Proviamo a vedere se riuscite ad aiutarmi vuoi. Ho provato a cercare l'Autopareri dei cellulari, ma non ho trovato nessun forum dignitoso.
Dovrei sostituire il mio mulo Nokia 6120 finché funziona ancora bene, con qualcosa di un po' più avanzato.
Premesso che di cellulari capisco davvero poco o niente e mi interessano relativamente, queste sono le mie esigenze in materia:
- Touch screen. So che lo odierò perché uso molto gli SMS, ma è una delle poche cose che mi piace dei cellulari moderni.
- Wi-Fi. Devo connettermi alla rete dell'università e di casa.
- GPS integrato. Visto che il mese prossimo vado a studiare all'esterno ed il mio senso dell'orientamento è nullo, mi farebbe comodo.
- Sistema operativo snello e veloce. Non sono uno smanettone e non devo caricarci mille programmi. Mi basta che sia veloce, non si impalli continuamente e possibilmente che apra i documenti di office ed i pdf.
- Rapporto pollici/compattezza molto buono. Compattezza e schermo grande sono due esigenze opposte e vorrei ottimizzarle dato che tengo quasi sempre il cellulare in tasca. Ad esempio riducendo all'osso lo spessore.
Budget indicativamente 250-300 euro.
Come sistema operativo mi sto orientando su Android che sembra essere il migliore attualmente, mentre come modelli per ora ho adocchiato HTC Wildfire e Samsung Galaxy ACE che sono in promozione da Unieuro rispettivamente a 249 e 299 euro. Il secondo, così a sensazione, mi sembra leggermente migliore e monta Android 2.2.
Come la vedete? Proposte alternative?
Ho valutato anche l'eventualità di alzare il budget e prendere iPhone 4, ma per me che consumo 4 euro al mese di credito e non spenderei mai un centesimo per connettermi e scaricare qualcosa (se non in caso di vita o di morte) non credo che ne varrebbe la pena.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri