![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #23 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
__________________ Ultima modifica di DESMO16 : 30/06/08 alle ore 11.19. | |
| | |
| | #27 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 20/10/06 Località: Lombardia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Onestamente non ho le competenze specifiche d'ingegneria per una trasformazione simile. Io mi occupo di cardesign, ed è per questo che mi limito allo stile del 3 ruote in considerazione, ed è solo per puro divertimento che lo faccio nel forum........ Il kit, in questo caso si tratta del disegno tecnico con le quote, e con breve manuale di costruzione ed informazioni, tipo fornitori dei particolari che servono per la costruzione del 3 ruote, ad un costo di 100 Sterline. Questo è quello che mi è stato riferito........ Tutto il resto è a carico del costruttore del kit, che si fa carico dell'acquisto del materiale, dei pezzi e tutto il resto........è il sistema delle kitcar in scatola di montaggio, ma qui è ancora più estremizzato, in quanto normalmente nelle kitcar inglesi viene fonito il telaio già costruito, su cui successivamente montare i pezzi, ma qui no, il telaio te lo devi saldare tu personalmente!!!..........una volta sapevo anche saldare piccole cose.............ora solo computer! Per ora mi diverto con alcuni schizzi di prova per vedere se è fattibile un mio ipotetico design, e poi deciderò se farlo oppure no, anche perchè il tempo disponibile dopo il lavoro è poco, è di idee su progetti economici ne ho molti, e questo mi sembrava abbastanza spartano, ma anche fattibile per uno che volesse costruirselo in garage con pochi attrezzi. Se uno volesse fare qualcosa di molto più avanzato a livello di produzione industriale e non artigianale come l'Etrike, potrebbe pensare di progettare una scocca in Rtm o plastiche tipo Pet, già termoformata, dove poi montare il gruppo sospensioni anteriori e posteriori, ed utilizzare il nuovo motore di scooter Hybrid Piaggio. Ma non credo sia fattibile per un privato come me.......... Però mi diverto anche con molto meno....... Ultima modifica di fuoriserie : 01/07/08 alle ore 14.49. |
| | |
| | #28 (permalink) | |
E' molto difficile riuscire ad omologarlo?
__________________ | |
| | |
| | #29 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 20/10/06 Località: Lombardia
index Loro ti vendono il disegno del telaio, e la lista dei fornitori dei pezzi che vengono montati sull'Etrike a 100 sterline, non il progetto in se stesso. Immagino che sia una fotocopia in bianco e nero del disegno del telaio, e la lista..............cmq. domani ordino il pacchetto e ti farò sapere cosa ricevero nella busta settimana prossima...... Sul sito non trovi ancora le info e foto sull' Etrike perchè è ancora allo stadio di prototipo, mi hanno detto che in UK, lo puoi omologare come MVSA, cio'è un omologazione per scooter 3 ruote come esemplare unico, naturalmente dovrà evere anche i fari anteriori/posteriori e degli specchietti. Mi è stato detto che metteranno delle foto sul sito a breve........e che forse, per incentivare l'interesse, abbasseranno anche il prezzo.......... | |
| | |
| | #30 (permalink) | |
chissà quanto verrà a costare
__________________ | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |