Siccome l'altro thread è stato chiuso, ne apro un'altro, sperando che i mod lo facciano diventare ufficiale.
Come vi avevo promesso nell'altra discussione, al ragazzo di mia sorella è arrivato l'iPad americano e ieri sera me l'ha portato per farmelo provare.
Ecco la mia recensione:
DESIGN
Bello, bellissimo. E Finissimo. Il case in alluminio è fantastico, però è molto scivoloso al tatto, ci vuole sicuramente una custodia con più grip.
Lo schermo è bello grande, direi che le dimensioni sono ottimali.
PESO
Mi aspettavo che pesasse di meno, tenendolo con una mano sola alla fine stanca
SISTEMA OPERATIVO
L' OS 3.2 è un'altro mondo rispetto al 3.1.3.
E' decisamente più completo. E diretto. Ci sono funzioni più approfondite. E' più difficile da spiegare che da provare. Sembra più da PC.
Un + per il download nativo da safari (anche file .zip), integrato molto bene e molto reattivo.
La tastiera si usa molto bene. Safari sembra un Browser per pc (a parte Flash)
PRESTAZIONI
Ottime. Il nuovo precessore A4 fa la parte del leone in questo dispositivo. E la mancanza di ram aggiuntiva (solo 256MB) rispetto al 3GS non si sente minimamente.
E' fluido e veloce. A confronto il mio Iphone 3G è una chiavica.
La risoluzione dello schermo inoltre è degnamente adeguata.
APPLICAZIONI
Le applicazioni native per iPad stanno comparendo come le zanzare in estate, tra l'altro tutte (o quasi) con risoluzione massima.
Le applicazioni x entrambi i dispositivi (tipo Facebook) sono tipo una ciofeca, in quanto sgranano da morire se viste in 2x.
Bene iWork, ho provato Pages(word) e Keynote(power point).
adesso veniamo al bello
JAILBREAK
Il dispositivo che ho provato era JB.
Ora fate conto che i difetti che ho raccontato sopra svaniscono completamente.
A parte il pratico tool che permette alle applicazioni di avere la risoluzione massima (tipo Facebook), con i File, Background, Installous e altri (tramite cydia) l' iPad diventa moooooolto interessante.
Poi con l'aggiunta di questo accessorio
potrebbe sostituire degnamente un netbook.
E non sto scherzando.
Da questo video si può vedere che tramite iFile possiamo leggere i file che si trovano dentro la penna usbThe media you are looking for does not exist! Please try again.
DIFETTI
Il prezzo. 500 € per la versione base (16G wi-fi) sono troppi per le mie esigenze.
Per cui penso che non me lo comprerò mai.
A voi il parere

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri