+Info
Pagina 87 di 125 PrimaPrima ... 3775767778798081828384858687888990919293949596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1249
Like Tree6Likes

Discussione: L'angolo della fotografia

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Predefinito Re: L'angolo della fotografia

Per Canon lo vedo ballare sui 3-400, anche se non so davvero che riferimenti usare: di fatto io non ho mai comprato una lente, e quella mi fu regalata per compleanno.

Ah, ho cannato la misura, è 17-50. Aggiungo, se è d'interesse, che l'autofocus non è dei più silenziosi, ma la costruzione generale è molto buona.
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di Aymaro

mi aggrego anche io in cerca di un consiglio dopo smanettamenti vari con il mio 18-55 credo sia arrivato il momento di cambiare, cercavo qualcosa con un focale maggiore ed un po di zoom in piu, oltre al 50mm f1.8 (che prenderò a breve) avevo adocchiato questo
    17-70mm F2.8-4 DC Macro OS HSM - Standard Zoom Lenses - SigmaPhoto.com
    qualcuno di voi lo ha mai usato? mi sapete dare qualche info in più?
    leggevo del sigma 18-125 (che stavo per prendere ma poi ho preferito rinunciare ad un po di zoom in favore di un F maggiore) che può avere dei problemi di messa a fuoco, sapete se anche su questo è stato riscontrato lo stesso problema? grazie 1000

Collaudatore

E degli obiettivi sigma cosa mi dite? vedo che sono abbastanza comuni!

La mia esperienza è limitata e comunque molto eterogenea: del tuttofare ho già parlato, mentre di Sigma ho anche un 12-24 a sfera molto ma molto interessante. Ha il peso e le dimensioni del pistone di un Cursor ma permette degli effetti assolutamente incredibili, e anche quello è un fido compagno nelle foto di ambienti urbani: inquadrando il centro del palazzo che si erge verticale di fronte a te, dall'altra parte della strada, rischi di ritrovarti nell'inquadratura il cornicione di quello a cui ti stai appoggiando...

Dal punto di vista costruttivo è fatto molto bene, decisamente lento l'autofocus ma almeno è preciso e silenzioso... permette di ottenere un'apprezzabile qualità d'immagine, certo con i limiti imposti dalla particolare architettura.
    Comunque, ad usarlo correttamente, distorsione nulla, e questo è incredibile vista la forma.
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)

Collaudatore

ok!
    mi informerò un po' in giro... conosco qualche fotografo e chiederò consiglio anche a lui...
    Poi vi faccio sapere!

Pilota Ufficiale L'avatar di lantanio

Citazione Originariamente Scritto da GGTTTUUU Visualizza Messaggio
    ok!
    mi informerò un po' in giro... conosco qualche fotografo e chiederò consiglio anche a lui...
    Poi vi faccio sapere!

Eh eh speriamo non ti dia consigli $$$ come i miei....
    Renault Megane III stescion e Clio trefaseb dinamica entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contententi da 13 a 18 atomi di C

Leader del campionato L'avatar di toniz

Non è che ho le idee un po' confuse... esistono macro da 200mm ma sono ultraprofessionali e costano un botto. Anche la Canon ne ha uno però da 135mm... e costa! Era solo un'idea assurda...

Se devo scegliere tra acquistare due obiettivi moooolto mediocri o uno almeno decente, ne prendo uno (18-135 o 18-200) per iniziare e poi più avanti un macro grandangolare di sicuro e poi si vedrà magari un telescopico di ottimo livello!

C'è da dire che forse il 18-135 è un po' più decente del 18-200... perde sicuramente meno in luminosità!
    Lo vorrei stabilizzato anche perchè scatto spesso di sera e molte volte in ambienti chiusi con luce artificiale o scarsa (ex: Chiese...)

