Scienze & tecnologie

+info
Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Scienze & tecnologie

Registrazione Contatti - HelpCenter Regolamento FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/05/08, 14.33   #71 (permalink)
Pilota Ufficiale

Rating: 0% (0)
Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Predefinito Re: Ubuntu 8.04

Citazione:
Scritto da Artemis Visualizza messaggio
Si ce l'ha, tuttavia è esterno al kernel e può essere caricato/cambiato mentre il pc funziona.
Il più usato al momento è HAL (che nome fantasioso ), ma ce ne sono anche altri, come Adeos per esempio, usato soprattutto nel clustering.
grazie

secondo te questi livelli di astrazione sottostanti rallentano o no l'esecuzione delle le nostre applicazioni ?
Per capirci mi ricorda molto i passaggi del Java ( bytecode -> JVM ) , anche se in questo caso l'hardware non c'entra , ... le applicazioni in Java rimangono più lente di quelle in C/C++ compilate direttamente in codice nativo .
roger non è collegato   Ascolta il testo di questo messaggio Inizio paginaHome Forum Rispondi citando
Vecchio 08/05/08, 15.27   #72 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Artemis

Citazione:
Scritto da roger Visualizza messaggio
grazie

secondo te questi livelli di astrazione sottostanti rallentano o no l'esecuzione delle le nostre applicazioni ?
Per capirci mi ricorda molto i passaggi del Java ( bytecode -> JVM ) , anche se in questo caso l'hardware non c'entra , ... le applicazioni in Java rimangono più lente di quelle in C/C++ compilate direttamente in codice nativo .
Beh, il discorso di "rallentare" è sempre molto teorico. HAL, i liguaggi semicompilati, le macchine virtuali, sono sempre cose che non cercano necessariamente le performance, ma la portabilità.

L'andazzo generale è, siccome il software è sempre più incasinato e complesso da scrivere, riscriverlo troppe volte non va bene, e quindi si passa a scorporare in moduli relativamente "semplici" le cose che possono cambiare da una architettura all'altra.

Tanto la potenza di calcolo è talmente tanta che ormai questi sistemi non rappresentano più un problema di prestazioni
Personalmente sono molto favorevole a tutti i livelli di astrazione che si possano inserire, se permette di rendere più semplice e flessibile la scrittura degli applicativi.

Poi, quando proprio serve la massima prestazione basta creare una architettura che permetta di eseguire nativamente la macchina virtuale, per esempio come viene fatto con i processori di molti cellulari
Vecchio 16/05/08, 19.37   #73 (permalink)
Pilota Ufficiale

Artemis potresti dare qualche valutazione sulla Distro Ark Linux ( 2008.1 ) ?????

Se non ricordo male anche questa era nata come distro semplice tipo Ubuntu .

roger non è collegato   Ascolta il testo di questo messaggio Inizio paginaHome Forum Rispondi citando
Vecchio 26/05/08, 18.30   #74 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Credits: 90.527

Non capisco....
Da poco ho finalmente di nuovo l'ADSL. Per la precisione ora ho Alice.
Oggi ho provato a collegarmi con ubuntu 8.04 per la prima volta... e cosa scopro??
Il pc si connette, sembra tutto in regola, ma in realtà la connessione va talmente lenta da essere immobile.
In poche parole?? Se apro una qualsiasi pagina web non carica nulla... oppure carica l'intestazione dopo infinite attese.
Per di più non riesco nemmeno a fare nessun upgrade, perchè comunque si blocca il download.

Incuriosito da questo problema, e pensando fosse a causa della mia chiavetta wifi (che mi aveva dato problemi con Ubuntu 7.10), accendo il portatile, lancio ubuntu.... e con mio infinito stupore scopro che anche il portatile ha lo stesso identico problema.
La cosa è ancora più buffa se pensiamo che 2 settimane fa con il portatile mi collegavo tranquillamente a casa di mio cognato (che tra l'altro ha anche lui alice).

Da cosa può dipendere questo problema secondo voi??
(ps: aggiungo un'ovvietà: da win, tutto perfetto..altrimenti non sarei qui a scrivere..)

Tommitel non è collegato   Ascolta il testo di questo messaggio Inizio paginaHome Forum Rispondi citando
Vecchio 26/05/08, 19.17   #75 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

L'avatar di Autodelta85

Credits: 85.065

hai provato a connetterti via cavo?
Vecchio 26/05/08, 19.46   #76 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
hai provato a connetterti via cavo?
ancora no... perchè la voglia di arrampicarmi sull'armadio e "smontare" il router per portarlo in camera mia... prendere prolunghe... bla bla bla.... non è moltissima.
Presto farò anche questa prova...

..ma mi sembra stranissimo che 2 pc abbiano lo stesso problema....

Tommitel non è collegato   Ascolta il testo di questo messaggio Inizio paginaHome Forum Rispondi citando
Vecchio 26/05/08, 20.38   #77 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

L'avatar di Autodelta85

Purtroppo dei rapporti penne usb-Linux non ho per niente esperienza bisognerebbe sentire Artemis cosa ne pensa

Col firewall come sei messo ? (anche se non penso sia il problema)
Vecchio 26/05/08, 20.49   #78 (permalink)
Gran Radunatore
Team Member

L'avatar di Tommitel

Citazione:
Scritto da Autodelta85 Visualizza messaggio
Purtroppo dei rapporti penne usb-Linux non ho per niente esperienza bisognerebbe sentire Artemis cosa ne pensa

Col firewall come sei messo ? (anche se non penso sia il problema)
Si ma aspetta... il mio portatile si connette con la SUA scheda wirless interna, che non ha mai dato nessun problema con linux: come ho detto, la settimana scorsa mi collegavo con ubuntu804 a casa di mio cognato.
quindi il problema suppongo stia in qualche impostazione.

Nel menù interno del router non ho trovato nessuna particolare impostazione da modificare...

Vecchio 26/05/08, 21.58   #79 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di jeby

i dns son giusti? a me ogni due per tre mi si sputtanano per conto loro (su macchina virtuale)
io li ho inseriti direttamente in /etc/resolv.conf
Vecchio 02/06/08, 23.17   #80 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

L'avatar di Autodelta85

Penso che da oggi il mondo Linux stabilisce un record...ho installato Ubuntu8.04 sul pc de mia cara nonna classe 1918, penso che sia la persona più longeva ad usare un sistema linux

Oh d'altronde lei gioca solo a mahjong e solitario e quelli di gnome-games sono i più belli in circolazione Happy

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 20.30.