"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]
Mmmh mi "puzza" di Malware Defense, stesso problema che ha avuto mio fratello un paio di giorni fa. E' per caso un coso che ti fa partire in automatico una scansione da malware che tu non puoi fermare, te li trova, te li cancella e poi ti dice "compra il programma"?
si, ogni tanto partiva una sorta di scansione, ma non mi sembra cercasse realmente i malware. io comunque la bloccavo tramite task manager. la finestra assomigliava molto a quella di Windows Firewall, e anche le icone di notifica erano uguali a quelle di Windows.
sull'icona di notifica appariva il nome "Windows Security Alert"
Esatto, penso che parliamo della stessa cosa. Il programmino crea un'altra icona molto simile a quella del Win Security Center, che avvia dei processi non fermabili (se non forse da task manager, ma non ho provato).
Ti linko una pagina dove suggeriscono quale programma anti-spyware usare: col pc di mio fratello ha funzionato benissimo e non si sono più verificati problemi.
Come rimuovere Malware Defense! | La Guida Informatica
esatto Sonata, è lui... grazie per il link
al momento il problema non si è più ripresentato comunque... eccezion fatta per l'impostazione di Firefox come browser predefinito, che si cancella ogni volta che riavvio il pc.
p.s. pensavo una cosa: dopo aver cancellato il malware per la prima volta ho fatto un ripristino configurazione di sistema. può essere questo il motivo per cui il problema si è ripresentato (anche se a distanza di un paio di giorni)?
Segnalibri