![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Sicurezza stradale e Legislazione Codice stradale, soluzioni ai problemi, la sicurezza un argomento che coinvolge tutti noi. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |
| World Championship Winner Data registrazione: 27/10/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) | |
| The problem solver Moderatore Data registrazione: 14/06/04 Località: Genova e Padova (Italia, EU)
Lo specchio l'ho messo anni fa (giuro!) ma il manubrio della bici non è abbastanza largo per avere una visuale decente, ergo... meglio i fari delle auto sempre e comunque. Certo è che se sviluppano una luce a led che di giorno si vede come un anabbagliante, non posso essere che contento! Però finché non ci arrivano... vai di faro! Io sapevo che i fari allo xenon -che hanno ancora costi monumentali- hanno una durata enormemente maggiore rispetto agli anabbaglianti, al punto che difficilmente si rompono stando accesi a lungo. Qualcuno ha dei dati precisi sulla durata di un faro allo xenon?
__________________ Ich liebe dich durch einem zauberbann... und Ich liebe die S-Bahn! | |
| | |
| | #13 (permalink) | |
| HALL OF SETE Moderatore Data registrazione: 01/04/04 Località: Treviso
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Pessima scelta! I fari sono utilissimi anche di giorno! Domenica prossima vi faccio qualche foto mentre torno a casa dal mare contro-sole, così vedrete la differenza di visibilità tra un'auto con e senza fari! Citazione:
In Canada se non sbaglio le auto hanno già i diurni per legge? | |
| | |
| | #14 (permalink) |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | da ciclista dico che dovrebbero bannare i diesel Poi dai ragazzi....va bene l'europa e dobbiamo farci vedere uniti anche quando non è vero,ma le luci diurne sono una roba da paesi scandinavi,noi abbiamo siamo fortunati di non avere problemi col sole,specie in questi giorni Se per caso uno non vede unauto vuol dire che non ci vede bene e quindi è giusto che vada a farsi fare un bel paio di occhiali da vista....... |
| | |
| | #15 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
Però ci sono un sacco di situazioni anche da noi, ad esempio al tramonto, in cui la differenza tra auto con fari accesi e una con fari spenti è nettamente avvertibile...
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #16 (permalink) | |
| HALL OF FAME Amministratore Data registrazione: 29/11/03 Località: /dev/null/
| |
| | |
| | #17 (permalink) | |
| HALL OF FAME Team Member Data registrazione: 18/10/04
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! | |
| | |
| | #18 (permalink) | |
| HALL OF FAME Data registrazione: 05/03/03 Località: Insubria
..scherzi a parte occorrerebbe sopratutto maggiore attenzione e prudenza, invece molti di noi agiscono in modo temerario...
__________________ | |
| | |
| | #19 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 05/03/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | secondo me sono indispensabili anche di giorno sopprattutto quando si va ad alte velocità cmq voi ciclisti al posto di una bici da corsa prendetevi una montain bike e andate nelle strade di campagna dove si e no ci sono trattori ed evitate le strade dove passano macchine... l'altro ieri a momenti non ne stendevo 6 a coppie di 3 alla pari... cioè già mi da fastidio beccarne 1 solo... li mando a fare inculo quando sono appaiati 2 a 2 e figurarsi cosa gl'ho fatto l'altro ieri che ne ho beccati 3 e 3 subito dopo un tornante... bhà pazzi... |
| | |
| | #20 (permalink) |
| Team Manager Data registrazione: 05/08/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io oltre ai fari accesi, renderei obbligatorie le luci di posizioni laterali modello USA.....
__________________ "Hai appena distrutto un elicottero con una macchina!" "Sì. Avevo finito le pallottole". |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |