salve ragazzi!
ho letto degli articoli che mi hanno fatto ripensare alla "mia"vecchia seat toledo.
era di mio padre(da 2 anni,l'abbiamo venduta)ma è con questa che ho iniziato a guidare sette anni fa,per prendere la patente.
seat toledo,1.6i GLX 8v,75cv,verde scura metalizzata,5porte,anno 1993.
è passato tanto,e l'auto è ancora in giro.
è stata venduta dopo aver percorso 130.000km.
i suoi unici problemi erano:
finestrini elettrici(4)
chiusura centralizzata
motore un pò pigro
di serie aveva:
4 alzacristalli elettrici
servosterzo
specchietti elettrici
fendinebbia
4 poggiatesta
poggiabraccio posteriore
specchio di cortesia illuminato
sedili in velluto
ecc
le caratteristiche che ancora ne apprezzo erano:
affidabilità
suono del motore potente
spaziosità bagagliaio
plastiche della consolle morbide(cosa che oggi,molte niuove auto,di categoria superiore,non hanno)
rivestimenti-tessuti dei sedili e del bagagliaio e del tetto
è stata un'auto,che a quell'epoca,costava meno di molte concorrenti di stessa categoria che senza dubbio erano molto più "antiche"esteticamente(l'alfa 75 era fin troppo vecchia stilisticamente)offrivano molti accessori in meno ecc.
la GLX che era il modello più elegante e costoso lo pagammo 20.000.000 di lire.
la carrozzeria era estremamente robusta!!!(oggi sembrano scatolette)
ma poco tempo fa ,ho letto e visto dei video sulla chery amulet.vi posso assicurare che internamente,non è la vecchia seat toledo.
inoltre,suppongo che il motore non sia lo stesso e la carrozzeria sia molto più "fragile"in tutto.
mi chiedevo per quale motivo ,la seta,ha cambiato totalmente stile ,con la nuova toledo.
la vecchia era una berlina,ma l'attuale,cos'è?
pensate che la seat ritorni a reinterpretare la toledo,basandosi su una vera e propria berlina,in grado di tornare a competere con alfa 159,passat,ecc ecc?
e secondo voi,in passato,come mai la vecchia toledo,non ebbe molto successo???
ciao

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri