+Info
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Ho intenzione di spendere un po' di soldi: consigli per gli acquisti

Share/Bookmark
    Leader del campionato L'avatar di toniz

Predefinito Re: Ho intenzione di spendere un po' di soldi: consigli per gli acquisti

Citazione Originariamente Scritto da Crazy for cars Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Quell'obiettivo lì mi era sfuggito, avevo guardato Tamron ma non ha una cosa simile. Il prezzo mi sembra per me raggiungibile e se in più ti sei trovato bene mi hai dato una dritta non da poco! Guarderò sicuramente!!
    Sigma AF 18-125mm f/3.8-5.6 DC HSM OS (Canon) - Review / Test Report

la 450d mi piaceva, ma ormai la diff con la mia 1000d sarebbe troppo poca per fare il salto...

concordo anche io con lantanio 18 mpx sono troppi per asc

1100d x me sarebbe troppo poco x cambiare
    50d troppo e basta (per ora)
    quindi resto con 1000d
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Team Manager L'avatar di Artemis

Predefinito Re: Ho intenzione di spendere un po' di soldi: consigli per gli acquisti

Mi sto facendo una cultua legendovi...

Comunque ho preso le mie decisioni, e presto avrete tutte le news del caso
    "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da lantanio Visualizza Messaggio
    Sono molto soddisfatto dell'acquisto, sono riuscito a farci venire fuori il flash con quello che spendevo per la 7d... Anch'io ho perso le sigle ora poi che danno sigle alla membro di bracco... (vedi sotto)

Un amico ha preso la 600D e suddetto aggeggio mi ha dato una sensazione di "leggerino".... Poi secondo me hanno esagerato con i MPX (18) su un formato APS-C e questo si vede nel rumore in condizioni di ISO medio-alti veramente troppo per i miei gusti. Certo fa i video in HD ma io compro una fotocamera per fare foto, non video.

Il mio upgrade sarà, spero a breve, la signora 5DmkII.

Il fattore rumore è stato il principale motivo per cui ho optato per la "vecchia" 50D al posto della 7D che nonostante la numerazione, la serie XD indica(va) le PRO a pieno formato, non ha un sensore 24x36 ma APS-C con tutti gli annessi e connessi. Quindi hanno pompato un povero sensorino che in certe condizioni esprime tutte le sue perplessità.

Quando viaggio con più pezzi del mio corredo (Corpo 50D, Corpo 30V a pellicola e tre obbiettivi) uso e trovo comodo questo coso qui:

Tiene l'acqua in maniera egregia ed è ottimo da portare.

Ma quando mi sento vintagge e ho voglia di fare il figo (e passare un po' di ore in camera oscura) tiro fuori lei:

(In foto non è quella mia anche se è uguale uguale)

Per la mia esperienza sconsiglio quegli obbiettivi a range di focale enormi; se vuoi praticità bene, se vuoi fare belle foto passa ad altro... E comunque approvo la 450!!
    alla facciazzza del puparuolo... il signore fa medio formato superfico
    Mai provata una ma deve essere una soddisfazione non da poco a tirar giù foto con quel bestione.. in pratica stampi a contatto bellissima, complimenti

Io una volta ogni secolo scatto due foto con questa:

ma non mi funge più il photomic e quindi vado a naso.. però è bello sentire quei bei clack e i cuscinetti che girano per bene quando la leva di carica si scalda bene...ah.. la meccanica

Per la mia esperienza sconsiglio quegli obbiettivi a range di focale enormi; se vuoi praticità bene, se vuoi fare belle foto passa ad altro... E comunque approvo la 450!!
    Infatti un fattore di moltiplicatore 3x va bene... 18-55, 70-210, 100-300
    gia' un 7x e' abbastanza limite e ti costringe a qualche compromesso 18-125, 18-135
    i 10x e passa 18-200 tipicamente o 18-270 (il tamron) sono per situazioni limite dove NON PUOI portarti altro appresso e non necessiti di ottima qualità, ma ti accontenti di discreta anche perche' le reflex non hanno i sw di autocorrezione che hanno certe compatte superzoom, dato che non sanno che obiettivo c'e'... mentre certe compatte 10x o piu'... (bridge da 20X ce ne sono) automaticamente correggono tramite sw interno alcune aberrazioni di forma (barilotto-cuscino) tipiche delle estremità del range...

ciao

Pilota Ufficiale L'avatar di lantanio

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    alla facciazzza del puparuolo... il signore fa medio formato superfico
    Mai provata una ma deve essere una soddisfazione non da poco a tirar giù foto con quel bestione.. in pratica stampi a contatto bellissima, complimenti

Io una volta ogni secolo scatto due foto con questa:

ma non mi funge più il photomic e quindi vado a naso.. però è bello sentire quei bei clack e i cuscinetti che girano per bene quando la leva di carica si scalda bene...ah.. la meccanica

Bella la Nikon!!

Il medio formato è una cosa incredibile, è la FOTOGRAFIA! Quella Hasselblad diventò mia alcuni anni fa, eravamo andati a sgomberare una soffitta di un anziano vicino di casa passato a miglior vita e tra le mille cose trovai una vecchia borsa mezza mangiata dai topi con all'interno questa meraviglia. Praticamente ho dovuto solo pulirla a fondo, lubrificarla e mettere il rullino....
    Maneggiare quei negativi non è molto maneggevole ma la soddisfazione ripaga....

Cmq hai colto un particolare a mio avviso importante: una volta la fotografia era fatta di rumore meccanico, puzza di reagenti chimici, attesa per capire se quegli scatti erano buoni o no, attenzione a non far prendere luce alle pellicole e conservare in frigo quelle esposte. Abbiamo perso un po' di romanticismo con queste digitali, ci siamo allontanati un po' da quelle belle sensazioni di una volta.
    Quello che mi fa arrabbiare è che devo sbattermi per trovare buoni rullini, oppure devo ordinarli sul web sperando che arrivino sani.... Capisco la tecnologia che avanza ma "rinnegare" il vecchio a volte lo trovo triste.

Scusate lo sfogo
    Renault Megane III stescion e Clio trefaseb dinamica entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contententi da 13 a 18 atomi di C

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Bella la Nikon!!

Il medio formato è una cosa incredibile, è la FOTOGRAFIA! Quella Hasselblad diventò mia alcuni anni fa, eravamo andati a sgomberare una soffitta di un anziano vicino di casa passato a miglior vita e tra le mille cose trovai una vecchia borsa mezza mangiata dai topi con all'interno questa meraviglia. Praticamente ho dovuto solo pulirla a fondo, lubrificarla e mettere il rullino....
    Maneggiare quei negativi non è molto maneggevole ma la soddisfazione ripaga....

Cmq hai colto un particolare a mio avviso importante: una volta la fotografia era fatta di rumore meccanico, puzza di reagenti chimici, attesa per capire se quegli scatti erano buoni o no, attenzione a non far prendere luce alle pellicole e conservare in frigo quelle esposte. Abbiamo perso un po' di romanticismo con queste digitali, ci siamo allontanati un po' da quelle belle sensazioni di una volta.
    Quello che mi fa arrabbiare è che devo sbattermi per trovare buoni rullini, oppure devo ordinarli sul web sperando che arrivino sani.... Capisco la tecnologia che avanza ma "rinnegare" il vecchio a volte lo trovo triste.

Scusate lo sfogo
    quotissimo..e oltre alla meccanica è finita la magia..

e per magia intendo il momento in cui in camera oscura (che da noi era il bagno di casa.. ho lasciato i chiodi per il telo sulla porta come ricordo) vedevi comparire l'immagine. Fino a quel momento il tuo dito e il tuo occhio avevano fatto un atto di fede.
    Adesso non c'è nemmeno la soddisfazione: inquadri, scatti rivedi e al massimo poi aggiusti..

Poi come e' andata a finire???
    presa una decisione??
    acquistato qualcosa???

qui sono (quasi ) tutti in ferie... e le discussioni languono...

Team Manager L'avatar di Artemis

Citazione Originariamente Scritto da toniz Visualizza Messaggio
    Poi come e' andata a finire???
    presa una decisione??
    acquistato qualcosa???

qui sono (quasi ) tutti in ferie... e le discussioni languono...
    Sono felice proprietario di una Nikon D3100 con obiettivo 18-105...

E

Di un Samsung Galaxy S2

Ecco come è andata a finire... al piu' presto impressioni d'uso di entrambi
    "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

alla facciazza!!!
    complimenti. direi che nn ti sei fatto mancare nulla
    ahahahah
    ciao

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345