0)
Credits: 90.527 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Non capisco.... Da poco ho finalmente di nuovo l'ADSL. Per la precisione ora ho Alice. Oggi ho provato a collegarmi con ubuntu 8.04 per la prima volta... e cosa scopro?? Il pc si connette, sembra tutto in regola, ma in realtà la connessione va talmente lenta da essere immobile. In poche parole?? Se apro una qualsiasi pagina web non carica nulla... oppure carica l'intestazione dopo infinite attese. Per di più non riesco nemmeno a fare nessun upgrade, perchè comunque si blocca il download. Incuriosito da questo problema, e pensando fosse a causa della mia chiavetta wifi (che mi aveva dato problemi con Ubuntu 7.10), accendo il portatile, lancio ubuntu.... e con mio infinito stupore scopro che anche il portatile ha lo stesso identico problema. La cosa è ancora più buffa se pensiamo che 2 settimane fa con il portatile mi collegavo tranquillamente a casa di mio cognato (che tra l'altro ha anche lui alice). Da cosa può dipendere questo problema secondo voi?? (ps: aggiungo un'ovvietà: da win, tutto perfetto..altrimenti non sarei qui a scrivere..) |
| | |
| | #76 (permalink) |
| Gran Radunatore Team Member Data registrazione: 02/02/04 Località: Isola di merda (ancora per quanto?)
Credits: 90.527 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ancora no... perchè la voglia di arrampicarmi sull'armadio e "smontare" il router per portarlo in camera mia... prendere prolunghe... bla bla bla.... non è moltissima. Presto farò anche questa prova... ..ma mi sembra stranissimo che 2 pc abbiano lo stesso problema.... |
| | |
| | #77 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: Piasëinsa
Credits: 85.065 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Purtroppo dei rapporti penne usb-Linux non ho per niente esperienza Col firewall come sei messo ? (anche se non penso sia il problema)
__________________ 闘魂 |
| | |
| | #78 (permalink) | |
Credits: 90.527 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
quindi il problema suppongo stia in qualche impostazione. Nel menù interno del router non ho trovato nessuna particolare impostazione da modificare... | |
| | |
| | #79 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 30/11/06 Località: Hinterland milanese
Rating: 0% (0) Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
i dns son giusti? a me ogni due per tre mi si sputtanano per conto loro (su macchina virtuale) io li ho inseriti direttamente in /etc/resolv.conf |
| | |
| | #80 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: Piasëinsa
Credits: 85.065 Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 |
Penso che da oggi il mondo Linux stabilisce un record...ho installato Ubuntu8.04 sul pc de mia cara nonna Oh d'altronde lei gioca solo a mahjong e solitario e quelli di gnome-games sono i più belli in circolazione Happy
__________________ 闘魂 |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |