Il sondaggio infatti vuole sapere che OS viene usato dagli utenti di AP.
Ma non si poteva porre la domanda semplicemente così, perché (probabilmente) il 90% degli utenti che qui ha votato OSX.... sul posto di lavoro è costretto, per vari motivi, ad usare un sistema operativo Windows.
Quindi a quel punto cosa avrebbe dovuto rispondere? OSX o WIN?
Per questo motivo abbiamo deciso di porre la domanda chiedendo la "preferenza", dato che magari TIZIO è costretto ad usare Windows 8 ore al giorno... ma la sera, sul suo computer personale "PREFERISCE" usare OSX.... oppure Ubuntu.
Se avessimo chiesto quale sistema operativo usate più spesso... probabilmente il 95% delle risposte sarebbe stato Windows... e questo sondaggio sarebbe stato semplicemente inutile.
Tranquillo. La domanda è posta benissimo e non poteva essere posta meglio.
..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?
Aggiungo a quanto scritto da Tommitel: paciugare sul PC aziendale non è possibile e non è neanche una furbataperò se uno ha un PC personale ha davanti tre scelte:
_comprare un PC con WIndows e tenerselo su pre-installato
_comprare un computer Apple con OSX quindi scegliendo OSX per una serie di motivi
_comprare un PC o un Apple e affiancare/formatare sopra qualcosa d'altro
Il sondaggio è rivolto appunto a sistemi *personali* a cui sta poi al singolo utente decidere cosa installare e cosa usare...ovviamente uno è libero di utilizzare l'os pre-installato.
Nel caso in cui uno abbia il pc azienda che coincide con quello personale behnon dico che sia una nicchia ma è un caso un pò particolare anche perchè ora non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma non siamo nemmeno più nel 1995 in cui un Pentium costava 3.500.000 lire (bei tempi
), oggi anche con 200€ ci si può portare a casa un discreto netbook e "personalizzarlo" finchè si vuole affiancadolo magari al notebook professionale
花は桜木人は武士
OS X e iOS, non ho Windows e non lo uso da parecchi annetti, leggo ultimamente che Windows 7 è migliorato (mica per niente tra poco arriva Lion), io sono rimasto all'uscita di XP ma la cosa non mi incuriosisce minimamente.
Segnalibri