+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Il ciao.....40 anni di storia!

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di Roy De Rome

Predefinito Re: Il ciao.....40 anni di storia!

Un topic pure sul Ciao? Me lo ricordo quando uscì,avevo circa 6-7anni e non mi piaceva affatto anche se le strada romane se ne riempirono ben presto....mi sembrava una bicicletta motorizzata o poco più. Mi ricordo molto meglio il Boxer,che riempiva il cortile della mia scuola di ottica circa 10anni dopo. Avere il Boxer significava poter sfoggiare quel pò di benessere che i più,a quei tempi,già iniziavano ad avere. E cominciavano pure le ditinzioni:Boxer blu oceano era da fascistello,mentre il Ciao era da compagno sfigato. Desideravo anch'io a quei tempi un motorino,ma mia mamma fu sempre contrarissima;la scusa ufficiale era che "non ce lo potevamo permettere",forse solo in parte vera,ma il fatto era che se lo avessi avuto io sarebbe stata una storia,poi con mia sorella,che sicuramente lo avrebbe voluto pure lei qualche anno dopo,e,la vera ragione era che i miei non avrebbero dormito sonni tranquilli a saperci su due ruote nel caotico traffico romano! Poi crescendo sia io che my sister ci saremmo ropresi la rivincita;io nell'84 mi feci il mio primo motorino:un Si rosso rubino,quello si che mi piaceva come linea. Lei,invece di motorini ne ha consumati diversi,cominciando con un Peugeot (che io trovavo orribile!),visto che per 5anni fece le consegne coi motorecapiti...e i miei,che ormai non abitavano più con noi,si mìsero finalmente il cuore in pace...(forse).
    The answer,my friend,is blowing in the wind....the answer is blowing in the wind....

Neopatentato L'avatar di tomm75

Predefinito Re: Il ciao.....40 anni di storia!

Citazione Originariamente Scritto da doctortreno Visualizza Messaggio
    ...Io vivendo sul confine Francese sono "cresciuto" a Peugeot, prima un 105 che mi è durato diversi anni, poi vari 103, tutti elaborati ed estetizzati, il 105 addirittura aveva i colori dell' Audi di Walter Rorhl, la mitica "HB Audi Team," con tanto di loghi HB, cerchi in lega dipinti l' anteriore in giallo e il posteriore in bianco, infatti il motorino aveva lo stesso schema di verniciatura dell' auto, col giallo che a metà veicolo era tagliato dal bianco a 45 gradi..
    Anni dopo per caso presi un Ciao in occasione, e me ne innamorai, molto più semplice dei Peugeot, che erano parecchio cervellotici da riparare, magari più lento, ma ormai avevo oltre vent' anni e di fare le "corsette" col due ruote non mi interessava più tanto...questo Ciao finì sfasciato in un incidente, botta da film e telaio piegato in maniera irrimediabile, ne presi subito un altro, anche lui di 88a mano, però dal funzionamento impeccabile, lo dipinsi in Blu Pervinca con le plastiche laterali in bianco, mi è durato qualche anno, poi è finito distrutto in un incendio avvenuto nel garage in cui lo tenevo...pare che fosse destino che i miei Ciao dovessero finire sempre male...da allora, era il 2002, non ho più comprato motorini, per gli scooter non ci sento, li reputo ammassi di plastica inaffidabili, costosi da comprare e mantenere, anonimi e privi di carisma...
    Il mio parere, per rispondere al quesito che ho visto che uno di voi ha posto, è che ci sia regresso mascherato da progresso, o meglio, tutto oggi è fatto a cura del famoso UCAS, l' Ufficio Complicazione Affari Semplici, avevamo auto e moto semplici, dal funzionamento sicuro ed eterno, ma non andava bene, ormai ci sono schede elettroniche e microchip anche nei macinacaffè, tutto è usa e getta, plasticoso e scialbo...reputiamoci fortunati, dunque, di aver potuto cavalcare questi meravigliosi e semplici mezzi, e ammetto di provare una punta di invidia per l' Autore di questa topic, che gira ogni giorno sul suo Ciao...concludo dicendo CIAO a tutti voi...
    Parole(quest'ultime)piene di nostalgia...condivido,anche perche' in passato
    anche io mi sono trovato a portare un ITOM(molto piu' vecchio del CIAO) da me' rimesso in sesto e perfino con fiamme sul serbaoio disegnate da me',come anche l'impianto elettrico autocostruito a batteria per avere fari e clacson potenti...c'e' ancora in garage e lo custodisco in memoria di mio nonno(che lo usava prima di me')ed e' parcheggiato vicino al piu' grande pegaso 50 ancora seminuovo.Quest'ultimo strataroccato e che fanno venire molta nostalgia,sia per i tempi passati che per meccaniche di una volta.
    E' MEGLIO LA PRATICA CHE LA GRAMMATICA

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5