Salve gente, approfitto dei non pochi esperti di pc nel forum per chiedervi un consiglio.![]()
Come da titolo ho intenzione di comprare a breve una scheda video Ati 4870 1Gb (attualmente ho una GeForce 8600GT 512Mb) .
Sul sito Ati ho letto che la 4870 richiede un alimentatore come minimo da 500W, così ho sostituito il mio precedente alimentatore da 450W con uno da 600W. l'ho sostituito in garanzia, pagando solo la differenza, perchè -coincidenza- ho scoperto che era difettato (credo sia inutile dire cosa aveva di difettoso...).
per il resto, la mia configurazione è questa:
processore Intel Core Duo E8400 3,0GHz
scheda madre Asus P5KPL con supporto PCI Express (vabbè era chiaro, anche se non ha -credo- il supporto PCI 2.0)
due HDD, entrambi SataII, da 320 e 500Gb
due RAM Kingston da 2Gb DDR2 ciascuna e 800MHz.
il problema è che, stando a quello che ho letto in giro per il web, la 4870 consuma parecchio, e alcuni consigliano un alimentatore che possa garantire un minimo di 25A a 12V. c'è gente che ha avuto problemi con un amperaggio inferiore.
il mio alimentatore garantisce, stando ai dati di targa, 8A a +12V1 e 14A a +12V2, di molto inferiori a quelli richiesti... infatti, anche se non me ne intendo tantissimo, ritengo che il mio caro rivenditore mi abbia rifilato una mezza fregatura
che ne dite? mi conviene sostituire l'alimentatore, o le notizie che ho letto sul web (perlopiù su HWUP) sono un pò esagerate?
ah dimenticavo, come sistema operativo ho Vista Ultimate (evitiate commenti su quest'ultimo punto)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri