Ci sono i pro e i contro.
Vero che l'iphone non ha necessità di task killer... ma è altresì vero che non esiste un vero multitasking.
Vuoi una prova? il (pessimo) wifi di venezia. Per accedervi è necessario accedere alla rete aperta VeniceConnected... e dopo aprire il browser per inserire nel portale l'user e la pass assegnati dal servizio.
Beh. Cosa succede con l'iphone? ci si collega.... e poi si clicca l'iconcina del meteo (ad esempio). Compare Safari, si digita manualmente user e pass, e poi arriva il meteo.
A quel punto si decide di controllare la proprie azioni (ad esempio) e si esce dal meteo. Si clicca sull'iconcina delle azioni.....e cosa succede?? RICOMPARE SAFARI CHE RICHIEDE LA PASSWORD!!!!![]()
Ovviamente questo con Android non succede perchè nel frattempo la connessione è rimasta aperta con il browser in backgroud.
Ok ok... mi rendo conto anch'io benissimo che la colpa è ANCHE del sistema un pò ottuso del Wifi veneziano... ma allo stesso tempo mette in luce una delle tante limitazioni dell'iphone.
Se poi il multitasking di cui parli tu... equivale al poter ascoltare la musica mentre si controlla il meteo....
Quindi a mio avviso diventa davvero difficile giudicare alcuni singoli aspetti dei prodotti... perché in queste cose in cui l'iphone è (teoricamente) migliore... il prodotto apple è avvantaggiato da delle limitazioni imposte dal sistema operativo.
Anche perchè da quello che descrivi tu pare che lo scrolling sia scattoso ovunque, mentre io posso affermare, dopo qualche settimana d'utilizzo, che lo scrolling del telefono è sempre molto fluido (a patto, come non ho mai nascosto, di non dimenticarsi qualche valanga di applicazioni aperte).
E ti assicuro che io ho riempito le 7 schermate a disposizione, con tanto di cartelle per ampliare la gamma.
Onestamente son due prodotti concettualmente similiari, ma estremamente differenti.
E se bisogna giudicare i prodotti in quanto usciti nello stesso periodo... allora bisogna cominciare a valutare anche la differenza di 100€ (che si riduce parzialmente nell'acquisto di una microSD di dimensioni adeguate).... oppure anche l'autonomia nettamente a favore dell'HTC.
O ancora la libertà di poter fare cose apparentemente sciocche come salvare file direttamente dal browser...
PS: eviterei di trasformare il topic in Hero vs iPhone...

4Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri