Esiste per caso qualche aggeggio casalingo che mi consenta di poter filtrare tutte le telefonate fatte da numeri sconosciuti e/o indesiderati?
Esiste per caso qualche aggeggio casalingo che mi consenta di poter filtrare tutte le telefonate fatte da numeri sconosciuti e/o indesiderati?
Per cominciare, domanda quasi superflua. Hai attivato il "Chi è" o comunque un equivalente servizio di notifica del numero chiamante?
Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
allora per essere felici basta un niente magari una canzone
o chi lo sa...
Se mi esce il numero sul display del Alad(r)ino ce lo dovrei aver attivato.
Allora probabilmente basta un telefono abbastanza avanzato da poter gestire una sorta di black-list.... ma onestamente non so se ci sono telefoni fissi in grado di farlo.
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
Probabilmente esisterà qualche soluzione Hardware, ma non la conosco. Però, qui da noi, si può chiedere direttamente all'operatore telefonico di bloccare ad esempio tutte le chiamate con numero nascosto.
Informati presso il tuo gestore telefonico, magari esiste un'opzione del genere.![]()
certo....
Uploaded with ImageShack.us
La combinata Linux + Asterisk come communication server lo permette. Temo però sarebbe come cercare di ammazzare una zanzara con un AA-12.
Senza contare che dovrei metter su il cagafumo communication server.
Comunque a quanto pare di telefoni cordless "analogici" con funzioni di black list non ce ne sono, così come aggeggini del genere, per cui vedrò di informarmi presso il gestore.
Segnalibri