![]() |
| | #81 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 07/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #82 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 30/12/03 Località: Portogruaro-Pordenone
__________________ C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani "Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis- | |
| | |
| | #83 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 10/08/06
Io però cerco di evitarlo il traffico, complice pure il fatto che non abito in una grande città, quindi la questione agilità di una "moto leggera" mi tange poco e niente, anche perchè la mia città la ritengo quasi perfetta come organizzazione del traffico, complice il fatto che è stata ricostruita completamente dopo il terremoto del 1915. Mi diverto da matti a rendere tecnicamente perfetto il mezzo, per quel che può essere perfetto un mezzo poco più che entry level... la mia catena è sempre splendente e oliata, provo soddisfazione a guardarla scorrere mentre pedalo... rovescio della medaglia: come sento qualche rumore (frequentissimi) o c'è qualche altra noia meccanica mi innervosisco, e non poco... per non parlare del fatto che ho spesso da ridire del meccanico ciclista!! Granturismo devo dire che non è il mio modo di intendere la bici, tant'è che le mie uscite durano raramente più di 2 ore. Preferisco fare meno km a medie sostenute invece che magari una mattinata a "passeggio". Non per niente l'itinerario preferito è una strada in salita a 1 km da casa: scarsi 10 km in salita col cuore a mille e poi giù in picchiata a 70 all'ora (col limite di 30 Un altro aspetto meraviglioso del ciclismo che non ho trovato in altri sport è la capacità di non farmi pensare. Vuoi per la fatica quando si pedala, o per la concentrazione quando si è in discesa, quando sono in bici la mente si libera completamente di tutti (o quasi) i pensieri negativi... edit. Sacrilegio!!! Ho dimenticato un'altra cosa bellissima: lo spirito di "fratellanza" tra ciclisti. Nessuno ti nega mai un saluto per strada, un incoraggiamento, un "vai che è finita"... tante volte mi sono ritrovato a collaborare per km con gente che non avevo mai visto, come fossimo stati amici da sempre... uno sguardo e ci si capisce... e mai una volta che io mi sia fermato e qualcuno che passava non si sia preoccupato per me... Applausi!!! Ultima modifica di Alex87 : 19/07/07 alle ore 11.31. | |
| | |
| | #85 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
__________________ | |
| | |
| | #86 (permalink) | |
__________________ | |
| | |
| | #88 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 30/12/03 Località: Portogruaro-Pordenone
se clicchi qua trovi una piccola recensione (ma praticamente è una presentazione in breve). in pratica invece che ottenere i tubi per trafilatura lo fai per idroformatura e così puoi andare a mettere il materiale solo dove serve. non a caso la sezione vicina al reggisella è enorme e quindi possiede alto momento di inerzia. in questo modo il telaio diventa molto rigido e si adatta bene agli scatti. perde però un po' di comfort e proprio per non aver problemi nelle granfondo ho preferito il modello con carro in carbonio in modo da smorzare un po' di più le vibrazioni. le saldature dei tubi sono fatte con la tecnica della saldatura liscia e quindi sono invisibili. la forcella è da 1 pollice e 1/8, scatola movimento centrale e sterzo sono ricavate dal pieno. quest'ultima tra l'altro è eccentrica e per qualche anno è stata un must di bianchi
__________________ C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani "Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis- | |
| | |
| | #89 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 03/11/05 Località: Padova
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Da un paio di settimane ho iniziato a correre piu o meno ogni sera... con una mountain bike della Olimpia con telaio in alluminio con gomme stradali e componentistica Shimano. L'ho ereditata dal babbo, visto che lui ora si e fatto una corsa su misura... Che mi dite dell'Olimpia come costruttore di biciclette...
__________________ |
| | |
| | #90 (permalink) | |
Quanto costerà questa bici completamente allestita?
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |