+Info
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158

Discussione: Addio Steve Jobs

Share/Bookmark
    Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Addio Steve Jobs

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Tra l'altro frasi discretamente di circostanza e un filino retoriche.
    Come del resto sempre avviene quando muore una grande persona e anche non.......ognuno poi ha le sue idee c'è chi apprezzerà di più Bill Gates o chi come me chi ha inventato google di cui non so neanche il nome ma che all'atto pratico mi risulta utilissimo a differenza delle invenzioni di Jobs....

Vedere l'agonia di Jobs cmq per me è stato spiacevole 2 volte perchè mi ricorda sempre quella che sta passando una mia carissima amica con 20 anni meno di Jobs

Leader del campionato L'avatar di crabble

Citazione Originariamente Scritto da Cosimo Visualizza Messaggio
    Mica devo andare a leggere cosa ha detto obama o qualche banchiere jappo per avere opinioni in merito.
    Infatti.

Tra l'altro frasi discretamente di circostanza e un filino retoriche.
    Ci mancherebbe il contrario. Ma sono frasi dette.

Comunque il Times e altri lo aveva già paragonato a Leonardo, Disney e altri che non ricordo solo quando si era dimesso da CEO un paio di mesi fa. E io già avevo detto "…e non è ancora morto."

'The Da Vinci of our times': Tributes pour in for Steve Jobs
    25-Aug-11, 3:20 PM | Reuters
    Steve Jobs after he resigned as CEO, calling him an icon for the entire technology industry, not just the company he co-founded
    'The Da Vinci of our times': Tributes pour in for Steve Jobs - Interaksyon.com

Anche per Mike Bloomberg… Mike Bloomberg Compares Steve Jobs To Edison, Einstein - Forbes
    Ultima modifica di crabble; 06-10-2011 alle 11:06

HALL OF FAME L'avatar di Cosimo

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di evitare polemiche anche in un topic in cui si rende omaggio a un grande personaggio specialmente nel campo dell'imprenditoria.
    non è mia intenzione di far polemiche, tanto più che sono un suo soddisfatto cliente. Al di là del personaggio porrei la questione sul fatto che sto poveraccio è morto a 50 e qualcosa anni (quindi molto giovane) di una malattia che presumibilmente (esperienza famigliare) gli avrà trasformato gli ultimi anni in un calvario.
    Ecco, questo è triste.

Citazione Originariamente Scritto da crabble Visualizza Messaggio
    Infatti.

Ci mancherebbe il contrario. Ma sono frasi dette.

Comunque il Times e altri lo aveva già paragonato a Leonardo, Disney e altri che non ricordo solo quando si era dimesso da CEO un paio di mesi fa. E io già avevo detto "…e non è ancora morto."

'The Da Vinci of our times': Tributes pour in for Steve Jobs
    25-Aug-11, 3:20 PM | Reuters
    Steve Jobs after he resigned as CEO, calling him an icon for the entire technology industry, not just the company he co-founded
    'The Da Vinci of our times': Tributes pour in for Steve Jobs - Interaksyon.com

Anche per Mike Bloomberg… Mike Bloomberg Compares Steve Jobs To Edison, Einstein - Forbes
    Ripeto, imho son frasi che personalmente lasciano il tempo che trovano. Sicuramente guidate da un misto di sincero affetto, ammirazione, un filo di opportunismo e una carica retorica tipicamente americana in cui non sempre mi riconosco.
    Che fosse un genio non ci piove. Che abbia fortemente influenzato gli ultimi anni non ne dubito, che sia paragonabile a Da vinci qualche dubbio ce l'ho e me lo tengo, checchè ne dicano tanti personaggi famosi

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da nucarote Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di evitare polemiche anche in un topic in cui si rende omaggio a un grande personaggio specialmente nel campo dell'imprenditoria.
    marketing
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

World Championship Winner L'avatar di itr83

Pur non essendo un fan di Apple ritengo Jobs un imprenditore e un tecnico eccellente probabilmente l'uomo perfetto nel suo campo e spiace che una persona così brillante sia scomparsa prematuramente.

Mi auguro solo 2 cose:

-che non esagerino con la retorica (qui la vedo dura)
    -che la sua scomparsa sia un ulteriore stimolo per la ricerca in campo medico.

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da itr83 Visualizza Messaggio
    -che la sua scomparsa sia un ulteriore stimolo per la ricerca in campo medico.
    Di quello discutevo poco fa con i colleghi.
    Avere tanti soldi da poter ripianare il debito USA e non poter guarire.
    Speriamo che una cospicua parte delle sue azioni vadano a far cassa per la ricerca medica.

R.I.P.
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

World Championship Winner L'avatar di Felis

Nemmeno laureato ma amante dell'arte e della storia. Che serva di lezione a molti aridi ingegneri.

«Il Reed College all'epoca offriva probabilmente la miglior formazione del Paese relativamente alla calligrafia. Attraverso tutto il campus ogni poster, ogni etichetta, ogni cartello era scritto a mano con calligrafie meravigliose. Dato che avevo mollato i corsi ufficiali, decisi che avrei seguito la classe di calligrafia per imparare a scrivere così.
    Fu lì che imparai dei caratteri serif e san serif, della differenza tra gli spazi che dividono le differenti combinazioni di lettere, di che cosa rende grande una stampa tipografica del testo. Fu meraviglioso, in un modo che la scienza non è in grado di offrire, perché era artistico, bello, storico e io ne fui assolutamente affascinato. Nessuna di queste cose però aveva alcuna speranza di trovare una applicazione pratica nella mia vita.
    Ma poi, dieci anni dopo, quando ci trovammo a progettare il primo Macintosh, mi tornò tutto utile. E lo utilizzammo tutto per il Mac. E' stato il primo computer dotato di una meravigliosa capacità tipografica. Se non avessi mai lasciato il college e non avessi poi partecipato a quel singolo corso, il Mac non avrebbe probabilmente mai avuto la possibilità di gestire caratteri differenti o font spaziati in maniera proporzionale. E dato che Windows ha copiato il Mac, è probabile che non ci sarebbe stato nessun personal computer con quelle capacità.
    » Steve Jobs, Stanford 2005.
    2002-2008: 147 | 2008* 120d

«La 500 in America? Cavolata enorme»
    «Abbiamo valutato male le difficoltà che c'erano e ci siamo dati volumi troppo alti. Inoltre abbiamo avuto problemi nel creare una rete di distribuzione. Ora saremo più cauti nel lanciare nuovi brand italiani negli Usa».
    Fiat CEO dixit

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Ho visto che anche Google ricorda il Steve con un link verso il sito Apple:

Anteprime Allegate Anteprime Allegate Addio Steve Jobs-google-steve.jpg  

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Sicuramente Jobs è stato un grandissimo comunicatore: anche mia madre, che non sa quale differenza passa tra un lettore DVD ed un videoregistratore VHS, è rimasta colpita dalla notizia.
    Ha dimostrato anche di essere stato un eccellente imprenditore, ma preferisco mantenere delle riserve sul suo giudizio come uomo.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Team Manager

ha fatto molto per la nostra vita di tutti i giorni...ha avuto idee geniali e un intuito, a livello di prodotto e di marketing, fenomenale.

mi dispiace davvero tanto, oltre che per la prematura scomparsa, per la malattia. ho sempre sperato che ce la facesse, non è stato così, peccato. riposi in pace.