Come ho già detto, da ciclista io li trovo molto utili, anche in città.
Non capisco questa marcia indietro![]()
Come ho già detto, da ciclista io li trovo molto utili, anche in città.
Non capisco questa marcia indietro![]()
[Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini"(Cosimo)
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
[Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)
![]()
![]()
..secondo me gli anabagglianti sono superflui: molto meglio sarebbe dotare tutte le auto di nuova immatricolazione di apposite luci diurne (magari a led), che oltretutto scongiurerebbero il pericolo di trovare veicoli accecati
Da ex dueruotista.....quoto in pieno!Originariamente Scritto da Wilhem275
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Perben fa solo che bene! I fari sono stati creati per il buio e per la nebbia!!!!
I fari son stati creati per vedere e FARSI vedere soprattutto........
Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
Originariamente Scritto da diabolik82
..si, ma non per questo bisogna circolare con gli anabbaglianti anche sulle provinciali, ribadisco: basterebbero i fari diurni per le nuove e le luci di posizione per tutte le altre; gli anabbaglianti lasciamogli ai motociclisti.
Se i fari diurni sono come le luci di posizione allora son meglio di anabbaglianti....
Se ben regolati non danno nessunissimo fastidio....
Originariamente Scritto da diabolik82
..secondo me gli anabagglianti non sono così determinanti, comunque ho in mente i fari a led che hanno una durata veramente enorme, come quelli dell'Audi A8, questi:
![]()
utile, lo dico da automobilista, sarebbe che voi ciclisti vi piazzaste due bei specchietti retrovisori e vi fermaste ai semafori...Originariamente Scritto da Wilhem275
Sui semafori già lo faccio, altrimenti difficilmente potrei scrivere in questo momento. Pensa che scendo dalla bici quando traverso sulle strisce, e sto pure a destra per strada!Originariamente Scritto da luciano154
Lo specchio l'ho messo anni fa (giuro!) ma il manubrio della bici non è abbastanza largo per avere una visuale decente, ergo... meglio i fari delle auto sempre e comunque.
Certo è che se sviluppano una luce a led che di giorno si vede come un anabbagliante, non posso essere che contento! Però finché non ci arrivano... vai di faro!
Io sapevo che i fari allo xenon -che hanno ancora costi monumentali- hanno una durata enormemente maggiore rispetto agli anabbaglianti, al punto che difficilmente si rompono stando accesi a lungo.
Qualcuno ha dei dati precisi sulla durata di un faro allo xenon?
[Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini"(Cosimo)
[Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
[Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)
![]()
![]()
Segnalibri