Siccome sono stufo che mio padre quando ha bisogno di un televisore vada al supermercato e prenda il primo Samsung che trovavorrei capire meglio la situazione attuale delle tecnologie disponibili nei TV.
Io sono rimasto al confronto LCD/Plasma, qualche anno fa. Ho scelto il Plasma con Panasonic e ho trovato quello che mi aspettavo, sia in termini positivi (colore pieno) che negativi (angolo di visione limitato).
Ho per le mani una serie di Samsung (suppongo LCD) la cui qualità d'immagine mi sembra decisamente povera rispetto al Panasonic, non molto evoluta rispetto ai primi TV LCD ultrasbiaditi "vorrei ma non ce la faccio proprio"; anche se l'ultimo arrivato è nettamente meglio dei suoi fratellini.
Io da Samsung non comprerei manco una chiave USB, ma magari è un preconcetto infondato
Ora si parla di prendere un TV serio, di grande dimensione, per una sala in cui si farà un Home Theatre, per cui mi interessa capire meglio il valore delle ultime evoluzioni: LED, 3D e il Quattron di Sharp, che mi sembra molto interessante.
Al momento MediaWorld propone un'offerta a 1200 scudiper TV Panasonic 3D + lettore BluRay.
Io temo sia un gran pacco: ho l'impressione che il BluRay sia un formato che non prenderà mai davvero piede, e che il 3D non sia affatto sulla via del diventare uno standard affermato, e anzi che a livello home rimarrà un'applicazione molto ma molto marginale.
Mi sbaglio?
Orsù, chi è più informato tenga la lezione, che io ascolto![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri