beh adesso vivo ancora in famiglia...cmq odio il caffè della moka.......con quello espresso non ha nulla a che vedere..
beh adesso vivo ancora in famiglia...cmq odio il caffè della moka.......con quello espresso non ha nulla a che vedere..
Azz questa discussione non l'avevo vista. Molto brevemente su Nespresso...
condivido i criticismi espressi precedentemente pero':
1) il caffe', come gia' detto, e' di qualita' molto alta
2) farsi un caffe' e' velocissimo ed indolore (leggi no polvere, no sporco)
3) in alcuni paesi (non so in Italia) le capsule possono essere riciclate
4) a partire dal 2012 Nespresso perdera' l'esclusiva sul produrre le capsule
In definitiva io sinceramente per l'espresso consiglierei la classica macchinetta con i chicchi solo a chi la sappia usare correttamente, sappia curarne la manutenzione, sappia scegliere caffe' di buona qualita' e sopratutto abbia una macinatrice efficiente. E, perche' no, a chi adora il design di alcune macchinette tutte tubu=i, manometri ed alluminio, una vera opera d'arte per chi bada anche all'aspetto interior design
Per la friggitrice nun saccio
Ultima modifica di poliziottesco; 08-01-2012 alle 16:25
BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
forse l'avete già scritto,ma quanto costa piu' o meno la macchina da caffè nespresso?
BMW 123d M Sport 3p nero sporco+2 ammaccature+chip sul parabrezza
Mazda MX5 1.8iS BRG+2 ragni incorporati+solito chip sul parabrezza
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
BANNED
Ti dico la mia da assiduo (fin troppo) consumatore di caffè, ovviamente espresso. Le cialde, come ti hanno già detto in tanti, sono limitanti. Per cui meglio una macchinetta dove puoi mettere quello che ti pare.
Io ho ormai da 6-7 anni una Saeco Armònia, che pagai la ragguardevole cifra di 150 euris e che ora si trova sui 79. Il caffè è tutt'ora eccellente. Ogni due-tre mesi le faccio il trattamento con la polverina e funziona benissimo. Due mesi fa era in offerta su Saldi Privati e l'ho fatta comprare a mio padre, visto che la sua vecchia Saeco con 20 anni di servizio aveva alzato bandiera bianca.
Insomma, te la consiglio senza indugio!
il mio blog www.autocritico.com
Segnalibri