![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 27/04/03 Località: Seregno [mi]-->[MB]
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Se non allaccio le cinture mi tolgono 5punti[anzi, 10, dato che sono NEO]: d'accordissimo (anche perchè a me da fastidio nn metterle e quindi ce le ho su sempre |
| | |
| | #2 (permalink) |
| Ospite
| Il conducente é responsabile solo per i passeggeri minorenni. Se hai un minorenne in macchina privo di cintura o seggiolino (quando previsto), la multa e la decurtazione di punti é tua. I passeggeri maggiorenni pagano (e subiscono) di tasca propria. Se il passeggero é maggiorenne e patentato perde anche i punti. Se dichiara di non esserlo e poi da un controllo risulta, diventa colpevole di avere dichiarato il falso di fronte a pubblico ufficiale. Di conseguenza ti devi preoccupare solo dei passeggeri minorenni. |
|
| | #4 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
| |
|
| | #5 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Dichiarare che non hai la patente potrebbe essere una scappatoia. Se però l'agente ha un sospetto e fa una verifica, risulterebbe che hai dichiarato il falso di fronte ad un pubblico ufficiale e a quel punto scatterebbero altre conseguenze. Ricordati che in tutto il mondo la parola delle forze di polizia ha "fede privilegiata". | |
|
| | #6 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Comunque, sulla cavolata, ho solo espresso un parere delle cinture del passeggero, e non volevo certo trovare espedienti per una personale interpretazione del codice della strada. | |
|
| | #7 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Non sono molto ferrato sulla cosa, ma credo che dichiarare il falso di fronte a pubblico ufficiale comporti molto di più che una pena pecuniaria. Se non ricordo male uno rischia una condanna penale, seppure di qualche mese e con i benefici della condizionale. | |
|
| | #8 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 14/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Giovane Promessa Data registrazione: 14/03/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Questo l'ho trovato su www.puntosicuro.it (il grassetto è mio) Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Ospite
| Citazione:
Questo (togliere i punti al passeggero maggiorenne patentato) è quello che le forze dell'ordine hanno detto di voler fare nelle interviste che ho letto sui giornali. Quanto al giudice di pace, dopo la manica larga dei primi tempi, li hanno sbacchettati e sono molto meno "ammazzamulte" di una volta. A meno di evidenti errori ed omissioni nel verbale, è diventato molto più difficile farsi annullare una contravvenzione. | |
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |