ho appena installato suddetto programma sull'eeepc
ho notato però che non effettua la correzione automatica come Office
per capirci: "celulare" non lo trasforma in "cellulare"
sapete come fare?
è una gran giramento di balle![]()
Esiste la correzione automatica su M$Office??Davvero??
Imho Oo non ce l'ha.... comunque basta imparare a scrivere cellulare e non celulare![]()
Ultima modifica di Tommitel; 10-12-2009 alle 22:51
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
Io in verità la disattivo in word perche la odio
Anche sul lavoro uso Oo (e tanti piu programmi free che posso) e ne sono felicissimo
figurati è la cosa che odio di più di MOffice, la stupida presunzione di saper pure parlare una lingua non sua o di capire quale sto usando
OO ha una sostituzione automatica delle parole (italiane) solo per le classiche dannazioni del nostro vocabolario (sci/accenti/elisioni e troncamenti/ae):
scenza -> scienza
perchè -> perché
qual'è -> qual è
areo/aero
... insomma le classiche su cui le maestre alle elementari hanno (o avrebbero dovuto almeno) consumato dozzine di penne rosse.
Per tutto il resto si limita ad evidenziare una parola che non riconosce (se la correzione è attiva) e a suggerire la correzione dalla finestra del correttore.
Tuttavia se sei uno che scrive spesso "celulare" puoi aggiungere il caso alla tabella di sostituzione (strumenti->opzioni di correzione automatica)![]()
Togli OO e metti un qualsiasi editor TeX![]()
花は桜木人は武士
Oo basterebbe al 99,9% degli utilizzatori di Office. Ed è free.
Ma visto che il pulsante X ed il pulsante Y sono spostati di 2 millimetri rispetto alla versione M$ tutti dicono che "si trovano meglio con Office". Bah.
Comunque se non devi fare cose particolari... e se per te Office avrebbe un costo perchè non te lo scarichi da Emule... allora hai fatto un'ottima scelta.
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
io ci faccio tutto, e ho iniziato a usarlo un paio d'anni fa perché mi permetteva di fare le relazioni in pdf fedeli e a colori (caratteristica impagabile che l'altro ha da poco) senza bestemmiare con latex e relativi compilatori.
Certo è che la suite MOffice ha alcune caratteristiche (programmi) che ne possono giustificare l'acquisto. Ma per fare solo grafici, tabelle e documenti di testo non ha senso non usarlo.
"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]
Segnalibri