+Info
Pagina 8 di 125 PrimaPrima 123456789101112131415161718192058108 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 1249
Like Tree6Likes

Discussione: L'angolo della fotografia

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito Re: L'angolo della fotografia

Citazione Originariamente Scritto da Navarre75 Visualizza Messaggio
    Curiosità: questa qui, sia come prodotto che come prezzo, come vi sembra? Sarebbe un buon acquisto?

FINEPIX S1000FD - Fotocamere compatte=
    Sempre restando in ambito Fuji e spendendo poco di più si trova la F100FD che pur essendo un corpo macchina da compatta ha un sensore molto più grande delle normali compattine e di quella che hai segnalato tu tanto alla fine gli obiettivi delle bridge ultra-zoom sono delle autentiche boiate per cui meglio una compatta ma con un gran sensore (e lo dico perchè possiedo la s100fs che ha lo stesso sensore della F100fd) e un obiettivo che seppur patacca almeno è proporzionato

Cmq la S1000FD fa il suo lavoro e non costa eccessivamente, sconsiglio la S2000HD,veramenteu na porcata a detta anche di appassionati Fuji

花は桜木人は武士

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Sempre restando in ambito Fuji e spendendo poco di più si trova la F100FD che pur essendo un corpo macchina da compatta ha un sensore molto più grande delle normali compattine e di quella che hai segnalato tu tanto alla fine gli obiettivi delle bridge ultra-zoom sono delle autentiche boiate per cui meglio una compatta ma con un gran sensore (e lo dico perchè possiedo la s100fs che ha lo stesso sensore della F100fd) e un obiettivo che seppur patacca almeno è proporzionato

Cmq la S1000FD fa il suo lavoro e non costa eccessivamente, sconsiglio la S2000HD,veramenteu na porcata a detta anche di appassionati Fuji
    toh, stavo giusto per chiederti cosa ne pensavi, anche se la migliore rimane la s100fs, e ne stai già parlando.
    Mi sa che per ora abbandono l'idea della reflex con ottiche varie, ci penserò più avanti con calma (molta €alma). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.
    P.s. l'unica cosa che non mi piace della 100fs è la batteria, preferirei le stilo..
    Ultima modifica di Cibus; 23-02-2009 alle 13:18

HALL OF FAME L'avatar di Navarre75

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Già visionata anch'io in effetti costa veramente poco non so se ha il 28 o no, cmq sul genere ne parlano molto bene della fujii.
    Grazie Stefano.

Avevo anche risposto prima ma era down il forum...
    In ogni caso, io non la uso molto, ma la mia Oly Camedia 4.0 inizia ad avere un'età e mi son rotto dello zoom ottico 3x, ne vorrei almeno uno 10x...e visto l'uso che ne faccio, che non costi molto, tutto qui.

Questa poi mi consentirebbe di non ricomprare anche le memorie...

Grazie anche a te...darò uno sguardo.
    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Citazione Originariamente Scritto da Cibus Visualizza Messaggio
    toh, stavo giusto per chiederti cosa ne pensavi, anche se la migliore rimane la s100fs, e ne stai già parlando.
    Mi sa che per ora abbandono l'idea della reflex con ottiche varie, ci penserò più avanti con calma (molta €alma). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.
    A quanto la trovi la s100fs? io l'ho pagata 480€ ma prima di Natale per cui era un prezzo anche troppo alto.
    Se hai/avete tempo bisognerebbe aspettare il PMA che si terrà a inizio Marzo (più o meno insieme a Ginevra) dove vedremo un po di novità,sarà facile che Fuji presenti una nuova bridge come al s100fs ma col nuovo sensore EXR che è veramente rivoluzionario e un po mi pento di aver preso la s100fs ma tanto la usa papà chissenefrega io mi auguro che dopo il PMA '09 le macchine del 2008 inizieranno a calare

花は桜木人は武士

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da Cibus Visualizza Messaggio
    ). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.
    La cosa brutta è che pesa 1 kg..........infatti chiedovo agli esperti di reflex, una reflex tipo d400-450 con un bel obiettivo che faccia grandagolo e zoom quanto pesa? io volevo qualcosa di veramente compatto per andare in montagna e con zoom-grandagolo c'è una panasonic che andrebbe bene ma non ha il mirino e io a volte lo uso quindi alla fine si va su una bridge che però non sono più piccole come la mia .
    Avrà anche ottica non perfetta ma io mi sa che andrò su questa
    OLYMPUS SP 590 Ultra Zoom Fotocamera digitale, occasioni Fotocamere digitali, OLYMPUS SP 590 Ultra Zoom- Scheda prodotto Fotodigit.it
    Ultima modifica di Stefano73; 23-02-2009 alle 13:44

World Championship Winner L'avatar di Cibus

A quanto la trovi la s100fs? io l'ho pagata 480€ ma prima di Natale per cui era un prezzo anche troppo alto.
    Se hai/avete tempo bisognerebbe aspettare il PMA che si terrà a inizio Marzo (più o meno insieme a Ginevra) dove vedremo un po di novità,sarà facile che Fuji presenti una nuova bridge come al s100fs ma col nuovo sensore EXR che è veramente rivoluzionario e un po mi pento di aver preso la s100fs ma tanto la usa papà chissenefrega io mi auguro che dopo il PMA '09 le macchine del 2008 inizieranno a calare
    Dai 450 ai 550€.. Fretta non ne ho, anzi, aspetto volentieri il PMA con le novità. O si abbassano i prezzi e ne approfitto, oppure se vale la pena mi butto sulla novità.

La cosa brutta è che pesa 1 kg..........infatti chiedovo agli esperti di reflex, una reflex tipo d400-450 con un bel obiettivo che faccia grandagolo e zoom quanto pesa? io volevo qualcosa di veramente compatto per andare in montagna e con zoom-grandagolo c'è una panasonic che andrebbe bene ma non ha il mirino e io a volte lo uso quindi alla fine si va su una bridge che però non sono più piccole come la mia.
    Avrà anche ottica non perfetta ma io mi sa che andrò su questa
    OLYMPUS SP 590 Ultra Zoom Fotocamera digitale, occasioni Fotocamere digitali, OLYMPUS SP 590 Ultra Zoom- Scheda prodotto Fotodigit.it
    Il peso in effetti non l'avevo considerato, da non esperto mi sembra interessante anche la Olympus, sopratutto per il prezzo.

Nikon COOLPIX P90 Fotocamera digitale, occasioni Fotocamere digitali, Nikon COOLPIX P90- Scheda prodotto Fotodigit.it

Non male neanche questa ma sono 46 euro e soprattutto 65gr più della olympus

La cosa brutta è che pesa 1 kg..........infatti chiedovo agli esperti di reflex, una reflex tipo d400-450 con un bel obiettivo che faccia grandagolo e zoom quanto pesa? io volevo qualcosa di veramente compatto per andare in montagna e con zoom-grandagolo c'è una panasonic che andrebbe bene ma non ha il mirino e io a volte lo uso.
    Come ti capisco le reflex e gli obiettivi pesano e io sono già 2 vacanze (estive e invernali) che smadonno non poco per colpa degli obietivi.
    La mia D60 sarà sui 600gr solo corpo, gli obiettivi patacca entry-level vengono poco ma sono infimi come qualità
    Ho un grandangolare Sigma 10-20 che è veramente spettacolare ma oltre ad essere 77mm di diametro pesa sui 600gr che sommati al corpo macchina sono già un kilo tondo da tirarsi dietro.
    Che dire poi del mio 105mm per la fotografia Macro? obiettivo spettacolare,ma sono altri 800gr di metallo e vetro da tirarsi dietro senza contare che anche lui ha un bel diametro di 70mm, insomma oltre che pesanti sono obiettivi ingombranti e alla fine si sà...nello zaino lo spazio è vitale.

Il problema si semi-risolve con gli obiettivi fissi:hanno un diametro dai 50 ai 58mm,non pesano più di 300gr e hanno un'ottima qualità fotografica.La sfiga è che ogni volta che vuoi cambiare focale devi cambiare obiettivo,mentre con gli zoom basta ruotare una ghiera però non si può avere botte piena e moglie ubriaca
    Quest'inverno,prevedendo anche cadute in slittino (capitate difatti) mi sono tirato dietro solo il grandandolare (che è quasi eccessivo in certe occasioni) e il 50mm f/1.8,ammetto che il 50mm è perfetto in montagna:perfetto per i primi piani,perfetto per gli scorci e perfetto pure per immortalare una cima grazie al fatto che essendo una misura intermedia assicura cmq un livello di zoom abbastanza buono

花は桜木人は武士

Come ti capisco le reflex e gli obiettivi pesano e io sono già 2 vacanze (estive e invernali) che smadonno non poco per colpa degli obietivi.
    La mia D60 sarà sui 600gr solo corpo, gli obiettivi patacca entry-level vengono poco ma sono infimi come qualità
    Bè a me non dispiacerebbero nemmeno quelli....tanto da non esperto per me la qualità sarebbe già ottima un grandangolo (patacca) con zoom ossia tuttofare per reflex quale potrebbe essere e a che prezzo?............la d400-450 sta sui 550kg solo corpo, ripeto ultima curiosità visto che tra un pò mi sa che ordinerò la bridge ultrazoooom

Mah guarda io le Canon non le conosco e non le voglio conoscere sopratutto perchè le ultime hanno non pochi problemi di contatti e in montagna si sà,è molto facile beccare la gioranta fredda e umida con la macchina che si riempie di condensa.

Io di dico che la D60 viene venduta con un onestissimo 18-55 da 250gr di peso e la D60 è sui 490gr solo corpo (se non ricordo male).Il 18-55 se usato anche solo a 20mm è un potente zoom(ti assicuro che il Sigma 10-20 è estremamente spinto e anche in campo aperto schiaccia tutto sullo sfondo senza dare il senso della profondità alla foto).

Cmq se vuoi un consiglio stai alla larga dalle Nikon non-reflex (quindi P90 inclusa) sono delle gran patacche vendute solo grazie al marchio Nikon e lo dico da Nikonista....

花は桜木人は武士