Autopareri  

Indietro   Autopareri > Il mondo auto > Off Topics > Scienze& tecnologie

Annuncio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 29/07/08, 20.44   #31 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Iscritto dal: 18/10/04
Predefinito Re: Iphone e sim-lock ?

E' come tempes GTi per i Symbian....che è gratis....
Vecchio 29/07/08, 20.46   #32 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di simonepietro

Iscritto dal: 23/02/04

Cita:
Scritto in origine da TonyH Guarda il messaggio
pensavo fosse una novità .

People says "ALFA ROMEO is a great brand , but they don't buy they cars (A.D . Fiat groups). IL SONNO DELLA PASSIONE GENERA MOSTRI
simonepietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29/07/08, 22.50   #33 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Iscritto dal: 26/07/04

Cita:
Scritto in origine da TonyH Guarda il messaggio
Appena rilasciano specifiche decenti per utilizzare il GPS sull'iPhone è uno dei progettini che avevo in mente di implementare.
Vecchio 12/08/08, 19.05   #34 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Iscritto dal: 14/06/04

Quando in azienda ce l'hanno presentato ho cominciato a sentire puzza di guai

A parte tutti i "non posso" già elencati, quest'oggetto vince il premio per aver creato un nuovo formato per la gestione della mail.

Fino ad oggi avevamo "solo":
- piattaforma VF Mail BB per BlackBerry
- piattaforma VF Mail, ex Real Time Email, integrata con la struttura di Gmail, buona per tutto quello che non è BB
- per aziende che non devono chiedere mai, ci si può calare in mezzo l'integrazione con i server interni, MS Exchange, o BB Enterprise... ma lì andiamo su target diversi dall'iSmanettino

E per me sono già troppi formati. Apple, che a me ricorda sempre di più quei guidatori che stanno in mezzo alla strada per evitare i sorpassi, ci ha glorificati con ben DUE (per ora) piattaforme di mail aggiuntive.
Una è praticamente l'accesso a VF Mail/Gmail da sito, cosa ben diversa (e limitante) rispetto a quello che offre il RTE o Mail BB, i quali sono integrati nella gestione della messaggistica del telefono, con tutte le funzioni di editor e archivio che il terminale può offrire.
L'alternativa integrata (ma che non va detta ai clt ) è di abbonarsi ad un servizio fornito da una terza parte inciuciata con la Mela, con sede negli States, al munifico prezzo di €75 / MESE, alla facciaccia delle tariffe alte dei carrier europei

Alè! Vai con l'integrazione degli standard!

Domande al corso:
- ma funziona come Modem? No, ma possiamo dare al clt una Key con sim nuova (come se fosse gratis... da applausi)
- ma si può scaricare la musica da Vlive o in DL da sito? No, solo iTunes (che si paga)
- ma si può cambiare batteria? No.
- ma si possono installare programmi esistenti? No, solo widget approvati da Dio in carta bollata (che si pagano)
- ma legge doc o pdf? No, ma si può comprare a parte un... ecc ecc
- ma si può usare come disco? Boh.

- ma fa le videochiamate? No.
- ma è UMTS? Sì.
- ed ha la videocamera? Sì.
- ma quindi fa le videochiamate? No.

- ma invia gli MMS? No, ma probabilmente con la prossima release...

e su quest'ultima cosa mi sono figurato un'immagine che mi ha fatto spanciare
Dicembre 2008. Sito Apple chiuso per lancio nuovo prodotto. La pagina delle meraviglie si apre con un apocalittico:

iPhone 3G. Ora con MMS.

E le orde di barbari in coda ai negozi per stringere al cuore l'ultimo progresso della modernità...

Al di là di tutto, è un bell'esercizio di stile, e ha scosso per bene il mercato dei costruttori.
Rappresenta una novità, ma certo non una milestone particolare nell'evoluzione del cellulare. Alla fine, al di là del touchscreen (che piace e non piace) e del volume di memoria, non fa effettivamente nulla di nuovo rispetto al mio quasi vetusto N73, che ben configurato è un'emblema di ergonomia.
Però fa parecchie cose in meno

Dal punto di vista di Apple e degli operatori... è solo una macchina da soldi, tu metti un soldino nell'apposita fessura, e dal vano in basso scende una mazzetta
Infatti i nostri clt, specie nella nostra zona, sono impazziti in gran numero e stanno vendendo i figli per averlo prima degli altri.
Mitico Nord Est! Sempre troppo avanti nel produrre montagne di denaro e nel trovare modi più chiassosi per esporlo

C'è gente che usa il BB per lavoro in modo assiduo, e ha deciso di rinunciare al servizio, pagando penali anche di 2-3 scudi e rinunciando a tutti i servizi pur di avere 'sto coso ad un certo punto dico, 'zzi loro...
Vecchio 13/08/08, 11.27   #35 (permalink)
Team Manager

L'avatar di Cosimo

Iscritto dal: 25/01/07

da repubblica.it

Kataweb.it - Blog - Cablogrammi di Massimo Russo Blog Archive Apple controlla a distanza gli iPhone e può rimuovere software “indesiderato”

premetto che ci capisco poco,ma è legale una roba del genere?

Cosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13/08/08, 11.33   #36 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di Matteo B.

Iscritto dal: 09/05/04

@Wil 275....da utente mac vado ripetendo da 1 anno che questo affare (come molta roba nuova apple -vedi ipod) va comprato ("va" cmq non è da considerarsi imperativo ) dalla II-III reivisione in avanti perchè nettamente più a punto come prodotto..(e magari con una gamma di modelli diversi con orientamenti a pubblico di vario genere)

(ipod è diventato interessante dal nano metalbody in poi IMHO)

ovviamente il popolo bue si mette in coda per farsi ingroppare....meglio..finanziano gli sviluppi interessanti della Mela
Vecchio 14/08/08, 18.18   #37 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Iscritto dal: 29/11/03

Cita:
Scritto in origine da Cosimo Guarda il messaggio
premetto che ci capisco poco,ma è legale una roba del genere?
Penso di no...ma ho letto che è già stato trovato il modo di "raggirare" questo inconveniente

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14/08/08, 19.29   #38 (permalink)
Leader del campionato

L'avatar di owluca

Iscritto dal: 31/03/05

Cita:
Scritto in origine da Cosimo Guarda il messaggio

non piu ' del CD della videocamera Samsung (credo) di mio padre, in cui " aprendo il sigillo della confezione del cd, automaticamente accettavi le condizioni scritte sul cd stesso"

ps intanto gioite: il petrolio e' a 113 $ e quindi ecco la nuova bolla: apple ha superato google come capitalizzazione
MacDailyNews - Apple now worth more than Google

parafrasando netflier nel alltro topic: "i-nc......ta " ?

...al punto da farli insistere sulla "premiumnicita' ", per farti comprare il "premialluminium"...... al posto loro.
owluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18/08/08, 20.02   #39 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di luc@

Iscritto dal: 26/07/04

Cita:
Scritto in origine da Wilhem275 Guarda il messaggio
Quando in azienda ce l'hanno presentato ho cominciato a sentire puzza di guai
Non mi stupisco, ma visto che ci sei dentro mi spieghi come mai in Vodafone non sanno che esistono sistemi più efficienti del Fax?

Cita:
A parte tutti i "non posso" già elencati, quest'oggetto vince il premio per aver creato un nuovo formato per la gestione della mail.
Questa, senza offesa, è una vaccata clamorosa. Cosa sarebbe scusa "questo nuovo formato"? Gli standard di accesso alle Mail supportate dall'iPhone sono:
- IMAP
- POP3
- Microsoft Exchange (push)
- MobileMe (push)

Cita:
Una è praticamente l'accesso a VF Mail/Gmail da sito, cosa ben diversa (e limitante) rispetto a quello che offre il RTE o Mail BB, i quali sono integrati nella gestione della messaggistica del telefono, con tutte le funzioni di editor e archivio che il terminale può offrire.
Se vuoi accedere alla posta via browser sei libero di farlo.

Cita:
L'alternativa integrata (ma che non va detta ai clt ) è di abbonarsi ad un servizio fornito da una terza parte inciuciata con la Mela, con sede negli States, al munifico prezzo di €75 / MESE, alla facciaccia delle tariffe alte dei carrier europei
A parte che Mail, il programma di posta integrato, gestisce account IMAP, POP3, Exchange e MobileMe; immagino che tu stia parlando di MobileMe, un servizio che costa 75€/anno (non mese), fornito direttamente da Apple. Servizio assolutamente NON obbligatorio.

Cita:
- ma si possono installare programmi esistenti? No, solo widget approvati da Dio in carta bollata (che si pagano)
Per ora i programmi vengono certificati, e ce ne sono parecchi di gratuiti.

Cita:
- ma legge doc o pdf? No, ma si può comprare a parte un... ecc ecc
Figurati che li legge dalla prima versione del software...
Vecchio 18/08/08, 22.04   #40 (permalink)
Team Manager

L'avatar di EC2277

Iscritto dal: 15/10/06

Ariecco la nuova puntata de Il Mondo contro la Apple.

Bookmarks

Strumenti discussione
Modo di visualizzazione