Originariamente Scritto da
crabble
Si sono d'accordo! Secondo me Google è Google e da li deve partire, ramificandosi, cioè espandendosi. Non so come spiegarlo, come le radici di un albero che si espandono dall'albero, non andando a piantare altri alberi e cercare di intrecciare le radici, che poi si danno fastidio a vicenda e basta. Se google ingloba in se prodotti come Youtube, chrome, translate o +1 va benissimo, ma se crea prodotti, che sono pur mal connessi con google stessa, come buzz o wave ecc.. li fallisce ogni volta. Perchè altri lo hanno già fatto prima e meglio, la gente non cambia per niente, come per Vimeo o gli altri servizi, il più usato rimane Youtube che è il più "integrato" con google (intendo la homepage proprio). Anche Apple fallisce con queste cose, come con Ping, o Bing per Microsoft etc.. tutti secondo me fallisco se creano dei prodotti già esistenti ma "scollegati" ad un loro servizio principale. Poi boh, è la mia opinione, sarà perchè io preferisco non fare confusione e uso più o meno quei servizi.
Secondo me Google dovrebbe anche comprare Twitter per farla breve, e integrarlo nel motore di Google. Questo +1, per quanto valido, tra pochi mesi lo vedo nel dimenticatorio, se non che forse potrebbe avvalersi dell'integrazione proprio dei +1 nelle varie pagine di Google. Quindi non riesco ad avere ancora delle idee precise su come potrebbe andare a finire, se fosse una cosa come Buzz, avrei le mie idee più chiare: inutile che scomparirà del tutto a breve

Segnalibri