Volete vedere perchè?
Cliccate QUI
Ora avete 2 possibilità:
Pillola blu: premete "Rispondi" ora e riempitemi pure di insulti
Pillola rossa: evidenziate il testo qui sotto e leggete la fantastica *FUCK* che ho creato per l'evento.
Q - Che accidenti ci fai con i mano un iPhone?
A - Me lo sono comprato.
Q - No dai, sul serio. Tu sei il signor "applecaccapupù". Non potevi comprarti un'altro telefono?
A - Ho valutato le varie opzioni a mia disposizione, in relazione alle mie esigenze e alle offerte disponibili, e ho deciso che l'iPhone era la soluzione migliore.
Q - C'è Android.
A - E' vero. E ci va una spiegazione sommaria.
Al giorno d'oggi uno che deve comprare uno smartphone, ha essenzialmente 4 possibilità:
* Windows Mobile
* Symbian
* Android
* iPhone
Ho escluso da subito Windows Mobile e Symbian. Il primo ce l'ho già, ed è un sistema così ergonomico che mi fare volentieri asportare entrambi i testicoli pur di non averne un altro. Il secondo, per quanto possa essere buono e figo, non mi piace. Lo uso a fatica, non riesco ad abituarmici. Mio padre ha l'N95 8gb, un mio amico l'N97 Mini, e non c'è niente da fare. Sono 2 sistemi diversi, entrambi altrettanto scomodi.
Ne rimangono quindi 2.
Android l'ho provato... 1.5 sul Magic, 2.0 sull'Hero, 2.1 sul Desire. Bello, bellissimo. Veloce, flessibile, personalizzabile, e con l'interfaccia di HTC è ancora meglio.
Ma è ancora una giungla. In meno di un anno si è completamente trasformato, e il supporto sui prodotti che lo equipaggiano è assurdamente discontinuo. Prendo un telefono, e non so SE e quando il produttore me lo aggiornerà.
Non esiste, io non ho alcuna voglia di sbattermi: mi sto comprando un telefono, e per fare l'hacker ninja ho già il computer.
Il telefono mi deve velocizzare la vita, e non darmi un motivo in più per perdere tempo.
Ecco che ne è rimasto uno solo. E l'ho comprato.
Q - Che iPhone è?
A - è un 3Gs da 16gb, bianco (che secondo me vince pesantemente su quello nero)
Q - Quindi ora sei diventato un Apple Fanboy come me?
A - Assolutamente no. La mia lotta giornaliera contro l'esistenza della Apple non è finita e non si fermerà solo perchè sono entrato in possesso di un coso con il simbolo della mela. Anzi, se proprio vogliamo essere pignoli, avrò ancora più argomentazioni
Q - C'è qualche altro motivo aggiuntivo che ti ha spinto ad un acquisto tanto insano?
A - A dire il vero si. La ditta in cui lavoro si occupa di sviluppo software, ed attualmente sta iniziando ad affacciarsi al mercato di applicazioni per iPhone ed iPad. Almeno così so dove sviluppo
Inoltre, il sistema di task aziendali è sincronizzato per tutti su Remember The Milk, e il sistema di mail su Zimbra. Entrambi i servizi mi offrono un supporto perfetto su iPhone, e non altrettanto valido sugli altri ambienti.
Q - Non mi vengono in mente altre domande intelligenti. Come faccio?
A - Non c'è problema, puoi rispondere qui sotto e pormi altri quesiti.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri