+Info
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Powerline

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di PeppeM

Predefinito Powerline

Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto di un Telesystem TS 7900 (per l'internet tv) e, siccome ho il modem in un'altra stanza, ho letto dell'esistenza dei dispositivi powerline... Delucidazioni riguardo la qualità e i prezi? Valide alternative? Qualcuno ha esperienze con dispositivi del genere? Grazie!!!!

World Championship Winner L'avatar di MacGeek

Predefinito Re: Powerline

Io ho il kit Netgear XAVB1101:
    XAVB1101

I miei adattatori sono "engineering sample": li ho testati prima del lancio per conto di Netgear. Non ho riscontrato alcun problema di rilievo. Teoricamente arrivano fino a 200 Mbps; nel mio caso, in condizioni di certo non ottimali (entrambi sono su ciabatte, e l'impianto elettrico di casa non è giovanissimo) l'apposita utility riporta velocità di circa 100 Mbps, e ho misurato un throughput reale utilizzabile (trasferimento file via AFP, in LAN) intorno ai 40-50 Mbps. Esistono anche modelli con velocità teorica fino a 500 Mbps.

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

Citazione Originariamente Scritto da PeppeM Visualizza Messaggio
    Valide alternative?
    con un merdesimo della spesa, infili un cavo di rete dal router al dispositivo che ti serve nella presa.

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

World Championship Winner L'avatar di PeppeM

Citazione Originariamente Scritto da Net Flier Visualizza Messaggio
    con un merdesimo della spesa, infili un cavo di rete dal router al dispositivo che ti serve nella presa.
    eheh... Mi viene un tantino difficile, le stanze sono lontane

Collaudatore

Salve ragazzi, sono interessato all'acquisto di un Telesystem TS 7900 (per l'internet tv) e, siccome ho il modem in un'altra stanza, ho letto dell'esistenza dei dispositivi powerline... Delucidazioni riguardo la qualità e i prezi? Valide alternative? Qualcuno ha esperienze con dispositivi del genere? Grazie!!!!
    Io ne uso un paio 'Olitec' prese in offerta al supermercato per più o meno 40€ un paio di anni fa. Ci collego box internet e decoder tv. Funzionano benissimo.

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Cosa vuoi che sia!
    Acquisti un cavo lungo una trentina di metri, buchi due pareti ed il gioco è fatto.

P.S. Non ci crederai ma io l'ho fatto davvero.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME L'avatar di Net Flier

lontane..dovrai aprire tre scatolette se ti dice male

sarà mica come la casa di tonio!

ci sarà si e no mezz'ora di lavoro e, se hai una scheda gigabit che ormai costa 10€, sei a posto.

quelli sono ammenicoli per sfaccendati

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

ma si può far passare la rete dati nello stesso corrugato di quella elettrica?

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

È molto pericoloso per la qualità del segnale: la rete elettrica emette dei campi elettromagnetici decisamente forti, percui la schermatura dei cavi di segnale potrebbe non essere sufficiente.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Citazione Originariamente Scritto da EC2277 Visualizza Messaggio
    È molto pericoloso per la qualità del segnale: la rete elettrica emette dei campi elettromagnetici decisamente forti, percui la schermatura dei cavi di segnale potrebbe non essere sufficiente.
    Io e mio papà nel 1996 (quando mettemmo il 56k) abbiamo fatto passare tutto all'interno delle canaline della luce elettrica e per tutto intendo sia il doppino dalla tripolare fino al modem e poi anche i cavi LAN dal modem ai vari PC nelle altre stanze lavoro un pò palloso se non si hanno sottomano gli schemi della casa (e io non li avevo) perchè quando spingi un filo se ti va bene va nella camera da letto, se ti va male finsice in veranda o al cesso

La soluzione comunque è efficace, poco invasiva esteticamente e non soffre di alcuna distorsione o rumore anche perchè nel 1996 WiFi e PowerLine erano pura fantasia

花は桜木人は武士

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

dispositivo powerline

dispositivi powerline

powerline per net tv

powerline telesystempowerline per telefononet tv powerlinecome usare sonda passacavipowerline telefonopowerline pericolosodispositivi powerline per net tvnet tv con powerlinepowerline per telesystemtelesystem powerlinedispositivo powerline per net tvpowerline per decoderpower line per net tvusare sonda passacavipowerline TVnet tv power linedispositivi powerline per net tv quale prenderedispositivi pawerlinecome usare la sonda passacavipowerlinets 7900 internetpowerline su impianti anni 90
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •