Autopareri  

Torna indietro   Autopareri > Il mondo auto > Pareri e Consigli > Sicurezza stradale e Legislazione

Avvisi

Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20/06/05, 17.44   #11 (permalink)
World Championship Winner

Nominated 0 Times in 0 Posts
TOTW/F/M Award(s): 0
Angry Re: Francia. fari diurni no grazie

Citazione:
Scritto da Wilhem275
Come ho già detto, da ciclista io li trovo molto utili, anche in città.

Non capisco questa marcia indietro
utile, lo dico da automobilista, sarebbe che voi ciclisti vi piazzaste due bei specchietti retrovisori e vi fermaste ai semafori...
luciano154 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20/06/05, 19.12   #12 (permalink)
The problem solver
Moderatore

L'avatar di Wilhem275

Predefinito Re: Francia. fari diurni no grazie

Citazione:
Scritto da luciano154
utile, lo dico da automobilista, sarebbe che voi ciclisti vi piazzaste due bei specchietti retrovisori e vi fermaste ai semafori...
Sui semafori già lo faccio, altrimenti difficilmente potrei scrivere in questo momento. Pensa che scendo dalla bici quando traverso sulle strisce, e sto pure a destra per strada!

Lo specchio l'ho messo anni fa (giuro!) ma il manubrio della bici non è abbastanza largo per avere una visuale decente, ergo... meglio i fari delle auto sempre e comunque.

Certo è che se sviluppano una luce a led che di giorno si vede come un anabbagliante, non posso essere che contento! Però finché non ci arrivano... vai di faro!

Io sapevo che i fari allo xenon -che hanno ancora costi monumentali- hanno una durata enormemente maggiore rispetto agli anabbaglianti, al punto che difficilmente si rompono stando accesi a lungo.
Qualcuno ha dei dati precisi sulla durata di un faro allo xenon?
Vecchio 20/06/05, 21.16   #13 (permalink)
HALL OF SETE
Moderatore

L'avatar di J-Gian

Pessima scelta! I fari sono utilissimi anche di giorno!
Domenica prossima vi faccio qualche foto mentre torno a casa dal mare contro-sole, così vedrete la differenza di visibilità tra un'auto con e senza fari!

Citazione:
Scritto da DESMO16
[...] basterebbero i fari diurni per le nuove e le luci di posizione per tutte le altre; gli anabbaglianti lasciamogli ai motociclisti.
Se prendessero piede degli efficienti fari diurni (vedi Audi A8...) allora si sarei d'accordo a lasciare da parte gli anabbaglianti di giorno!
In Canada se non sbaglio le auto hanno già i diurni per legge?
J-Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/06/05, 03.48   #14 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

da ciclista dico che dovrebbero bannare i diesel e i loro fumini

Poi dai ragazzi....va bene l'europa e dobbiamo farci vedere uniti anche quando non è vero,ma le luci diurne sono una roba da paesi scandinavi,noi abbiamo siamo fortunati di non avere problemi col sole,specie in questi giorni
Se per caso uno non vede unauto vuol dire che non ci vede bene e quindi è giusto che vada a farsi fare un bel paio di occhiali da vista.......

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/06/05, 04.36   #15 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Autodelta85
Poi dai ragazzi....va bene l'europa e dobbiamo farci vedere uniti anche quando non è vero,ma le luci diurne sono una roba da paesi scandinavi,noi abbiamo siamo fortunati di non avere problemi col sole,specie in questi giorni
Se per caso uno non vede unauto vuol dire che non ci vede bene e quindi è giusto che vada a farsi fare un bel paio di occhiali da vista.......
Io gli occhiali da sole ce li ho (e anche belli forti... )
Però ci sono un sacco di situazioni anche da noi, ad esempio al tramonto, in cui la differenza tra auto con fari accesi e una con fari spenti è nettamente avvertibile...
Vecchio 21/06/05, 04.40   #16 (permalink)
HALL OF FAME
Amministratore

Citazione:
Scritto da diabolik82
Io gli occhiali da sole ce li ho (e anche belli forti... )
Però ci sono un sacco di situazioni anche da noi, ad esempio al tramonto, in cui la differenza tra auto con fari accesi e una con fari spenti è nettamente avvertibile...
Beh ovvio tramoto,ma anche sorgere del sole i fari sono importanti...ma quando vado in campagna la domenica a mezzogiorno mi paiono leggermente inutili

Autodelta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21/06/05, 04.45   #17 (permalink)
HALL OF FAME
Team Member

L'avatar di TonyH

Citazione:
Scritto da Autodelta85
Beh ovvio tramoto,ma anche sorgere del sole i fari sono importanti...ma quando vado in campagna la domenica a mezzogiorno mi paiono leggermente inutili
Li servono per vedere le macchine bene grigie.....che in lontananza anche il brutto vizio di confondersi con l'asfalto.....
Vecchio 21/06/05, 07.26   #18 (permalink)
HALL OF FAME

L'avatar di DESMO16

Citazione:
Scritto da diabolik82
Li servono per vedere le macchine bene grigie.....che in lontananza anche il brutto vizio di confondersi con l'asfalto.....
..aboliamo il colore grigio che in questi anni é stato predominante..

..scherzi a parte occorrerebbe sopratutto maggiore attenzione e prudenza, invece molti di noi agiscono in modo temerario...
Vecchio 21/06/05, 07.40   #19 (permalink)
Giovane Promessa

secondo me sono indispensabili anche di giorno sopprattutto quando si va ad alte velocità cmq voi ciclisti al posto di una bici da corsa prendetevi una montain bike e andate nelle strade di campagna dove si e no ci sono trattori ed evitate le strade dove passano macchine... l'altro ieri a momenti non ne stendevo 6 a coppie di 3 alla pari... cioè già mi da fastidio beccarne 1 solo... li mando a fare inculo quando sono appaiati 2 a 2 e figurarsi cosa gl'ho fatto l'altro ieri che ne ho beccati 3 e 3 subito dopo un tornante... bhà pazzi...
blasf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22/06/05, 10.19   #20 (permalink)
Team Manager

L'avatar di AndreaB

Io oltre ai fari accesi, renderei obbligatorie le luci di posizioni laterali modello USA.....

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.52.