Originariamente Scritto da
doctortreno
...Io vivendo sul confine Francese sono "cresciuto" a Peugeot, prima un 105 che mi è durato diversi anni, poi vari 103, tutti elaborati ed estetizzati, il 105 addirittura aveva i colori dell' Audi di Walter Rorhl, la mitica "HB Audi Team," con tanto di loghi HB, cerchi in lega dipinti l' anteriore in giallo e il posteriore in bianco, infatti il motorino aveva lo stesso schema di verniciatura dell' auto, col giallo che a metà veicolo era tagliato dal bianco a 45 gradi..
Anni dopo per caso presi un Ciao in occasione, e me ne innamorai, molto più semplice dei Peugeot, che erano parecchio cervellotici da riparare, magari più lento, ma ormai avevo oltre vent' anni e di fare le "corsette" col due ruote non mi interessava più tanto...questo Ciao finì sfasciato in un incidente, botta da film e telaio piegato in maniera irrimediabile, ne presi subito un altro, anche lui di 88a mano, però dal funzionamento impeccabile, lo dipinsi in Blu Pervinca con le plastiche laterali in bianco, mi è durato qualche anno, poi è finito distrutto in un incendio avvenuto nel garage in cui lo tenevo...pare che fosse destino che i miei Ciao dovessero finire sempre male...da allora, era il 2002, non ho più comprato motorini, per gli scooter non ci sento, li reputo ammassi di plastica inaffidabili, costosi da comprare e mantenere, anonimi e privi di carisma...
Il mio parere, per rispondere al quesito che ho visto che uno di voi ha posto, è che ci sia regresso mascherato da progresso, o meglio, tutto oggi è fatto a cura del famoso UCAS, l' Ufficio Complicazione Affari Semplici, avevamo auto e moto semplici, dal funzionamento sicuro ed eterno, ma non andava bene, ormai ci sono schede elettroniche e microchip anche nei macinacaffè, tutto è usa e getta, plasticoso e scialbo...reputiamoci fortunati, dunque, di aver potuto cavalcare questi meravigliosi e semplici mezzi, e ammetto di provare una punta di invidia per l' Autore di questa topic, che gira ogni giorno sul suo Ciao...concludo dicendo CIAO a tutti voi...
Segnalibri