+Info
Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Mountainbike quale comprare?

Share/Bookmark
    Team Manager

Predefinito Mountainbike quale comprare?

Qualcuno mi sa dire se la suspensione posteriore in una mountainbike serve o non serve ?? visto che non devo scendere delli alpi , mah solo qualche scapata nel bosco ??

... la cosa piu importanti in una MTB 'e il telaio o le marce??
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=259&dateline=12788477  90 "The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

DESMO16
    Ospite

Predefinito Re: Mountainbike quale comprare ?

Citazione Originariamente Scritto da nunoHGT Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dire se la suspensione posteriore in una mountainbike serve o non serve ?? visto che non devo scendere delli alpi , mah solo qualche scapata nel bosco ??
    ...non é necessaria, tant'é che le bici con sospensione posteriore é impiegata quasi esclusivamente nel freeride (salti tipo motocross) o downhill (discese molto ripide), mentre nelle competizioni anche di primissimo livello vengono impiegate esclusivamente bici senza sospensione posteriore.
    Per quanto riguarda la tua domanda, dipende da cosa vuoi fare: se desideri fare escursioni nel bosco senza pretese agonistiche, mbk anche base con buon telaio (oppure mod. base di modelli rinomati) possono fare al tuo caso oppure anche solo bici come la mia, via di mezzo tra city bike e mbk vanno benissimo, diversamente se l'impegno é più gravoso, ti conviene andare su mod. specifici, con prezzi dalle 500-600 € in su

... la cosa piu importanti in una MTB 'e il telaio o le marce??
    ...il telaio e molto importante, mentre il cambio ("le marce") lo é in funzione del tipo di attività, in ogni caso in misura minore rispetto alle bici da strada

questa, invece, é la mia bici

The media you are looking for does not exist! Please try again.
    Ultima modifica di Autodelta85; 30-12-2007 alle 18:59

Linda
    Ospite

Ma vi costra troppo ridurre la risoluzione della foto?

2985 * 1835 è un'assurdità!

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

Ridimensionata la foto di desmo,per farla apparire a grandezza naturale bastas cliccarci sopra

花は桜木人は武士

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da DESMO16 Visualizza Messaggio
    ...

questa, invece, é la mia bici

The media you are looking for does not exist! Please try again.

La presa mio padre 2 set fa uguale ma beige e senza portapacchino dietro taglia L....ma quanto è lunga!!!

DESMO16
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    La presa mio padre 2 set fa uguale ma beige e senza portapacchino dietro taglia L....ma quanto è lunga!!!
    ..si il portapacchino é mio tuning

P.S: come si trova?

..a breve d+faro altre piccole modifiche, carter e corone (forse)

Team Manager

Io intendo comprare un MTB pura, niente incrocie tra MTB e city bike , dopo brutte sperienze con biciclete made in china...

Sto pensando a una cosa del genere:
    S-CRASH MTB "Concept" XTR Modell 2007 - Brandneu!! - eBay.ch (endet 03.01.08 21:54:12 MEZ)

S-Crash Mega-Fully "pump vision" kompl. XT - NEU 2007 - eBay.ch (endet 03.01.08 21:32:42 MEZ)

sarano buone ??
    http://www.autopareri.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=259&dateline=12788477  90 "The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

DESMO16
    Ospite

Io intendo comprare un MTB pura, niente incrocie tra MTB e city bike , dopo brutte sperienze con biciclete made in china...

Sto pensando a una cosa del genere:
    S-CRASH MTB "Concept" XTR Modell 2007 - Brandneu!! - eBay.ch (endet 03.01.08 21:54:12 MEZ)

S-Crash Mega-Fully "pump vision" kompl. XT - NEU 2007 - eBay.ch (endet 03.01.08 21:32:42 MEZ)

sarano buone ??
    ok, ma qual'é il tuo budget?
    ..mah, io diffiderei dalle vendite online, preferisco vederle dal vivo..
    in ogni caso, se non prevedi di fare attività tipo freeride (cioé sopratutto saltare), ti consiglierei di prendere una buona mbk non ammortizzata, ma con buon telaio.

Team Manager

Io prenderei una bici come quella sotto o comunque seria
    Il telaio è importantissimo ho visto bici cinesi dove c'è un adesivo
    che dice "nonostante la forma da mountain bike questa bici è adatta solo ad un uso turistico su asfalto"
    Il telaio è importante perchè anche se non fai cose estreme ma comunque vai per boschi il telaio e la forcella sono molto più sollecitati rispetto ad andare solo su asfalto.
    Se ti si rompe la forcella mentre vai in bici rischi di spaccarti la faccia nel vero senso della parola.
    Per il cambio la grossa differenza tra un cambio buono e uno scarso è che quando spingi forte sui pedali e cambi con il cambio buono cambi, con quello scarso vai da una super sgrattata fino alla caduta della catena e forse anche la tua. Inoltre un cambio buono
    funziona per lungo tempo quelli scarsi hanno sempre qualche problema tipo marcia che non resta su e se resta "gratta" catena che cade etc etc.

BIANCHI

Non dico di spebdere un capitale per bici da competizione pura ma neanche troppo poco.
    A mio parere quella sopra è un esempio di bici ne troppo ma neanche troppo poco.
    Se non altro usala come parametro per capire in che range di prezzo devi stare.

Riccardo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Io prenderei una bici come quella sotto o comunque seria
    Il telaio è importantissimo ho visto bici cinesi dove c'è un adesivo
    che dice "nonostante la forma da mountain bike questa bici è adatta solo ad un uso turistico su asfalto"
    Il telaio è importante perchè anche se non fai cose estreme ma comunque vai per boschi il telaio e la forcella sono molto più sollecitati rispetto ad andare solo su asfalto.
    Se ti si rompe la forcella mentre vai in bici rischi di spaccarti la faccia nel vero senso della parola.
    Per il cambio la grossa differenza tra un cambio buono e uno scarso è che quando spingi forte sui pedali e cambi con il cambio buono cambi, con quello scarso vai da una super sgrattata fino alla caduta della catena e forse anche la tua. Inoltre un cambio buono
    funziona per lungo tempo quelli scarsi hanno sempre qualche problema tipo marcia che non resta su e se resta "gratta" catena che cade etc etc.

BIANCHI

Non dico di spebdere un capitale per bici da competizione pura ma neanche troppo poco.
    A mio parere quella sopra è un esempio di bici ne troppo ma neanche troppo poco.
    Se non altro usala come parametro per capire in che range di prezzo devi stare.
    Quoto in toto.
    IO nel 2000 ho preso una BIANCHI 940 SF-LX MX ed e' ancora perfetta.
    Vale la pena di spendere un po' di piu ma andare sul sicuro.

Sono ottime (anche se care) le Cinelli. Mio padre ne aveva due, una l'ha "data dentro" e gli hanno praticamente ridato i soldi dopo due anni !!!!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima