ma dove lo leggete che non supporta flash se nel sito lo dice chiaramente che ha adobe flash 9.4?
ma dove lo leggete che non supporta flash se nel sito lo dice chiaramente che ha adobe flash 9.4?
chi ha detto che non mi serve?
sei legato ad un mentalità vecchia, superata..è il prodotto che genera l'offerta, non la domanda che genera il prodotto
se non ci fosse stato l'sms, avresti mai preso una tastiera qwerty? no
a tua logica avresti dovuto aspettare che qualcuno proponesse una tastiera qwerty e DOPO proporre gli sms o le mail
indipercui oggi uno strumento portatile, crea l'offerta di altri servizi, proprio perché li può fare..ed anche li ci sarebbe da discutere su cosa ci si aspetta da uno strumento portatile, perché io di un display da 10'" sul telefono non me ne faccio una sega e per me portatile significa che sta in tasca da solo, senza custodie per il touch ed altre segate..
per forza..a meno che non vai di css, però ci vuole tempo e cmq non puoi fare tutto che fa flash..certo, se no possiamo stare ancora qui a discutere di quanto sono belle le animazioni di html con il testo che va da dx a sx o lampeggia in tre colori diversi
ma va..a che serve flash? non lo usa nessuno..mica è uno "standard" (forse virgolettato va meglio)...
-apri repubblica/corriere e non vedi i filmati
-apri i siti di auto e non vedi il sito (alfa romeo, catheram)
-apri il forum e quando trovi un video non lo vedi e non puoi neanche prendere il link per vedertelo sul tuo player del telefono
-apri youtube e non lo vedi
-apri qualche sito così a caso e metti che non lo vedi
ma a che serve flash?
per fortuna che c'è la desktop experience..![]()
Ultima modifica di Net Flier; 07-09-2009 alle 19:52
Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???
Css fà solo una parte del lavoro e per giunta devi smazzarti i vari browser. Per quanto riguarda javascript e AJAX si è arrivati a livelli decenti grazie anche a framework come GWT, ma ce n'è ancora di strada da fare per arrivare alla produttività e alla completezza di Flash, l'unica forse sarebbe tornare alla Applet Java, con il rischio però di prendere a cazzotti il pc![]()
.
difatti css va bene se poi pensi ad una implementazione semplice con un db basilare e dici "magari un domani cambiamo tema ed aggiustiamo quattro cazzate", ma di fondo rimane sempre la stessa cosa..
un tema nuovo, due voci di db, un'impaginazione..fine..
per me flash, con tutte le sue seghe, rimane: più veloce, più semplice (un paradosso, ma è così), più economico (anche qui, paradosso andando a valutarne gli effetti sull'hw)
Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???
Css, serve solo ed esclusivamente per l'estetica del sito (e nemmeno completamente visto che per fare le cose fighe ti devi poggiare anche ad HTML e javascript, parlando delle tennologie web) .
L'unica cosa che fà preferire Flash rispetto ai vari AJAX, è prettamente per la sua completezza e facilità di sviluppo e il fatto che ci siano ormai caterve di "programmatori" di Flash, stop, senza essere eccessivamente farraginoso rispetto alle ormai vetuste (ma molto più potenti IMHO) Applet Java.
Ultima modifica di nucarote; 07-09-2009 alle 23:23
Concordo...ormai il panorama hi-tech è un mercato push (spinto dalle aziende) e non un mercato pull (tirato dall'utenza) oh e penso non serva essere ingegneri gestionali per capirlo
Ci inondano di cazzate, ogni tanto va male (tipo le cornici digitali), ogni tanto va bene
l'importante è inondarci di spazzatura e creare in noi il bisogno di avere tale spazzatura
![]()
花は桜木人は武士
Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???
Tralasciando il fatto che fosse possibile ricorrere al normale sito "mobile", le Ferrovie hanno realizzato un'applicazione dedicata per iPhone:
FS, tutti i treni dentro iPhone e iPod touch
[HMI] Nokia Car Kit CK-200
Segnalibri