In pratica è iniziato ieri con la conferenza Microsoft, di cui parlerò dopo.
Poco fa c'è stata la conferenza Nintendo.... e dire che è stata la peggio conferenza E3 di sempre, è dire poco.
Poca poca poca poca carne al fuoco....
Per wii.. hanno presentato Super Mario Bros Wii in 2D. E' strano... si gioca in 4 anche quando si gioca da soli. Mah. Speriamo.
Poi altre cose che si conoscevano già... e 2 titoli a sorpresa: Mario Galaxy 2.... ed uno stranissimo METROID: OTHER M che si giocherà in modo totalmente nuovo: sembra un misto tra 2D... 3D in terza persona... e FPS. Sicuramente qualcosa di nuovo... ma vedremo.
Tanta carne al fuoco per il DS... ma si sapeva. E' incredibile quello che riescono a tirare fuori da quell'hardware. Davvero notevole. Prevedo ancora parecchi anni prima del DS2....
Comunque delusione totale. Mai sentita una conferenza stampa con meno applausi. Ogni tanto sembrano applausi di compassione... ma forse nemmeno Nintendo ci credeva più di tanto... dato che è la prima volta (che io ricordi) che sul palco non è salito il guru Myamoto...
Comunque loro evidentemente sanno già che basterà mettere sul mercato Wii Sport Resort, Wii fit plus.... e addirittura DUE nuovi Super Mario... per vivere di rendita per 1 altro anno abbondante. Forse di più.
Ma questa politica non mi piace.
In questi minuti sta andando in scena la conferenza Sony... che promette grandi cose.
La PSPGo era già stata annunciata (autunno, 249$... at the face!!!)... ma intanto hanno presentato finalmente sto benedetto Gran Turismo PSP, che promette di far vendere la PSPgo come il pane. (dicono grafica mai vista!!)
Già queste due news sono abbastanza importanti... però ci sono molti altri titoloni importanti di contorno.... quindi gran conferenza. E deve ancora finire.
Ma lo shock è arrivato ieri con Microsoft.
Ad essere sinceri non so molto di quella conferenza... non mi sono informato e non m'interessa.
Ma due cose bastano e avanzano per decretare la MS vincitrice morale dell' E3 2009:
1) ne hanno parlato tutti i tg oggi: Beatles Rock Band. Davvero bello... non ho capito se è esclusiva MS o sarà per tutti... ma ad occhio e croce sembra proprio 1 esclusiva. Titolo davvero spaziale... anche per la realizzazione tecnica che ricrea i vari stili dei Beatles alla grande.
Tanto per capirci... (non hanno badato a spese) sul palco sono arrivati i 2 Beatles superstiti... e le vedove dei due "andati".
2) e qui siamo veramente al MEGATON totale.
Quando l'ho letto mi son detto "non può funzionare bene".
Poi ho visto i video.... e mi è caduta la mascella. Sembra veramente di guardare il futuro.
Non commento oltre, e vi lascio ai video:
The media you are looking for does not exist! Please try again.
Davvero. Tanto tanto tanto di cappello.
Non ho parole.
Solo 2 appunti però:
1) fossi stato in loro avrei valutato l'ipotesi di aspettare la nuova X720. Però magari avevano paura di essere "battuti" sul tempo da Sony... quindi ci può stare.
2) non vedo l'ora di vedere tutti quelli che prendevano in giro i giocatori del Wii...... sbracciarsi come dei dementi davanti alla televisione...Finalmente la volpe ha trovato il suo grappolo d'uva...
PS: in questo preciso istante la Sony ha presentato il suo Wiimote. Si chiama (fantasia portami via) PLAYSTATION MOTION CONTROLLER.. .e funziona in tutte per tutto come un Wiimote (ma con l'estensione plus già integrata ovviamente).
Mi spiace Sony. Non solo hai 2 anni di ritardo su Nintendo.... ma ora sei stata incredibilmente battuta ancha da MS.
Ah... e ovviamente non vedo l'ora di vedere tutti quell che prendevano in giro i giocatori del Wii.... sbracciarsi come dei dementi davanti alla televisione...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Nel trailer si vede bene anche una Enzo…
Considera però che il sistema sviluppato da Sony si appoggia alla EyeToy, quindi si possono ottenere cose che con la Wii non è possibile...

Segnalibri