Oggi 22 settembre,è la giornata dell'incavolatura informatica...non solo la mia stampante ha deciso che era giunto il momento di scioperare durante la stampa degli esercizi di matematica finanziaria ma pure la mia connessione è andata a signorine senza motivo apparente.
Ho dato la colpa subito al router...che non ha mai funzionato come Dio comanda e che ultimamente si disconnetteva spesso...ho smanettato un po' senza risolvere nulla.Ho smontato il cordless e l'ho messo in camera mia per vedere se c'era linea...tutto ok...ho controllato tutti i filtri, ho provato a istallare il vecchio modem ma win7 non lo riconosce...insomma ho fatto un gran casino.Pochi minuti fa,parlando con la mia ragazza al cell,ho scoperto che ad altri 2 non andava internet....ed ora funziona tutto di nuovo...mi è partito un moccolone di quelli pesanti visto che ho resettato il router e dovrei reimpostare le porte per il mulo e per la play3.
Ho deciso però che quel rottame di router deve sparire.
per la cronaca è un conitech dakota adsl 2-2+ 54 mbps e switch a 4 porte...mi dispiace perchè è un prodotto italiano ma fa veramente pietà....quindi devo liberarmene.Che marca mi consigliate?ne vorrei una che abbia un buon supporto per l'utente...magari software italiano...che abbia una connessione stabile anche dopo un giorno che è acceso.
il collegamento wi-fi mi interessa relativamente (magari per un futuro portatile),il router lo collegherei via ethernet e così pure la play3 (come già faccio ora)
non vorrei passare ore ed ore a cercare di capire online come asegnare le porte (vi giuro che col dakota ho tribolato parecchio a trovare una soluzione online)e soprattutto vorrei che il prezzo sia umano...non so i prezzi di ora...ma il dakota la pogai 50€ compresa la chiavetta wi-fi...se potete aiutarmi vi ringrazio![]()



LinkBack URL
About LinkBacks





Rispondi Citando




Segnalibri