Comunque come marca mi consigliate Tamron?
    ok, chiaro, e' che nn mi trovavo molto con la tua descrizione che ti serve un macro per fotografare un paesaggio... vabbe' che si puo' fare, ma di solito pensavo che i macro si usassero per fotografare insetti o simili. MI sono guardato meglio la cosa (nn uso macro) e ho capito, certo che sono cose che per adesso puoi fare anche con altro...
    certo che se vuoi lavorare di sera, in ambienti chiusi etc.etc. consiglio vivamente un fisso, con gli zoom fai poca strda a meno di nn prendere qualcosa di corto...

Stavo spiando sul sito della Tamron e ho trovato un'accoppiata interessante... ditemi cosa ne pensate...

Come tele: Tamron AF 55-200mm F/4-5,6 Di II LD MACRO (su trovaprezzi lo danno tra i 90 e i 110 euro circa!)
    Come grandangolare spenderei qualche cosa in più visto che è quello che si usa anche più spesso...
    L'idea potrebbe essere: Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II VC LD Aspherical [IF] (su trovaprezzi lo si trova tra 340 e i 390 euro) che tutto sommato mi sembre un buon obiettivo!

La spesa così rientra nei miei canoni stabiliti (con 450/500 euro dovrei prenderli intrambi) e non mi sembra malaccio come soluzione. O perlomento il tele è buono ma nulla di eccezionale, ma il grandangolare mi da l'idea di essere piuttosto bello...

Che dite?
    ti dico appunto che e' il 17-50 che ti sto consigliando da quando ho cominciato a scrivere... o no???
    quel tele nn lo conosco ma sinceramene nn mi ispira, a sto punto meglio il canon ef-s 55-250 f/4-5.6 IS (meglio mettere tutta la sigla) che ti dicevo
    guadagni un 50 in + e' molto consigliato, lo si trova nuovo ed usato (poco) piu' o meno per 140-150 euro
    ciao
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Collaudatore

Seguendo i consigli di amici fotografi sono arrivato alla decisione finale.
    Prendo per ora un unico obiettivo 18-200 con tutti i suoi pro e i suoi contro.
    Il ragionamento fatto è:
    1- è un obiettivo versatile ed utile comunque. Anche in un futuro non sarebbe buttato via. Se vai in montagna con amici o al mare può comunque essere utile essendo unico e facendo tutto. Diciamo che in conclusione anche in un futuro per situazioni dove la qualità non serve al 100% è strautile.
    2- ho sempre tempo di comprare altri obiettivi in futuro con calma e spendendo di più!

L'obiettivo indicato e che credo acquisterò è il Canon EF-S18-200 f/3.5-5.6 IS.
    Che dite?

Beh, hai fatto un discrimine molto chiaro, direi che stai facendo una scelta avendo in mente tutto il necessario

Come ulteriore distinzione aggiungo che il set completo di obiettivi di qualità dà molta più soddisfazione, ma va usato in situazioni ottimali che non sempre si presentano: intendo giri e giornate dedicati alla fotografia, da soli, prendendosi del tempo, senza nessuno che rompe le balle perché ti fermi di continuo a cambiare lente o perché rifai l'inquadratura dieci volte...
    Il tuttofare lo metti su e via, usi la reflex come una compatta di altissima qualità. Alla fine, in valore assoluto, passo molto più tempo col 18-200 che con il set serio.

Perciò confermo che, anche passando a roba più importante, non rimarrà inutilizzato, anzi...

Non so dare un giudizio di merito sul Canon, non ne ho esperienza. In generale, a parte il barattolaccio base 18-55, con lenti Canon mi trovo molto bene (ho il tele 75-300 versione I e II, mio padre un 10-22 fisheye, usiamo un macro da non ricordo quanto, e poi ho il mostro 100-400 ).
    Ultima modifica di Wilhem275; 27-09-2011 alle 17:40

World Championship Winner L'avatar di Cibus

Tutti questi consigli li tengo buoni per quando avrò i soldi per un obiettivo nuovo.

Intanto però mi arrangio con quello che ho e provo un po' di tutto, come ad esempio i fuochi d'artificio.
    Voi come scattate o scattereste in quella situazione? Mi sono regolato con tempi sul 1" e 1.6, f4.5 e (me ne sono accorto dopo ) ISO 100.