Così in generale? Io ho avuto diverse bici da corsa, le specialized vanno benissimo, se vuoi personalizzarla puoi anche prendere il telaio da qualche costruttore locale (sopratutto se abiti nel triveneto è pieno di piccoli costruttori) e chiedere di montare i componenti che vuoi a seconda di dove preferisci spendere di più o di meno.
All'inizio io ero titubante davanti a questa soluzione perchè i telai artigianali non mi sono mai sembrati all'altezza… poi però la squadra con cui correvo ci forniva le bici con telai artigianali (perchè sono fatti con tubazioni di lunghezza "su misura" del corridore, cioè sono diversi da tutti quelli che trovi in commercio) e mi sono ricreduto… andavano bene come un telaio qualsiasi e costano qualcosa in meno (forse era anche il vantaggio di essere realizzato con misure personalizzate).
Per il resto è tutto a preferenze, comandi cambio, ruote, ecc… devi provare e vedere quali ti trovi più comodo nell'impugnatura o in altro, insomma per me non c'è molto che sia "meglio di un altro" ma che per un ciclista sia meglio per lui. E` una questione ergonomica, i prezzi sono simili a seconda della fascia di mercato, vai in un negozio e provali secondo me!
(Questo è pure un vantaggio perchè chi corre con le bici fornite dalle squadre non può scegliere, deve usare quello che passa lo sponsor ed adattarsi)

LinkBack URL
About LinkBacks

e indirizzarmi

Segnalibri