No, non sto parlando di della pedivella per il motorino, ma di Kickstarter una "piattaforma" che consente di finanziare progetti di qualunque natura, dalla danza al lancio di satelliti fatti in casa:
We help people (like you) (like you!)fund creative projects.
Kickstarter is the world's largest funding platform for creative projects.
Every week, tens of thousands of amazing
people pledge millions of dollars to projects from the worlds of
music, film, art, technology, design, food, publishing and
other creative fields.
Metto qui in tecnologia perché mi affascinano moltissimo i progetti proposti, alcuni molto "fai da te", altri fin troppo futuristici (vedi robot gigante a sei zampe per portare 2 persone), altri ancora molto vicine ad idee che mi erano venute in mente ma che non ho mai potuto realizzare per mancanza più totale di competenza. Tipo OUYA che ho appena finanziato e che dovrebbe arrivarmi tra circa 6 mesi!
eh sì, perché il bello è che non solo si può finanziare il progetto, ma si può anche ricevere il prodotto finanziato fatto e finito, in anteprima rispetto al resto del mondo. Io stavo cercando un dispositivo multimediale / consolle / robo streaming / coso da attaccare alla tv per vedere i file nel NAS / etc dal design pulito e funzionale, e l'ho trovato in OUYA. La cosa che mi ha fatto decidere sul finanziamento/acquisto è il fatto che XBMC ha dichiarato di voler sviluppare un client apposta per l'OUYA e sicuramente altri arrivaranno.
Comunque, al di là di questo, ci sono progetti interessantissimi, anche in ambito artistico, fotografico ecc... ve lo consiglio!

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri