Forse avranno ritenuto più opportuno, per le esigenze dell'utonto casalingo (che è il vero target di Utontu) di non andare a prendersi un sistema di gestione delle reti forse davvero utile per i server della grande G o contesti simili (target di Red Hat), in continua evoluzione, ma di basarsi su qualcosa di più collaudato e stabile e non avere il rischio che domani Red Hat (i programmatori se li può permettere perchè con Fedora ci si fà un SO che vende a grossi clienti, senza contare che attraverso Fedora stessa economizzano sulle spese di testing del SO sopra descritto) gli possa chiederne conto o quanto meno dover pagare omini dal cappello rosso per fornire i servizi di assistenza. Chiamali stupidi quelli di Canonical.
Poi se vuoi che un SO per utonti si diffonda tre sono le strade, o lo fai infilare nel 90% dei PC in commercio o lo metti in un bel oggetto d'arredamento oppure lo regali nella speranza poi di venderne i servizi ad esso allegati.
Il NM di 8.04 non era poi così malvagio, tant'è che l'ho usato fino a 3 giorni fà, però mi trovo più a mio agio nella semplicità e scarnezza di wicd.
Poi ognuno si trova meglio con una particolare distro (nel mio caso mondo Debian), pur considerando molto valida Fedora non sono mai riuscito ad abituarmi troppo al suo sistema di gestione delle reti, ma probabilmente per via del mio retaggio da utonto debianista e una reale non necessità di dovermi a non pasticciare con un'altro sistema.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri