Non abbiamo parlato dell'ultima arrivata in casa Nikon, male!
è la D7000 che si posiziona a metà tra la D90 e la D300s
Le vendite dovrebbero iniziare a metà novembre, il prezzo per il solo corpo si trova online intorno ai 1.000€
tra le caratteristiche più salienti troviamo:
# Sensore CMOS da 16.2 megapixel
# 12-bit e 14-bit NEF (RAW)
# Filmati in 1080p HD con AF continuo
# Doppio slot per le SD
# Corpo in magnesio
# ISO da 100 a 6400 (estendibili a 25,600)
# Sistema AF con 39 punti
# Mirror lock-up
# Raffica massima da 6fps
# Copertura mirino 100%
# Sensore esposimetrico RGB a 2016 pixel
Sicuramente un bell'oggetto![]()
In pratica è una D300s con nuova elettronica e ghiera con modalità scene per i noobpeccato se non fosse stata per quello sarebbe stata interessante.A questo punto però la D300s ha un pò poco senso...in più ha solo i 51 punti di messa a fuoco, utili forse solo ai fotografi sportivi.Mi chiedo cosa sarà mai la D400 a questo punto
c'è chi dice sarà ancora DX ma più PRO rispetto a questa,c'è chi dice che sarà una sorta di FX entry-level rispetto alla D700/D800.
Sono usciti anche i 24,35,85 f/1.4roba allucinante,fantasmagorci, peccato che vengano tra i 2000 e i 1500€ l'uno
si fanculizzassero
花は桜木人は武士
E' lecito attendere a breve (dopo Natale, of course) un ritocchino ai listini delle Nikon D5000 e D90?
D90 è fuori produzioneè uscita la D7000, per cui o la svendono oppure sono dei ladracci
Sulla D5000 non saprei bene come siamo messinon seguo più l'entry-level da mesi oramai
花は桜木人は武士
Appena acquistata la D7000 + BG + Nikkor 85mm AFD
Ottimo!
Allora da gennaio posso iniziare a guardarmi attorno. Grazie![]()
Se ti itenressa ho scoperto stamattina che anche la D5000 è fuori produzione e si aspetta a breve l'annuncio della D5500.
Purtroppo però tra la fine produzione e l'abbassamento dei listini ne passa di tempoe sopratutto non andare a cercare le reflex negli ipermercati di elettronica
sono schifosi...tengono a prezzi di listino pieni macchine invendute anche di 3/4 anni fa
![]()
花は桜木人は武士
Segnalibri