Intendi dire obiettivi un po tuttofare?
Nikon fa un 18-135 e un 18-200 o anche un 24-120mm ma è tutta roba che...boh io non userei mai,troppi compromessi visto l'uso completamente diverso che se ne va a fare.
A quel punto davvero è meglio una bridge,si spende moooolto meno,è più comoda da trasportare,non hai pezzi in giro e la qualità forse è inferiore ma tanto...sono dell'idea che una reflex o la si sfrutta oppure tanto vale non usarla
D'altronde al giorno d'oggi le compatte/ hanno raggiunto ottimi risultati,se non si vogliono fare particolari effetti e non ci si fa le seghe mentali su nitidezza,aberrazione cromatica ecc ecc allora vanno beneio però non riesco a sopportare la poca nitidezza delle compatte e degli obiettivi di bassa qualità
così come non sopporto fotografare oggetti illuminati in controluce e trovarmi i bordi verdognoli o violetti per colpa dell'aberrazione
![]()
花は桜木人は武士
In effetti ho visto che una d80 o eos450 col 18-200 stanno sui 900 euro però!!!.........pensavo che si poteva cavarsela con 650-700 euro cmq il doppio della nuova mega-bridgeolympus che dicevo, poi appunto una reflex la userei come una compatta e non ne sfrutterei appieno le potenzialità, peccato che però ste bridge sono ormai poco più piccole di una reflex
Ho appena visto alla expert una D60 col 18-55 e il 55-200 originali a 579 eurini
Ultima modifica di Stefano73; 23-02-2009 alle 19:06
Ottima la prima foto, peccato per la nitidezza del 16-85 ma d'altronde è pur sempre un obiettivo da kitper quanto valido
花は桜木人は武士
Io invece sono caduto nel tunnel per colpa di un ex admin di questo forum che su MSN mi tampinava ogni giorno![]()
花は桜木人は武士
alla fine anche questa :
Olympus SP-565 UZ prezzi vendite offerte Olympus SP-565 UZ prezzo
ha 2mp meno della 590 e uno zoom di "solo" 20x, sono però 60gr e 70 euro meno della sp590 che non è ancora in consegna.
Ma la domanda è un altra c'è da fidarsi di pixmania? Avevo sentito dire che la garanzia che dicono di 2 anni è praticamente inesistente,
Fotodigit da le garanzie ufficiali italiane ma propone la 565 più cara della 590 mah!!!
....Certo che a pensarci bene ho a casa 2 bei obbiettivi minolta compatibili con le nuove sony alfa, anche se mi hanno detto che i vecchi obbiettivi sulle digitali perdono tantissimo
Ultima modifica di Stefano73; 24-02-2009 alle 23:36
Alla SP-565 ci avevo fatto un pensierino prima di prendere la fujiera onesta, peccato che le Olympus facciano parte del consorzio 4:3 assieme a Panasonic
e per me la fotografia è e rimarrà sempre sul formato 3:2 ecco perchè non posso sopprotare la tanto pubblicizzata G1
Sullo shop online purtroppo non so che dirti,anche io ho sentito voci un po discordanti su pixmaniaperò sono voci... so che è molto affidabile fotocolombo.it ma non so se tiene anche bridge e compatte
花は桜木人は武士
c'è anche questo
ePRICE
Segnalibri