+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consigli per possibile aggeggio mobile per cazzeggio e altro

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Predefinito Consigli per possibile aggeggio mobile per cazzeggio e altro

Magari sarà ancora l'alcol che ho ancora in corpo di queste feste che parla, ma cerco (per il medio lungo termine) per l'appunto un aggeggio mobile che mi consenta di avere in uno schermo intorno ai 3/4" a meno di 200€ e che mi permetta nell'ordine:
    • Giochicchiare.
    • Navigazione sul web utilizzando il WIFI.
    • Smanettarci un pochino.
    • Essere affidabile.
    • Meglio ancora telefonarci.

Gli aggeggi fino ad ora presi in considerazione sono:

Nokia 5800: che in teoria avrebbe tutto, ma usandolo in diverse occasioni il software non è sembrato dei migliori, per via di Symbian che con accelerometri e touchscreen comincia ad avere il fiato corto.

Nintendo DS: bene dal punto di vista ludico e dei costi (sia al momento dell'acquisto che dopo), anche se dopo qualche ora l'ho trovato un pò fastidioso per gli occhi, la semplice navigazione è una mera chimera.

Apple Ipod Touch 8G: Aggeggio discretamente smanettabile (anche per via di poter potare avanti un pò di sviluppo per iPhone) e valido per la navigazione web in cazzeggio, a costo di legarsi completamente (o quasi) ad Apple e al suo store, ma che costa quasi quanto il Nokia 5800 e non consente di telefonare.

Ovviamente altri consigli suggerimenti son graditi.

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Predefinito Re: Consigli per possibile aggeggio mobile per cazzeggio e altro

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Nintendo DS: bene dal punto di vista ludico e dei costi (sia al momento dell'acquisto che dopo), anche se dopo qualche ora l'ho trovato un pò fastidioso per gli occhi, la semplice navigazione è una mera chimera.
    Aspetta il DSi LL

Scherzi a parte l'aspetto videoludico è la chiave di volta: che tipo di esperienza videoludica vuoi?Perchè è vero he ipod e smartphone vari fanno girare "videogiochi" ma non sono di certo i videogiochi del DS se è per un Tetris da giocare al volo o altri giochini così è un conto,se ti interessa qualcosa di più profondo (ma non penso) allora la scelta del DS è obbligata

Ad ogni modo se vuoi navigazione,giochi e "che faccia anche le telefonate" direi che un bel droide fa per te

花は桜木人は武士

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Il problema è capire qual è la tua priorità:
    Telefono? allora scegli Nokia.
    Giochi? allora scegli Nintendo.
    Web? allora scegli Apple.

Probabilmente il miglior compromesso tra prestazioni, prezzo, funzionalità, è il Nokia.

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

Sicuramente la prima scelta sarebbe Nokia, anche se la sua filosofia del "ti faccio fare tutto ma poi niente di quello che fai con il cell lo fai bene" che diventa sempre più limitante, visto che tra le cose che fà più tanto bene è telefonare e gestire i touch, accelerometri e GPS vari come nel caso del 5800, che anche per questo, partito sparato a 350€ abbondanti un anno e più fà e oggi venduto a 180€ è emblematico.
    Il DS come esperienza di gioco è impareggiabbile (per il rapporto qualità costo) ed è anche discretamente smanettabile (non quanto iPod e 5800), ma purtroppo (o per fortuna) non consente di fare molto altro che giocare a costi ragionevoli, ci fosse uno straccio di chip GSM dualband sarebbe stato l'aggeggio perfetto.
    Paradossalmente l'iPod sarebbe la scelta più "nerd" (dopo quella del 5800 e a patto di legarsi allo store), dato che può divenire, una console di gioco, un client VPN ed ha un più che discreto browser e farci un pò di testing per applicazioni iPhone, offrendo uno schermo un pel più grosso di 5800 e ci metto dentro anche l'aspetto "figo" dell'iPhone .
    Purtroppo i droidi al momento sono fuori della mia portata, forse tra qualche mese per qualche HTC/Motorola di 2° mano ci potrei fare un pensierino.

errore mio
    Ultima modifica di Tommitel; 03-01-2010 alle 11:54

Team Manager L'avatar di Artemis

Non saprei che dirti, il Nokia pare la scelta migliore, ma l'ho usato un po' qualche tempo fa, per smanettarlo, e mi ha fatto una così pessima impressione che non me la sento proprio di consigliarlo.
    "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Banned L'avatar di luc@

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Paradossalmente l'iPod sarebbe la scelta più "nerd" (dopo quella del 5800 e a patto di legarsi allo store), dato che può divenire, una console di gioco, un client VPN ed ha un più che discreto browser e farci un pò di testing per applicazioni iPhone, offrendo uno schermo un pel più grosso di 5800 e ci metto dentro anche l'aspetto "figo" dell'iPhone .
    Se ti serve poter testare web application su dispositivi touch, e lo fai per lavoro (quindi dubito ci metterai molto a ripagarti la spesa), credo che comprare un iPod touch sia la cosa più corretta da fare.

Citazione Originariamente Scritto da luc@ Visualizza Messaggio
    Se ti serve poter testare web application su dispositivi touch, e lo fai per lavoro (quindi dubito ci metterai molto a ripagarti la spesa), credo che comprare un iPod touch sia la cosa più corretta da fare.
    Ci sarebbe l'idea di buttarsi anche nel campo dello sviluppo per iPod/iPhone specialmente in merito alle applicazioni web, senza disdegnare lo sviluppo di applicazioni dedicate.

Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Non saprei che dirti, il Nokia pare la scelta migliore, ma l'ho usato un po' qualche tempo fa, per smanettarlo, e mi ha fatto una così pessima impressione che non me la sento proprio di consigliarlo.
    La brutta impressione l'ho avuta solo ad usarlo per cose "standard" e pure dei miei amici non sono troppo contenti.

World Championship Winner L'avatar di PeppeM

Io ad un mio amico ho fatto prendere un Blackberry a 250€, non mi ricordo il nome... Lui dopo 1 mese è soddisfattissimo...

Sul 5800 ho sentimenti contrastanti.
    Ce l'ha mia sorella... e ha i suoi ovvi limiti come anche voi osservate.
    Però c'è un però a mio avviso.... Con 175€ (questo l'ultimo prezzo a cui l'ho visto) chi ti offre uno smartphone con touchscreen (anche se resistivo), wifi, camera 3.2 con doppio flash-led, a-gps, accelerometri e quant'altro???
    A quel prezzo è dura trovare di meglio...ma magari sbaglio perchè non sono più informatissimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima