Discussione Chiusa
Pagina 5 di 36 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 358

Discussione: Apple iPad

Share/Bookmark
    Unk
    Unk non è collegato
    Pilota Ufficiale

Predefinito Re: Apple iPad

Citazione Originariamente Scritto da luc@ Visualizza Messaggio
    Quale parte di:
    "Apple says there's room for a third device between the smartphone and the laptop, and that it has to be better at tasks like browsing, email, photos, e-books, and videos than both"

non ti è chiara?
    luc@ l'ironia spiccia tienitela per te per favore, mi da anche un po' noia visto che certe cose cerco anche di studiarle e analizzarle
    quello che tu quoti sono come le dichiarazioni di audi quando dice che l'A1 è l'unica auto premium nel suo segmento.
    Tra smartphone e laptop c'è già uno spazio, si chiama netbook, e non ho nessun dubbio che sto coso voglia infilarcisi di diritto visto la crescita di quel mercato.

La domanda che mi faccio è: quanto funzionale è non avendo per impostazione ciò che si necessita ad un netbook (leggi sopra)?

Banned L'avatar di luc@

Ma infatti non è un netbook, è normale che non abbia "ciò che si necessita ad un netbook".
    E per navigare su internet, gestire le foto, controllare la posta e vedere video va benissimo così. E guardando la rapidità e la prontezza dell'interfaccia, mi sembra riduttivo dire che è "poco potente".

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

Guardandolo così, mi sono fatto un idea personale dei due problemi principali che me lo fanno considerare zoppo.
    Uno, credo presto risolvibile, è il non poter telefonare. Pare 'na sciocchezza, ma è un elemento che ne aumenterebbe parecchio il valore intrinseco.
    Secondo problema, ben più grosso: secondo me è troppo grosso.
    E' veramente un pataccone notevole. Scomodo da portare in giro (o hai una borsa in cui piazzarlo o è una palla al piede) e credo anche scomodo da tenere in mano per più di qualche minuto.

Ne facessero anche una versione da, diciamo, da 7 o 8 pollici, sarebbe tutto un altro dispositivo.

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    solo una cosa: ma come fai a tenerlo in mano?
    Così.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Ma infatti non è un netbook, è normale che non abbia "ciò che si necessita ad un netbook".
    E per navigare su internet, gestire le foto, controllare la posta e vedere video va benissimo così. E guardando la rapidità e la prontezza dell'interfaccia, mi sembra riduttivo dire che è "poco potente".
    E in tutto questo... il software (che citavate prima) che farà la differenza con il mondo dove sta??

Dai ragazzi.. è un ipod touch da 10 pollici che troverà il suo ambiente ideale sul divano di casa.
    Sto robo.. non si porta in giro.
    In giro ti porti l'iphone (che ha pure gps e la fotocamera)

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Insomma...la stessa identica cosa che si dice/diceva per gli smartphone controlli la posta,controlli caccalibro,guardi le foto per cui a che mi servirebbe se ho già uno smartphone che mi fa tutto questo?Si ok, ha il monitor maggiorato...ma per il resto?

Cioè la mia perplessità sta ne fatto che da una parte è "come uno smartphone ben più grande" dall'altra è "un PC semplificato per fare le operazioni base ma avere l'intuitività e la rapidità di uno smartphone.
    Ma cosa dovrei fare allora? andare in giro con tutti e 3 i prodotti perchè ognuno è diverso e quindi ognuno ha il suo compito?
    Per come la vedo io chi ha necessità di un prodotto piccolo compra un cellulare, chi deve usare la parte "informatica" si tira dietro il suo netbook/notebook (anche Apple eh...)

Ah e ovviamente queste considerazioni valgono anche per quel "coso" di Ballmer e dell' HP prodotto identico, stesse perplessità

Certo ci sarà qualche figo magari in un negozio di Armani o D&G che lo userà per tenerlo come rubrica telefonica (o solo per tenerlo lì acceso e farlo vedere)

花は桜木人は武士

HALL OF FAME

credo sia un dispositivo creato perlopiù per utilizzo casalingo e studentesco...la trasportabilità è pari pari a quella di un qualsiasi netbook, se prendi la sua custodietta di simil pelle, oltretutto, pare possa acquisire una posizione/inclinazione sufficiente ad un discreto utilizzo della tastiera multituch...
    -
    qui dipende tutto da quello che riusciranno a fare gli sviluppatori di software...un cosino così, te lo metti in casa, sopra il suo dock, e lo puoi usare in salotto per navigare, per leggere le mail, per giocare...ma con applicazioni giuste, potrebbe anche rivelarsi un buon controller universale per gli apparecchi domestici, tanto per dirne una.
    -
    peccato per l'assenza di webcam (magari hd), un' applicazione skype, a quel punto, l'avrebbe reso davvero appetibile e avrebbe forse fatto finalmente sfondare le videochiamate casalinghe, chissà...
    -
    -
    quanto alle specifiche prestazionali...beh, un kg di ferro è uguale a un kg di piume, ma un Ghz su apple non è uguale ad un Ghz su altri device...questo lo si sa...il software e l'hardware sono studiati insieme per la massima velocità,parsimoniosità e qualità d'utilizzo...

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da Autodelta85 Visualizza Messaggio
    Insomma...la stessa identica cosa che si dice/diceva per gli smartphone controlli la posta,controlli caccalibro,guardi le foto per cui a che mi servirebbe se ho già uno smartphone che mi fa tutto questo?Si ok, ha il monitor maggiorato...ma per il resto?

Cioè la mia perplessità sta ne fatto che da una parte è "come uno smartphone ben più grande" dall'altra è "un PC semplificato per fare le operazioni base ma avere l'intuitività e la rapidità di uno smartphone.
    Ma cosa dovrei fare allora? andare in giro con tutti e 3 i prodotti perchè ognuno è diverso e quindi ognuno ha il suo compito?
    Per come la vedo io chi ha necessità di un prodotto piccolo compra un cellulare, chi deve usare la parte "informatica" si tira dietro il suo netbook/notebook (anche Apple eh...)

Ah e ovviamente queste considerazioni valgono anche per quel "coso" di Ballmer e dell' HP prodotto identico, stesse perplessità

Certo ci sarà qualche figo magari in un negozio di Armani o D&G che lo userà per tenerlo come rubrica telefonica (o solo per tenerlo lì acceso e farlo vedere)
    -
    secondo me, il problema, è che l'utente iphone, si è abituato alla grande ad utilizzare l'apparecchio in maniera continua e diffusa...lo usa spesso anche per navigare dal divano(perchè non ha voglia di alzarsi e andare sul fisso, o aprire il notebook o netbook), ci gioca, ci ascolta la musica, fa tutto e lo fa anche da casa...solo che, mentre quando è fuori dalle mura domestiche ne apprezza la portabilità e le possibilità d'intrattenimento che gli concede, quando è in casa, si rende conto dei limiti dimensionali...
    -
    beh, pare che sta tavoletta risolva più di un problema...ti regala tutte le funzioni intuitive e multituch di iphone, ma su una scala decisamente superiore così puoi navigare davvero dappertutto, anche sulla tazza del cesso e lo puoi fare in maniera molto più comoda rispetto agli altri dispositivi portatili attualmente in commercio...il problema, imho sta tutto lì

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Non vedo l'ora di farlo con l'iPad....

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

Banned L'avatar di luc@

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel Visualizza Messaggio
    E in tutto questo... il software (che citavate prima) che farà la differenza con il mondo dove sta??
    Certo, sicuramente meglio usare Windows.

Dai ragazzi.. è un ipod touch da 10 pollici
    Non mi sembra di aver detto che è qualcosa di diverso: è un dispositivo multitouch con schermo da 10". Con un software ottimo.

HALL OF FAME L'avatar di jeby

ragazzi non so se avete visto ma... non ho ancora postato un commento.

come? l'ho fatto ora? sì ma non c'è scritto nulla. Aspetto che raggiunga il mercato. E aspetto che aggiungano GPS e fotocamera, perché lo faranno (senza ah poco senso). E aspetto che Nintendo cominci a farsela sotto. E che qualche grafico si diverta con questo come fa con la sua Wacom.
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

Discussione Chiusa
Pagina 5 di 36 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima