![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #22 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 09/03/04
| tornando in tema mbk, sopratutto in fuoristrada non so come si possano scegliere telai in carbonio, mah.. Chi corre cambia la bici ogni anno o due il problema è di chi compera queste bici usate. |
| | |
| | #23 (permalink) | |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 05/03/03 Località: Insubria
| Cita:
..l'anno scorso, prima di acquistare tutt'altra bici, mi era stata proposta una bici niente male, con Campagnolo, però con telaio in carbonio...inutile dire che l'ho scartata all'istante..
__________________ | |
| | |
| | #24 (permalink) | |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| Cita:
__________________ __________ ___work_in_progress___
| |
| | |
| | #25 (permalink) | |
| Cita:
..curiosità, ma telai in kevlar?
__________________ | |
| | |
| | #26 (permalink) |
| HALL OF FAME Moderatore Iscritto dal: 27/05/05 Località: Bergamo (ma ora Brescia)
| A occhio credo che a parità di peso costi 5-10 volte tanto. E su una bici rischi di risparmiare 3 etti con lo stipendio annuo di un metalmeccanico.
|
| | |
| | #27 (permalink) | |
| Cita:
però il livello di robustezza mi pare assai buono.. ...in %, aprossimamente, quanto costa in più rispetto ad uno in titanio?
__________________ | |
| | |
| | #28 (permalink) | |
| Cita:
Ma dicerto il materiale costa non poco e la realizzazione in forme complesse penso sia un po' più complessa e molto più costosa di quella dei materiali con fibra di carbonio. Finchè si tratta di un singolo particolare/componente, potrebbe valer la pena pensarci, ma un intero telaio credo sia uno spreco di tempo, oltre che di soldi.
| |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| Cita:
..ti pare che l'alluminio dei telai attuali risulti così poco resistente?
__________________ | |
| | |
| | #30 (permalink) | |
| Cita:
In seconda analisi, mi verrebbe da dire che di leghe d'alluminio se ne possono fare/comprare un infinità e ciascuna ha le sue doti... e il suo prezzo...
| |
| | |