Originariamente Scritto da
Betha23
Ebbene si dopo un esperienza estenuante con il servizio assistenza Sony il negoziante ha deciso di ridarmi i soldi e mi sono precipitato a comprare un bellissimo............. IMAC!
Dopo una vita trascorsa su Win, con pc assemblati (dal sottoscritto) e smanettamenti vari, ammetto di sentirmi come un bambino alle prime armi
Innanzitutto la superiorità della "macchina" è totale rispetto al sony vaio L13S2E che stavo comprando.
Core i3-540 3ghz contro E8400 3Ghz (l'i3 va in media il 10% in più e nei programmi che svruttano 4 core se lo mangia a colazione, consumando e scldando meno)
Ati 4670 contro Nvidia gt330m ( l'ati è il modello per desktop, la nvidia per portatili, l'ati va almeno il 50% in più!)
Silenziosità (il sony aveva le ventole ben udibili, questo è impossibile capire se è acceso

)
Mouse e tastiera (altro livello rispetto a quelli sony che erano decisamente economici).
In meno mi ritrovo uno skermo più piccolo (21,5 vs 24) e la presenza del lettore di Bray (che trovo inutile avendo il lettore standalone per la tv in camera)
Però mettiamoci che l'Imac io l'ho pagato 1070euro (sconto studenti del 10%), contro i 1350 del sony (1549 di listino) .
Ma andiamo al punto saliente, MacOs!!!
Che dire, di primo acchitto mi è preso un colpo, è molto diverso da Win, proprio come concezione (per istallare un programma ci ho messo mezz'ora

).
Sono arrivato alla conclusione che per chi è abituato con win è ovviamente più facile win, oltrea ad essere molto più completo (non hai problemi di programmi che non ci sono) e lo trovo molto più appaganto graficamente (macos apparte la barra sotto mi sembra un SO anni 90) .
Macos invece è motlo più facile per chi si avvicina al computer per la prima volta, e trova un SO veramente dotato di tutto. Inoltre ho trovato alcuni programmi fatti molto meglio, iTunes è anni luce avanti a WMP12, iPhoto (anche se stanno per uscire le nuove versioni sia per mac che per pc) è cmq superiore a Raccolta Foto di win.
Tragedia programmi, ammetto poteva andare peggio, aspetto Office 2011 (che sarà identico a office 2010 per pc), dovrò cambiare provider di Poker

(partypoker non c'è per mac, mi butterò su gioco digitale) e dovrò cmq usare win per i programmi del telefono (almeno fino a quando non passerò pure io ad iPhone

).
Ah ho provato Starcraft 2 ieri sera e va da paura (con macos)!
Commenti...... beh vi dico una cosa, ho messo Win in bootcamp il primo giorno, e ancora non l'ho utilizzato

Segnalibri