+Info
Like Tree6Likes

Discussione: L'angolo della fotografia

Share/Bookmark
    Giovane Promessa L'avatar di mcth17

Predefinito Re: L'angolo della fotografia

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    mmmm...mi intrippano le sony tra l'altro belle piccoline... a che prezzo? è una entry o un qualcosa di più?, alla fine come reflex anche a me non piacerebbe poi tanto cadere nelle banalità bmw-audi...ops canon-nikon scherzo, poi tanto mi sa che quando mai cambierò la mia bridge mi comprò una compattina non una reflex.

Ma un 10-20 non "allarga-storpia" un pò troppo visivamente la macchina?...effetto foto di MiTo?
    Presa a 450 (era in offerta a 550 ma fino al 31 gennaio c'era la promozione "Ora Puoi" di Sony per cui mi restituiranno 100 Euro).
    Mi piace l'idea che fosse un po' più compatta rispetto alla 1100D Canon e poi ha i dettagli in arancione che è il mio colore preferito (scelta di grande contenuti tecnici, me ne rendo conto ).
    A parte gli scherzi, mi prende il discorso dello specchio traslucido che rende possibili scatti ad alta velocità (ogni tanto facciamo qualche foto alle partite di calcetto, tanto per ridere), e di queste SLT Sony la entry è la a33 (praticamente, di differenza c'è che ha 14 megapixel e la a55 16), però non si trova praticamente più.
    Attendo di testarla un po'...

© Dannatio

Leader del campionato L'avatar di toniz

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    a ginevra non arrivi agli 800 iso, di luce ce n'è di media abbastanza. Piuttosto smorzi il flas con un diffusore.. se ti senti mac giver ne puoi fare anche tu di fichissimi

io non so come vada, ma mi intrippava questo (sia per l'oggetto in sè, sia perche' si puo' usare su quello scrauso della macchinetta )
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Pilota Ufficiale L'avatar di lantanio

Citazione Originariamente Scritto da mcth17 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento.
    Alla fine, approfittando di offerte varie, ho preso questa:

SLT-A35K (SLTA35K, SLTA35K.CEE4, SLTA35K.CEE5) : Panoramica : Fotocamere e videocamere : Sony

Per ora con il 18-55 di serie.

Appena ce l'ho sottomano e ho imparato a fare qualche foto degna, vedrò di postare qualcosa...
    Son curioso di capire come vanno queste Alpha... Aspettiamo recensione e complimenti per l'acquisto!!
    Renault Megane III stescion e Clio trefaseb dinamica entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contententi da 13 a 18 atomi di C

Giovane Promessa L'avatar di McNab

Citazione Originariamente Scritto da toniz Visualizza Messaggio
    ehhh... ma o il cavalletto lo usi per scacciare la folla... e prenderti il tuo tempo oppure vai di flash (serio) e risolvi il problema.

tieni conto che con una D90 non dovrebbe essere un problemone fare foto fino a 1600 iso (almeno) quindi i tempi sono bassini...
    ciao
    Si ma il flash bisogna anche saperlo usare e bisogna anche vedere se il mezzo a tua disposizione ti permette di salire tanto di iso senza piazzarti troppo rumore sulla foto
    Se piazzi il cavalletto le persone intorno a te tendenzialmente se ne accorgono e evitano di piazzarsi davanto all'obiettivo.
    Se scatti con la peretta puoi anche dirigere il traffico .
    Poi non so, magari ad un autosalone la folla è composta tutta da fotografi e se ne infischiano lo stesso di te....

HALL OF FAME L'avatar di jeby

Ciao, vorrei trovare un modo per fissare la mia reflex digitale (canon 600D) all'interno dell'abitacolo, al centro e più o meno in corrispondenza delle spalle del guidatore, in modo da riprendere parabrezza e strumentazione.

Ho un cavalletto Manfrotto 7322YB e più o meno riesco a sistemarlo con 2 gambe a cavallo del tunnel incastrate tra i sedili e una gamba completamente ritratta appoggiata al tunnel stesso. Per fare una foto con l'auto ferma va benissimo, ma se volessi scattare in movimento (niente di pericoloso, con DSLR Control per Android e l'autoscatto faccio tutto con un click da fermo al semaforo) o fare un breve video come mi consigliereste di fissare il tutto? senza spendere i mmmmmilioni per sistemi di fissaggio professionali, che poi di solito si fissano da fuori.

l'auto è la MX-5 che ho in firma
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

Collaudatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jeby Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei trovare un modo per fissare la mia reflex digitale (canon 600D) all'interno dell'abitacolo, al centro e più o meno in corrispondenza delle spalle del guidatore, in modo da riprendere parabrezza e strumentazione.

Ho un cavalletto Manfrotto 7322YB e più o meno riesco a sistemarlo con 2 gambe a cavallo del tunnel incastrate tra i sedili e una gamba completamente ritratta appoggiata al tunnel stesso. Per fare una foto con l'auto ferma va benissimo, ma se volessi scattare in movimento (niente di pericoloso, con DSLR Control per Android e l'autoscatto faccio tutto con un click da fermo al semaforo) o fare un breve video come mi consigliereste di fissare il tutto? senza spendere i mmmmmilioni per sistemi di fissaggio professionali, che poi di solito si fissano da fuori.

l'auto è la MX-5 che ho in firma
    Hai provato ad incastrarla sotto il poggiatesta del passeggero? Io con la mia facevo così ;basta stare attenti a come la si fissa, aiutandosi con il laccio a non farla muovere!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    "Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

HALL OF FAME L'avatar di jeby

Citazione Originariamente Scritto da Anto92 Visualizza Messaggio
    Hai provato ad incastrarla sotto il poggiatesta del passeggero? Io con la mia facevo così ;basta stare attenti a come la si fissa, aiutandosi con il laccio a non farla muovere!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    poggiatesta integrato al sedile.... però posso provare dietro il rollbar...
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

Notavo che da svariate pagine mancano un po' di foto...

Queste sono tra le prime che ho fatto con la nuova macchina.
    Tenete presente che per ora ho utilizzato le funzioni AUTO e AUTO+, salvando direttamente in JPEG, e che per caricare le immagini sul forum le ho ridotte al 30%.
    Ma è giusto per avere un assaggio.

ps: ovviamente senza nemmeno il treppiede e puntando solo sulla capacità di tenere ferma la macchina non respirando

© Dannatio

Leader del campionato L'avatar di toniz

mmmm... foto mosse, sotto esposte e storte... ahi ahi ahi...

sto scherzando
    direi che sforna delle foto in automatico più che decenti, anche con livello luce non eccelso.
    niente male anche come inquadrature anche se qualcosina un pelo storto c'e' (almeno mi pare..)

consiglio: se sei "a mano" e temi il mosso, prova ad usare l'autoscatto a 2 secondi, cosi' metti a fuoco, premi e poi lei scatta, in modo che la pressione del pulsante non contribuisca a "scuotere tutto".
    per provare ad aumentare la nitidezza (tipo quando sei appoggiato a qualcosa) prova a fare lo stesso lavoro eliminando anche la stabilizzazione (visto che e' ferma) potrebbe uscirne qualcosa di buono.

cmq niente male, direi ottimo acquisto.

ps: per giudicarle bene bisognerebbe darci un'occhiata al 100% pero'...
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Citazione Originariamente Scritto da toniz Visualizza Messaggio
    niente male anche come inquadrature anche se qualcosina un pelo storto c'e' (almeno mi pare..)
    è storto tutto dalle mie parti

© Dannatio