Buonasera, tutti questi topic spuntati fuori sui consigli che chiedete e la competenza degli utenti del forum mi hanno convinto ad esporre il mio dubbio anche qui:
ho l' hobby della fotografia da quasi un anno, e come macchinetta ho una canon sx220hs che comprai grazie anche ai consigli che mi diede toniz sul topic della fotografia. lo dico subito, ne sono soddisfatto e dà risultati molto buoni e trovo ancora che sia stato un buon acquisto.
ultimamente però ho iniziato a guardare con interesse alcune altre macchinette, le bridge:
questo perché vorrei avere una fotocamera con un mirino e che si tenga quasi come una reflex, a tracolla, e con l' impugnatura migliore di quella di una compatta.
non intendo comprarla a breve (anzi se la prendo sarà in autunno) ma intanto sto cercando di farmi un' idea su cosa eventualmente prendere, attualmente quelle che ho preso in considerazione sono queste 4/5
-Canon PowerShot SX40 HS
-Sony Cyber-SHOT DSC-HX100V
-FUJIFILM FinePix HS30EXR
-Nikon Coolpix P510
e poi la Panasonic Lumix DMC-FZ150 che però viene sui 400 euro e anche se buona non so se considerarla...
il budget stabilito è intorno ai 350 euro solo per la macchinetta, il fatto è che in giro vedo reflex entry level come la canon 1100d sui 400 euro con l' obiettivo base stabilizzato, premetto che il super zoom delle bridge mi interessa poco ( i 14x della mia li avrò usati tutti due o tre volte al massimo) e questo fa sì che alle idee confuse se ne aggiunge un' altra: e se invece mi prendo una reflex base e mano a mano aggiungo gli obiettivi? oppure, visto che non mi ritengo chissà quale fotografo è meglio se rimango con una bridge e lascio le reflex per chi se ne intende?
second voi farei bene a prendere una reflex (anche usata ma con un obiettivo buono) oppure è meglio rimanere sulle compatte?
grazie e buona serata
p.s la canon compatta la terrei in ogni caso, dato che la darei a mia sorella...

5Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri