+Info
Pagina 10 di 125 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920212260110 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 1249
Like Tree6Likes

Discussione: L'angolo della fotografia

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito Re: L'angolo della fotografia

Oggi non sapevoc he fare e ho un po croppato qualche mia foto d'archivio per mostrare un po i vari obiettivi e le mie paciugate varie

Foto fatta col 105mm in rapporto 1:1 peccato per la poca luce

Quello che vedo da camera mia oggi

Foto stranissima fatta in piena notte puntando a caso al 100% è un po rumorosa ma se la adattate alla risoluzione dello schermo il rumore non si nota

Qui da buon furbone mi ero dimenticato a casa il polarizzatore ho dovuto sottoesporre e sperare nel contrasto della lente per avere l'effetto di cielo polarizzato...mi è andata bene

Un esempio di grandangolare...nemmeno troppo spinto ero a 16mm forse è veramente eccessivo l'uso di grandangoli spinti

花は桜木人は武士

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

per i paesaggi col 16 mi trovo bene
    sotto al 16 penso sia utile solo in luoghi piccoli
    per lo meno, io li userei per quello

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Stefano Moraschini | Facebook
    Sezione freeride paradise
    la macchina è quello che è.....ma i posti
    Ultima modifica di Stefano73; 26-02-2009 alle 18:00

Citazione Originariamente Scritto da Prestige Visualizza Messaggio
    per i paesaggi col 16 mi trovo bene
    sotto al 16 penso sia utile solo in luoghi piccoli
    per lo meno, io li userei per quello
    Occhio perchè i super grandangolari sotto i 15mm iniziano a deformare non poco anzi per gli interni sono quasi vietati eccezion fatta per i fish-eye dove si ricerca l'effetto tondeggiante

花は桜木人は武士

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Prima gli insulti, poi vi dico con cosa l'ho fatta, sempre che non si veda da qualche caratteristica.

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Alla SP-565
    Ma si prendo quella stasera, 299 alla expert a 1-2 km da casa spendo 15 euro in più che pixmania ma mi fido di più, su fotodigt ha la garanzia ufficiale ma è carissima invece risulta conveniente la nuova sp590 sui 350 euro ma arriva forse intorno il 20 marzo, in queste set fra montagna e geneve un pò di foto le faccio e la mia attuale 765 all'interno non è mai stata il massimo e ora col tempo bello il cielo blu lo fa con macchia
    Solo curiosità ho pesato il 28-200 per minolta 7000 di mio padre che forse andava bene con le sony alfa....di suo pesa già più di mezzo kilo!!!
    Ultima modifica di Stefano73; 27-02-2009 alle 14:13

World Championship Winner

cos'è il rumore nella fotografia?

Citazione Originariamente Scritto da Cibus Visualizza Messaggio
    Prima gli insulti, poi vi dico con cosa l'ho fatta, sempre che non si veda da qualche caratteristica.
    Fammi indovinare

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Ma si prendo quella stasera, 299 alla expert a 2 km da casa spendo 15 euro in più che pixmania ma mi fido di più, su fotodigt ha la garanzia ufficiale ma è carissima conveniente la nuova sp590 sui 350 euro ma arriva forse intorno il 20 marzo, in queste set fra montagna e geneve un pò di foto le faccio e la mia attuale 765 all'interno non è mai stata il massimo e ora col tempo bello il cielo blu lo fa con macchia
    Se ci sono solo 15€ di differenza vai DRITTO in negozio non è per scoraggiare il mercato online di cui io sono un grande fan ma per 15€ davvero non c'è storia,sopratutto quanto ad attesa

Citazione Originariamente Scritto da MIVAR Visualizza Messaggio
    cos'è il rumore nella fotografia?
    E' una gran rottura
    Intanto eccoti un esempio:

Come vedi il cielo è sgranato con dei piccoli puntini spesso rosso scuro o cmq si riconosce che il colore non è uniforme e non è nemmeno colpa dei pixel ecco quello è il rumore...prodotto dal sensore purtroppo.
    Aumentando gli ISO (la sensibilità alla luce) i led sul sensore si scaldano molto di più e questo causa distorsione nel segnale durante la trasformazione da segnale analogico (la luce) al segnale digitale (i bit per ogni pixel che creano difatto la profondità di colore)

Il modo per eliminare il rumore è o quello di scattare a bassi ISO il che non è sempre possibile se non adoperando un cavalletto (a ISO più bassi corrisponde un tempo di apertura maggiore e quindi quasi sicuramente un effetto mosso) oppure utilizzando sensori grandi con dimensioni del singolo pixel maggiori...essendo i pixel più grandi e meno addensanti sulla superficie soffriranno meno di questo riscaldamento prodotto agli alti ISO e si potranno usare ISO alti senza avere troppi problemi (entro certi limiti)

Ecco quindi il perchè è insensato avere 8Mpx su un sensore da cellulare quando invece la mia reflex ha 10,2Mpx ma su un sensore "leggermente" più esteso

Ovviamente il fenomeno non accade solo in fotografie notturne, purtroppo con le comapttine tutte automatizzate basta un'ombra,un interno un po scuro e loro si mettono automaticamente su ISO 800 e scattano una bella foto sgranata e rumorosa per cui è un fenomeno più ricorrente di quanto non si pensi...poi dipende anche quanto uno sia pignolo,se si stampano foto non troppo rumorose sul classico formato 13x19 difficile vedere imperfezioni ma se si stampa su formati più grandi o si vedono le foto sul PC i difetti sono ben visibili

花は桜木人は武士

Mah io non sono un gran esperto di foto.................ma le foto fatte dalle compattine HP di 3-4-5 anni fa sono fra le peggiori cose mai viste in vita mia, non so se ora le hanno migliorate o se HP faccia ancora macchine foto
    Mah.... sugli acquisti online con fotodigit mi sono sempre trovato bene fra macchina (garanzia-istruzioni-italiana),batteria e xd varie (da 512 mb nel 2005 80 euro:!!!) ma la 565 li non è conveniente, cmq la stessa 565 alla expert 299 in un altro centro commerciale (su cui la garanzia è aleatoria...avendo anche roba di importazione) ancora 399 mah!!!

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Fammi indovinare

Come si diceva una volta: LOL.

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Mah io non sono un gran esperto di foto.................ma le foto fatte dalle compattine HP di 3-4-5 anni fa sono fra le peggiori cose mai viste in vita mia, non so se ora le hanno migliorate o se HP faccia ancora macchine foto
    Mah.... sugli acquisti online con fotodigit mi sono sempre trovato bene fra macchina (garanzia-istruzioni-italiana),batteria e xd varie (da 512 mb nel 2005 80 euro:!!!) ma la 565 li non è conveniente, cmq la stessa 565 alla expert 299 in un altro centro commerciale (su cui la garanzia è aleatoria...avendo anche roba di importazione) ancora 399 mah!!!
    Tra le compattine che ho avuto modo di usare, questa R607 mi ha soddisfatto alla grande per l'uso quotidiano, togliendomi anche qualche sfizio.
    Poi tra il cellulare e che ho cominciato a volere qualcosa di più, l'ho un po trascurata.
    Resta fermo che quella fotografia, fatta smanettando tra tempi e luminosità, mi piace molto, peccato solo per la ringhiera che non potevo evitare.
    Ultima modifica di Cibus; 28-02-2009 alle 14:38