eccoci arrivati al momento "nerd tutto voglio nulla posso"
nella mia mente barocca stanno gozzovigliando diverse idee, soprattutto vedendo che oggi la scelta su questi secchielliè un pò più ampia di quello che ti spacciano (acer revo..uuuu...eeeeeeeeeeeee bbbbbbocs
)
quello che vorrei fare io è un piccolo media center (guarda un pò che novità) ma che sia in grado di poter lavorare normalmente con applicazioni medie (cad 2d, suite ufficio ecc) e di gestire un blu ray in full hd tramite hdmi senza problemi (quindi atom scartati a priori, anche i 330)
praticamente avrei un secchiello che occupa poco spazio e consuma il giusto (non 600w come i tower) con l'aggiunta di avere intrattenimento ad un livello più alto del solito divx scaricato a 320bps di codifica
ed un ambiente di lavoro molto più gradevole (ora vi narro)
qui ho trovato questa scheda madre (che vendono praticamente anche in bundle: scheda+cpu+dissipatore+case+ram+disco)
il prezzo è leggermente alto (con il processore 2 duo di frequenza più bassa) e va aggiunta l'unità dvd-rw/blue ray, tastiera e mouse wireless ed il sinto tv (perché voglio usare il proiettore e successivamente un monitor fullhd, senza svenarmi comprandolo con il sinto integrato..dvb a pagamento, non me ne frega niente di niente..in più il sinto costa una 60 di euro..per quello che guardo io la tv, è già troppo)
chiaramente con quei soldini andrei anche su un mini atx, ma questo lo preferisco perché più compatto
ora, vorrei avere opinioni in merito: se li avete usati o visti usare, cosa ne dite di questa idea o anche solo insulti gratuiti(tanto lo so che matteo esordirà con tre lettere + quattro lettere
)
la configurazione che ho fatto è:
zotac con wifi integrato
2 duo 2.8ghz
2 gb ddr 800 (2x1)
case 8k01
totale 415 bombe
come detto, da aggiungere sarebbe il drive ottico slim dvd-rw/blue ray da reperire in un altro posto, perché in listino non c'è..costo circa 140€
dimenticavo: manca il disco rigido..avrei un disco da 60gb eide 2.5" da poter infilare dentro..il che è quasi giusto per quello che mi serve..un 100gb sarebbe meglio..
tastiera mouse e monitor a parte..utilizzerei la mia scheda audio esterna per pilotare il 5.1 che ho già ed il proiettore (attacco vga)..mi manca solamente la tastiera e mouse wireless da reperire (ma in giro ho già trovato qualcosa ad un prezzo accessibile)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri