ok, una domandina al volo..se hai un cattivone con un ostaggio tu che fai? tu che fai?? sparo all'ostaggio
invece, facciamo caso che ci siamo scartabellati i cosiddetti perché utilizzando un portatile in mille condizioni differenti, dove non c'è l'appoggio di un altro cagafumo fisso da usare con il desktop remoto, si voglia inviare mail cmq, senza dover installare uno di quei programmi farlocchi che tanto piacciono a tutti da lasciare in stand alone
altra cosa, non voglio gestirmi un server smtp interno, che mi crea ulteriore lavoro inutile
quello che a me semplicemente mi interessa fare è facile facile: è possibile, tramite delle regole del router in ingresso ed in uscita, creare una route per far si che, dall'esterno, io utilizzi l'indirizzo statico del router ed una determinata porta e che, internamente, il router reindirizzi il traffico su quella porta al server smtp?
sostanzialmente, andrei a creare un "server smtp" molto fittizio, ma che in realtà mi permeterrebbe, e questo è da verificare, di aggirare l'utilizzo di programmi fetenti quali freesmtp, giusto per tirarne in ballo uno, e di creare un server smtp con tutto quello che ne consegue
non c'è problema a creare delle route statiche anche sui singoli cagafumi interni, purché sia una cosa risolvibile in operazioni ragionevoli (no programmi in esecuzione)
sinceramente è un pò che ci smanetto sopra, ma rimbalzo da una parte all'altra sempre sulla stessa menata (o programma o server smtp serio), ma io rimango dell'idea, fino a che non mi sarò rotto i cosiddetti di cui sopra) che sia una cosa semplice e fattibile..chiaramente non ci sono ancora arrivato
qualche idea a proposito?
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri